L'allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i rossoblù di Davide Nicola.
Domani alle 18:00 il Torinosarà impegnato nella trasferta di Cagliari, match valido per l'ottava giornata di Serie A. I granata dovranno fare i conti con l'assenza di Duvan Zapata, che molto probabilmente sarà out per il resto della stagione.
Di questo e della gara di domani ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Torino Paolo Vanoli.
"Dobbiamo fare i conti con tante assenze"
"Oggi Sosa si è fatto male nel calciare ed ha avuto una lesione: domani non sarà della partita. Tameze ha la febbre, ma conto di poterlo portare domani a Cagliari, mentre invece Walukiewicz è recuperato. Stiamo vivendo un momento in cui dobbiamo fare i conti con tanti infortuni."
"Ho incontrato Zapata. Domani vedremo chi giocherà al suo posto"
"Ho incontrato Duvan per consegnargli il premio che avrei voluto vincesse lui. Adesso starà vicino alla nostra squadra e poi procederà con il percorso riabilitativo. Con il suo infortunio perdiamo un centravanti capace di fare reparto da solo, e dovremmo sopperire alla sua assenza attaccando gli spazi in maniera differente. Quest'estate ho visto Sanabria lavorare bene e gli ho fatto i complimenti. Se domani gioca? Vedremo. Anche i giocatori della Primavera come Gabellini possono avere un'occasione in questo periodo."
DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
"Su Schuurs serve ancora tempo"
"Ieri si è fatto controllare il ginocchio, ed insieme abbiamo deciso che è meglio che continui il suo percorso riabilitativo."
"Il Cagliari? Fino al ritorno non ci sono partite chiave"
"E' una partita importante, ma nelle prime sette giornate abbiamo incontrato squadre più attrezzate di noi, con quelle del nostro livello invece abbiamo fatto sette punti. Prendiamo troppi gol? E' un dato da contestualizzare. La difesa è un reparto in cui abbiamo cambiato molto, e abbiamo giocato contro le prime tre squadre del campionato per gol fatti. Dovremmo stare molto attenti."
"A Gennaio interverremo sul mercato"
"L'infortunio di Zapata ci obbliga a non rimanere indifferenti. Credo che ragioneremo da grande società e proveremo a muoverci in anticipo in questo senso. Fino a gennaio voglio rimanere con questi, perché analizzando quelli liberi non ne ho trovato uno funzionale al mio gioco."
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.