I nostri Social

Serie B

Catanzaro, al via l’operazione rinnovi in attacco

Pubblicato

il

Catanzaro, il club calabrese sta imbastendo i rinnovi di Pietro Iemmello e Tommaso Biasci. I due attaccanti rimarranno a lungo in giallorosso.

Dopo l’ottima annata disputata dal Catanzaro in serie B, il club sta pensando di premiare i giocatori più importanti con il rinnovo.

Si sta lavorando sul reparto d’attacco, stando a quanto riferisce La Gazzetta del Sud. A rompere il ghiaccio dovrebbero essere Pietro Iemmello e Tommaso Biasci.

Il primo e’ in scadenza di contratto, e potrebbe strappare anche un adeguamento sulle cifre. Su di lui, in serie B, ci sarebbero gli occhi di Cremonese e Sampdoria.

Per quanto riguarda Biasci, invece, il giocatore ha offerte della serie B e dall’estero.

Nelle prossime ore il procuratore del ragazzo dovrebbe essere in città per discutere del nuovo contratto con la dirigenza.

 

Serie B

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua nuova avventura in rosanero.

Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua nuova avventura con la maglia rosanero. Tra i temi trattati, il paragone con il centravanti del Manchester City Haaland e l’obiettivo della Serie A.

 Palermo, Joel Pohjanpalo è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa nella sua nuova avventura in maglia rosanero

Palermo, Pohjanpalo: “Io l’Haaland di Palermo? Naturalmente entrare nella galassia City è un sogno incredibile per me”

Il nuovo acquisto del Palermo Joel  Pohjanpalo, oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa nella sua nuova avventura in maglia rosanero. Tra i temi trattati, i paragoni con il centravanti del Manchester City  Haaland e l’obiettivo Serie A.

Voglio rispondere al meglio alle aspettative dei tifosi

“Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo. Voglio rispondere al meglio alle aspettative dei tifosi. Arrivo in una squadra già formata e il mio principale obiettivo è integrarmi. Le pressioni e le aspettative sono carburante per noi calciatori. Ci nutriamo di adrenalina e dell’entusiasmo della gente, che va conquistato giorno dopo giorno. Ci sono stati tanti grandi attaccanti nella storia del Palermo, ma quello che ricordo più chiaramente è Luca Toni.”.

Io l’Haaland di Palermo?

“Io l’Haaland di Palermo? Naturalmente entrare nella galassia City è un sogno incredibile per me, sono felicissimo di farne parte, ma non mi piace paragonarmi ad altri. Ognuno ha il proprio percorso e il proprio ruolo. Il mio obiettivo è essere ricordato come Pohjanpalo del Palermo”.

I tifosi desiderano la Serie A il prima possibile

I tifosi desiderano la Serie A il prima possibile, ed è una grande responsabilità per noi. Sento il peso delle aspettative e spero di esserne all’altezza. Ai playoff tutto è possibile. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Ho già sostenuto due allenamenti con la squadra e ho visto una qualità altissima. Sappiamo tutti che per ottenere risultati dobbiamo lavorare ogni giorno con umiltà, costanza e impegno. La partita di domenica sarà difficile e spero di poter dare subito il mio contributo, da me ci si aspettano i gol, e spero di farli per il club, per la squadra e per i tifosi. Lo staff e il centro sportivo hanno una qualità altissima, sono davvero felice di essere qui”.

Continua a leggere

Serie B

Brescia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: lombardi sono all’undicesimo posto in classifica, campani terz’ultimi.

La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: i lombardi sono reduci dalla vittoria in trasferta con la Carrarese, i campani sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Cremonese.

Brescia-Salernitana è valida come anticipo della 25° giornata della Serie B

Qui Brescia

Il Brescia, reduce dalla vittoriosa trasferta a Carrara per 2 a 1, rimane a -2 dall’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per i play-off occupato attualmente dal Palermo. Dopo aver esonerato Bisoli, i lombardi hanno richiamato in panchina Maran, la bella prestazione con la Carrarese lo conferma. Il tecnico dei bresciani deve a meno dei lungodegenti Cistana e Galazzi oltre che dello squalificato Verreth, mentre ritrova Bisoli dopo la febbre di domenica. Il tecnico schiererà un 4-3-1-2 con difesa composta da Dickmannn, Calvani, Adorni e Jallow; centrocampo da Bisoli, Besaggio e Bertagnoli; trequartista sarà Olzer, attacco composto da Moncini e Borrelli.

Qui Salernitana

La Salernitana, reduce dalla vittoria casalinga per 1 a 0 con la Cremonese, rimane sempre in zona retrocessione al terz’ultimo posto, ma il Cittadella attualmente salvo dista solo 3 punti. Il tecnico Breda potrebbe riavere per la sfida con i lombardi  Caligara e  Reine-Adelaide, tenuti fuori in maniera precauzionale nella partita precedente con la Cremonese. A rimpolpare la batteria dei centrocampisti l’ultimo arrivato Zuccon, con Breda che dovrà sciogliere il dubbio su chi completerà la mediana con Amatucci e Tongya. Possibile una riconferma sia del terzetto difensivo che della coppia d’attacco, con Raimondo pronto a far coppia con Cerri.

Brescia-Salernitana probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmannn, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Besaggio, Bertagnoli; Olzer, Moncini; Borrelli. All: Maran.

Salernitana (3-5-2): Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Stojanovic, Amatucci, Tongya, Njoh; Cerri, Raimondo. All: Breda.

Brescia-Salernitana dove vederla

La partita Brescia-Salernitana, valida per l’anticipo della 25° giornata della Serie B che si giocherà venerdì alle 20 e 30, sarà visibile su DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.

Sudtirol-Reggiana è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Sudtirol

Il  Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi  non vincono in casa da agosto,  solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e  Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando  segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza,  vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.

Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.

Sudtirol-Reggiana probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali

Sudtirol-Reggiana dove vederla

La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 137 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato21 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 115 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato42 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 79 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 21  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni1 ora fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato2 ore fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 18 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Visualizzazioni: 23 Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, ecco Cuesta: la difesa si rinforza

Visualizzazioni: 26  Il difensore Carlos Cuesta si trasferisce al Galatasaray: l’accordo è ormai chiuso. Ecco le cifre dell’affare e la...

Le Squadre

le più cliccate