I nostri Social

Serie B

Cesena, senti Mignani: “Saremo la mina vagante della B”

Pubblicato

il

Michele Mignani è sicuro: il suo Cesena sarà la mina vagante della Serie B. Il tecnico ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport esponendosi su molteplici argomenti.

Michele Mignani è sicuro di una osa: Il suo Cesena sarà la mina vagante della Serie B. Ne ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, esponendosi su molteplici argomenti. Mignani ha spiegato: “Questa è una piazza diversa rispetto al mio passato, un allenatore intelligente si deve adattare all’ambiente in cui arriva. E io sarò diverso perché sono reduce da due esperienze che mi hanno fatto crescere molto”.

Cesena Mignani

Fonte: Profilo X Cesena, https://x.com/calciocesenafc

Cesena, senti Mignani: “saremo la mina vagante della B”

Mignani ha aggiunto: “Mi piacerebbe recitare il ruolo di ambiziosa neo promossa: il mio obiettivo è essere la mina vagante del campionato. È giusto ripartire dal lavoro fatto lo scorso anno da Mimmo Toscano, perché la squadra sa giocare con quelle certezze tattiche, e perché la B mi ha insegnato che giocare con la difesa a tre ti mette più a tuo agio, è l’ideale per fronteggiare la proposta di gioco di tante squadre. Invece di partire in un modo e poi cambiare, come hanno fatto in tanti l’anno scorso, è meglio partire subito così: 3-4-2-1 o 3-5-2″.

Mignani spiega poi le sue idee sul mercato: “Se l’anno scorso la squadra con tanti ragazzi cresciuti nel vivaio ha vinto in Serie C, vuol dire che i giocatori sono pronti. L’idea è quella, devono dimostrarsi loro all’altezza, ce lo aspettiamo e ci crediamo. Soddisfatto per il mercato? Per quanto fatto finora sì, però manca qualcosa. In attacco e basta. A centrocampo è arrivato Bastoni e siamo a posto così”.

Serie B

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Pubblicato

il

Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con noi le parole di Segre.

Segre, in occasione del suo rinnovo fino al 2027, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista del Palermo ha ribadito la volontà di raggiungere la Serie A, anche in virtù degli importanti acquisti fatti in estate.

Segre, Palermo

Palermo, le parole di Segre

Sul rinnovo.

Sono felicissimo del rinnovo fino al 2027. È stata una trattativa lunga e iniziata a febbraio sotto un’altra gestione tecnica, ma volevo solo questo. Ormai sono un palermitano e intravedo nella società la possibilità di fare grandi cose e una mentalità vincente che è propria del City“.

L’obiettivo.

“La parola Serie A non viene pronunciata? Non ci nascondiamo, puntiamo a un un campionato di vertice e a fare meglio del sesto posto di un anno fa. Ci sentiamo forti e lavoriamo per dimostrarlo”.

Le prime giornate.

Il mister chiede un calcio più dinamico e propositivo, tutti devono partecipare alla costruzione e occupare bene l’area. Con gli allenamenti ci amalgameremo velocemente ed entreremo in condizione”.

Sui tifosi.

“L’amore della gente deve essere un privilegio e non un peso. Siamo orgogliosi di avere oltre 30mila spettatori che ci spingono in casa. Palermo è una piazza pazzesca e ogni volta che entro al Barbera provo le stesse emozioni della prima volte e una carica incredibile. Il pubblico è un fattore che ti aiuta, ma i risultati dobbiamo conquistarli sul campo, per quello insisto sulla ferma volontà di arrivare ad un traguardo”.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Pubblicato

il

Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i dettagli di una operazione molto vicina.

Niccolò Bertola e’ sicuramente uno dei prodotti del vivaio più interessanti dello Spezia.

Il difensore centrale, contro il Cesena, ha messo anche a segno il gol che e’ valso la vittoria ligure al 110′.

Classe 2003, Bertola ha stupito gli addetti ai lavori, tanto da spingere il club ligure a predisporre il rinnovo del contratto, che scade nel 2025.

Come riferisce Calciospezia.it, in settimana e’ previsto un incontro tra la dirigenza e gli agenti del ragazzo per provare ad avvicinare le parti a un’intesa di massima.

L’obiettivo e’ quello di portare fino al 2028 la scadenza. Nel nuovo contratto, inoltre, sarà inserita una clausola rescissoria pari a 4 milioni di euro, valida solo per club di serie A.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, Viali può sorridere: si rivede Girma dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Reggiana, i granata stanno preparando la sfida di domenica prossima contro il Sudtirol. Intanto la squadra riabbraccia Girma, di nuovo in gruppo dopo l’infortunio.

Il campionato di serie B osserverà, questo weekend, un turno di stop, così come la A, a causa degli impegni delle nazionali.

Sarà l’occasione, per tutte le squadre, di fare la conta degli infortunati, e di preparare il prossimo turno, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

La Reggiana non fa eccezione e, agli ordini di William Viali, è proiettata con la mente alla sfida casalinga contro il Sudtirol.

Nel frattempo arrivano buone notizie per l’allenatore emiliano, che riaccoglie in gruppo Natan Girma.

Lo svizzero, infatti, e’ tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo l’infortunio che lo aveva colpito.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, Moncada suggerisce Berti: al via il piano per bloccarlo

Visualizzazioni: 3 Milan, finalmente un giocatore italiano nell’agenda di Geoffrey Moncada. Sul centrocampista garantisce lui, parte il piano per averlo....

Nations League12 minuti fa

Germania, Musiala: “Vogliamo vincere ogni partita”

Visualizzazioni: 10 Jamal Musiala ha parlato dopo la vittoria per 5 a 0 contro l’Ungheria. Ci ha tenuto a ribadire...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, a giugno potrebbe tornare un ex

Visualizzazioni: 180 Mentre il Milan cerca di ripartire dopo un inizio di stagione deludente si fa srtrada il possibile ritorno di...

Nations League31 minuti fa

Nations League, Portogallo-Scozia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 La sfida tra Portogallo e Scozia, valida per la seconda giornata del gruppo 1 della Lega A della...

Juventus Juventus
Serie A41 minuti fa

Juventus, Nico vede Empoli: filtra ottimismo I Le ultime

Visualizzazioni: 184 L’esterno bianconero Nico Gonzalez si prepara al ritorno in Italia dopo gli impegni con l’Argentina. La Juventus crede...

Fiorentina Femminile Fiorentina Femminile
Calcio Femminile51 minuti fa

Fiorentina Femminile, battuto l’Ajax: si vola al secondo turno

Visualizzazioni: 180 La Fiorentina Femminile vola al secondo turno di Champions League. La Viola ha battuto in finale l’Ajax con...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kostic in chiusura al Fenerbache: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Dopo le voci di mercato più disparate, Filip Kostic sembra sempre più vicino a lasciare la Juve. L’esterno...

Notizie1 ora fa

Theo Hernandez e Maignan, tra richieste e malumori: non solo problemi di ingaggio

Visualizzazioni: 430 Theo Hernandez e Maignan, per loro non solo problemi di ingaggio, ma questioni dalle origini più lontane. Vediamo...

Zirkzee Zirkzee
Nations League2 ore fa

Olanda, Koeman: “Potevamo segnare più gol. Su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 147 Koeman si è espresso in seguito alla netta vittoria dei suoi uomini per 5 a 2 contro la...

Nations League2 ore fa

Nations League, Danimarca-Serbia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 La partita tra Danimarca e Serbia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A della...

Le Squadre

le più cliccate