I nostri Social

Serie B

Reggiana, Salerno(presidente): “Nesta? Se lascia, il giorno dopo annunciamo il nuovo allenatore”

Pubblicato

il

Reggiana, sembra essere giunta al sipario l’avventura di Alessandro Nesta in granata. L’ex difensore della Lazio sarà l’erede di Palladino al Monza. E’ partita la caccia all’erede, del quale ha parlato il presidente Carmelo Salerno.

Si chiuderà a breve l’avventura di Alessandro Nesta sulla panchina della Reggiana. Il tecnico romano e’ ormai a pochi centimetri dal Monza.

Dopo il ds Roberto Goretti, quindi, anche l’allenatore e’ pronto a salutare. Ma chi sarà il suo successore?

Ne ha parlato il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, al Resto del Carlino, non escludendo il nome di Fabio Caserta, uno dei papabili.

“Alessandro sa che non stiamo ad aspettare la sua risposta, e Pizzimenti sta lavorando da quando lui ci ha riferito, le sue intenzioni” – ha detto Salerno – “ma vi assicuro che ce la fila per venire ad allenare a Reggio“.

E ancora. “Caserta? Non voglio dire nulla, ma se Nesta ci lascia, il giorno dopo noi annunciamo il nuovo allenatore”.

Serie B

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla zona rossa.

I calabresi dopo la penalizzazione occupano l’ultimo posto ma la volontà è quella di uscire rapidamente dal pericolo e tornare a lottare per i playoff.

Qui Cittadella

L’esonero di Gorini ha destabilizzato tutto l’ambiente granata, dato che l’ultimo ad essere stato licenziato dal club risale a decenni fa. Una mossa per dare la spinta giusta alla squadra.

Dal Canto avrà l’arduo compito di risollevare tutto l’ambiente e la formazione è solo un punto di partenza. Difficile capire quali saranno le strategie ma alcuni giocatori saranno confermati. A partire dalla porta, con Maniero pronto a vestirsi ancora da titolare, mentre davanti a lui difesa a 4 composta da CarissoniMasciangeloAngeli e Pavan.

A centrocampo Branca dovrebbe completare il trio composto da Casolari e uno tra Amatucci Djibril. Sulla trequarti ci sarà con ogni probabilità Vita, pronto a innescare la coppia MagrassiDesogus.

cittadella-cosenza

Qui Cosenza

Alvini dovrebbe rispondere con una difesa a 3 composta da CaporaleCamporese Venturi davanti a MicaiCharlys Florenzi si occuperanno della mediana mentre al loro fianco rispettivamente destro e sinistro ci saranno con ogni probabilità ancora Ricciardi e capitan D’Orazio.

Kourfalidis sarà il trequartista di riferimento alle spalle di Fumagalli Strizzolo.

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo, Casolari, Branca, Djibril, Vita, Magrassi, Desogus;

Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Camporese, Venturi, Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kourfalidis, Fumagalli, Strizzolo.

Cittadella-Cosenza: dove vederla

La sfida del Tombolato sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio alle 15 di sabato 19 ottobre.

Continua a leggere

Serie B

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato 19 ottobre alle 17:15 allo stadio Mario Rigamonti.

BresciaSassuolo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile e daranno il tutto per tutto per rimanere nelle prime posizioni da qui a fine stagione. Il club lombardo dal canto suo dovrà fare una buona partita per rimettersi in carreggiata dopo il pareggio con la Cremonese, mentre gli emiliani dovranno continuare a giocare bene per provare a centrare il quarto successo in cinque gare.

Brescia-Sassuolo

Qui Brescia

In vista del match contro il Sassuolo mister Maran metterà in campo un 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jallow, Cistana, Adorni e Dickmann. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Bertagnoli, Verreth e Besaggio, vista l’assenza di Bisoli per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle del tandem JuricBorrelli ci sarà Olzer.

Qui Sassuolo

In vista del match contro Il Brescia mister Grosso schiererà un 4-2-3-1 con Moldovan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Toljan, Odenthal, Romagna e Doig. In mediana ci sarà la coppia formata da Boloca e Ghion mentre sulla trequarti alle spalle di Mulattieri agirà il terzetto formato da Berardi, Thorstvedt e Laurienté.

Probabili formazioni di Brescia-Sassuolo

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Bertagnoli, Verreth, Besaggio; Olzer; Juric, Borrelli. Allenatore: Maran.

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Mulattieri. Allenatore: Grosso.

Dove vedere Brescia-Sassuolo

Il match Brescia-Sassuolo valido per la 9^ giornata di Serie B in programma sabato 19 ottobre alle 17:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, Elia: “Sarò sempre grato allo Spezia. Possiamo dare fastidio a tutti”

Pubblicato

il

Elia, Spezia

L’esterno dello Spezia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e sul positivo inizio di stagione. Leggi con noi le parole di Elia.

Lo Spezia ha raccolto 16 punti in 8 gare, posizionandosi al secondo posto in classifica. Salvatore Elia, nella sua intervista, ha ringraziato il club per l’opportunità concessagli in un momento difficile, sottolineando il desiderio di proseguire su questa strada.

Spezia, Elia

Le parole di Elia

Il rapporto con il club.

Lo Spezia ha creduto in me in un momento particolare e difficile, sarò sempre riconoscente per questo.  Il Picco è un fortino stretto e compatto, all’inglese. Dà una spinta pazzesca che ci aiuta mentre per gli avversari è dura”.

L’avvio di stagione.

“Rimaniamo concentrati su noi stessi, questo deve essere motivo di ulteriore carica, possiamo dare fastidio a chiunque. L’ambizione c’è sempre, ma deve andare a braccetto con il realismo. Salernitana? Siamo carichi a prescindere da come sia andata in Coppa Italia, affrontiamo ogni match al massimo”.

Sui pochi gol su azione.

“Ci stiamo lavorando, sappiamo di dover migliorare questo aspetto, ma l’importante è segnare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A1 minuto fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A12 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie52 minuti fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A1 ora fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A1 ora fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato1 ora fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Le Squadre

le più cliccate