I nostri Social

Serie B

Spezia, rinnovo di contratto per mister D’Angelo? | La risposta dell’agente

Pubblicato

il

Spezia, si delinea il futuro degli aquilotti, a partire dalla panchina, con Luca D’Angelo destinato a prolungare il contratto in scadenza a giugno.

Il futuro di Luca D’Angelo? Ancora allo Spezia. A rivelarlo e’ l’agente dell’ex tecnico del Pisa, Michelangelo Minieri, dalle colonne de La Nazione.

“D’Angelo allo Spezia? Mai stato in discussione dopo la salvezza” – ha detto Minieri –  “Nessuna offerta e’ mai arrivata e io non ho mai parlato con nessuno e non con la società e il mio assistito”.

Un’indiretta conferma del fatto che Luca D’Angelo rimarrà in Liguria fino al 2026. Un percorso nel segno della continuità, destinato a proseguire con rinnovata ambizione, dopo la salvezza conquistata in questa stagione.

 

Serie B

Pisa, programmate quattro amichevoli nel ritiro di Bormio

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, inizierà a breve il ritiro precampionato per i nerazzurri del nuovo corso targato Filippo Inzaghi. Nel frattempo, sono state programmate le prime quattro amichevoli della stagione.

Manca poco all’inizio della nuova stagione del Pisa. I nerazzurri, dopo l’addio di Alberto Aquilani, si sono affidati a Filippo Inzaghi, tecnico in cerca di rivincite.

All’inizio della prossima settimana la squadra si ritroverà per le consuete visite mediche, mentre il giorno 14 luglio inizierà, a tutti gli effetti, il ritiro di Bormio.

La preparazione in Valtellina durerà fino al 28 luglio, quando la squadra farà ritorno in quel di Pisa per preparare il rush finale prima dell’inizio del campionato.

Inoltre, sono state programmate le prime quattro amichevoli stagionali, sempre nel ritiro di Bormio, presso l’impianto dell’US Bormiese:

  • Pisa-Altolario (mercoledì 17 luglio, ore 17.30)
  • Pisa-Fucina (sabato 20 luglio ore 17.30)
  • Pisa-Sondrio (mercoledì 24 luglio 17.30)
  • Pisa-Pro Patria (sabato 27 luglio 17.30)
Continua a leggere

Serie B

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”

Pubblicato

il

salernitana

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà alla guida del club campano.

Salernitana, le parole di Martusciello

Martusciello

Di seguito le prime parole rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana, con un passato nella Lazio, Giovanni Martusciello, in vista della prossima stagione in cui sarà allenatore del club campano.

“Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere.

Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo”.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Noto conferma il nome del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Il Catanzaro ha trovato il suo allenatore. Ad annunciarlo direttamente il presidente Noto, durante la conferenza stampa di presentazione di Polito e Morganti.

Finalmente risolto l’arcano: il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore. Stavolta niente supposizioni o voci, perché ad annunciarlo ieri in conferenza stampa è stato proprio il presidente Noto. Il tecnico dei giallorossi sarà Fabio Caserta.

La ricerca di un nuovo allenatore è stata lunga e complessa, complicata ulteriormente dai ritardi causati dagli addii di Magalini, direzione Bari, e Vivarini, adesso al Frosinone, comunicati solo alla fine dello scorso campionato. Questi cambiamenti improvvisi hanno obbligato il presidente Noto a riorganizzare rapidamente le strategie del club, mettendo in cima alle priorità la scelta di nuove figure dirigenziali.

Il primo passo è stato l’ingaggio di Paolo Morganti come nuovo direttore generale e di Ciro Polito come nuovo direttore sportivo. Questi ruoli chiave erano fondamentali per la stabilità del club e la definizione di una visione a lungo termine.

Morganti si occuperà di supervisionare tutte le operazioni amministrative e di sviluppare piani per costruire un nuovo centro sportivo all’avanguardia. Polito, d’altra parte, avrà il compito di gestire la campagna acquisti e creare un organico di grande qualità per la prossima stagione. Solo dopo aver messo in sicurezza questi aspetti fondamentali la società si è concentrata sulla scelta del nuovo allenatore.

catanzaro

Catanzaro, la scelta Caserta guarda al futuro

Dopo un’attenta valutazione di diversi candidati, la decisione è ricaduta su Fabio Caserta. La scelta di Caserta non è stata casuale. Il tecnico è molto apprezzato per la sua capacità di lavorare con i giovani e per la sua proposta di un calcio propositivo e qualitativo: caratteristiche ricercate dopo il biennio con Vivarini.

Durante la conferenza stampa, il presidente Noto ha ammesso che ci sono stati dei problemi lungo il percorso ma ha ribadito che l’obiettivo del nuovo ciclo è una crescita costante sotto ogni aspetto.

La speranza dei tifosi è che con Caserta al timone e un management forte alle spalle, il Catanzaro possa continuare a competere ad alti livelli: regalando nuove gioie ai suoi sostenitori. La costruzione del nuovo centro sportivo è vista come un segnale concreto dell’impegno della società nel lungo termine, e i tifosi attendono con impazienza di vedere i frutti di questo nuovo corso.

In definitiva, l’annuncio di Fabio Caserta come nuovo allenatore segna l’inizio di una nuova era per il Catanzaro Calcio. Un’era che, si spera, porterà crescita, sviluppo e, soprattutto, successi sul campo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fabio melillo ternana fabio melillo ternana
Calcio Femminile58 secondi fa

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 7 Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera...

Europei10 minuti fa

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 41 Inghilterra-Svizzera, gara valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la vincente di...

Roma Roma
Calciomercato31 minuti fa

Roma, spunta un nuovo nome per il centrocampo

Visualizzazioni: 149 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

Europei 2024, Cristiano Ronaldo Europei 2024, Cristiano Ronaldo
Europei51 minuti fa

Europei, la prima volta di capitan Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 148 Gli Europei si sono già chiusi per il Portogallo e per il suo capitano Cristiano Ronaldo. Che ha...

olanda koeman olanda koeman
Europei1 ora fa

Olanda, Koeman: “La nostra mentalità è offensiva, non siamo quelli dell’88”

Visualizzazioni: 136 Il C.T. dell’Olanda Ronald Koeman ha parlato ai microfoni di Sky poche ore prima della sfida contro la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Parma, fari puntati su Laurienté: le ultime

Visualizzazioni: 166 Il Parma vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei2 ore fa

Francia, Dembelè: “Se a qualcuno non piace il nostro gioco, non è un mio problema”

Visualizzazioni: 180 Il calciatore della Francia e del PSG Ousmane Dembelè ha parlato in conferenza stampa di diversi temi legati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A2 ore fa

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Visualizzazioni: 345 Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento “United for Meyer”...

di francesco venezia di francesco venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Visualizzazioni: 190 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia....

bologna bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Visualizzazioni: 201 Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate