I nostri Social

Serie B

Spezia – Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Sudtirol, è una partita valida per il 29esimo turno del campionato di serie B. Andiamo a leggere di seguito le ultime notizia, le probabili formazioni e dove vederla.

Parole d’ordine: continuità. Spezia e Sudtirol si affrontano sabato pomeriggio al Picco con la voglia di incamerare un risultato positivo dopo i punti fatti nell’ultimo turno.

Gli uomini di Luca D’Angelo hanno acchiappato un buon punto in casa del Bari e si sono portati a quota 27 punti, in piena zona playout e a due dalla Ternana, quint’ultima prima compagine che si salverebbe direttamente oggi.

Dopo il successo in extremis sul Lecco, gli altoatesini proveranno a rimanere imbattuti anche in terra Ligure. Con 35 punti, il Sudtirol dista cinque lunghezze dalla zona playout e uno solo dai playoff.

Qui Spezia

Tegola per Luca D’Angelo, che per almeno un mese e mezzo dovrà fare a meno di Di Serio. Per sostituirlo, il primo candidato è Luca Moro, che è gettonato per fare da spalla a Francesco Pio Esposito.

Mateju ed Elia saranno gli esterni di centrocampo, aiutati in mezzo Cassata, Nagy e Jagiello.

Nessuna sorpresa in difesa, dove Nikolaou, Hristov e Tanco davanti a Zoet.

Qui Sudtirol

Non dovrebbero esserci cambiamenti di cambiamenti rispetto al successo contro il Lecco. Poluzzi a difendere i pali, protetto da un terzetto formato da Giorgini, Scaglia e Masiello.

Cinque le pedine di centrocampo, con Arrigoni a dirigere il traffico in mezzo, e Molina, Tait, Kurtic e Davi.

Rauti avrà il posto da attaccante di area di rigore, supportato da Casiraghi.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Zoet: Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Cassata, Nagy, Jagiello, Molina; Esposito, Moro.

Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Tait, Arrigoni, Kurtic, Davi; Casiraghi, Rauti.

Dove vederla

La gara tra Spezia e Sudtirol, in programma sabato alle 14, sarà visibile su Dazn e Sky.

Serie B

Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.

Sudtirol-Reggiana è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Sudtirol

Il  Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi  non vincono in casa da agosto,  solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e  Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando  segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza,  vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.

Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.

Sudtirol-Reggiana probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali

Sudtirol-Reggiana dove vederla

La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie B

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari sono in piena zona retrocessione.

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone: i pugliesi vengono dal pareggio con il Cesena, mentre i ciociari vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sudtirol.

Bari-Frosinone è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Bari

Il Bari  viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cesena, i pugliesi vivono un momento decisamente migliore, come certifica il settimo posto in classifica: vero, per ambizione e blasone, i “Galletti” non possono certamente dirsi soddisfatti, anche alla luce dei recenti tre pareggi consecutivi contro Cesena, Brescia e Reggiana.

Il tecnico Longo dovrà fare a meno di quattro giocatori importanti come Lasagna, Novakovich, Oliveri e Lella. Per il tecnico dei pugliesi, però, c’è anche una buona notizia: parliamo del ritorno di capitan Francesco Vicari, che dovrebbe agire al centro della difesa al posto di Obaretin. 

Il tecnico Longo schiererà un 3-4-1-2 con in attacco probabilmente il neoacquisto Bonfanti pronto a fare coppia con l’altro centravanti Favilli. Alle loro spalle il trequartista Falletti, in vantaggio su Bellomo.

Qui Frosinone

Il Frosinone vien dalla pesante sconfitta interna per 3 a 0 contro il Sudtirol, diretta concorrente per la salvezza, i ciociari devono tornare a macinare punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. I laziali hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e stanno vendendo alcuni dei pezzi forti sul mercato: in realtà la salvezza è comunque alla portata, considerando i soli 4 punti di ritardo dal Brescia quartultimo.

Il tecnico Greco non avrà lo squalificato Biraschi e ovviamente gli elementi che hanno lasciato il giallazzurro per altri lidi (pesano soprattutto gli addii di Garritano e di Gelli). A centrocampo potrebbe avere spazio  il neoacquisto Ilias Koutsoupias,  proveniente dal Catanzaro. Al suo fianco, partendo proprio dalla linea mediana, spazio per l’altra mezzala Darboe e per gli esterni Jeremy Oyono e Begic. In attacco  trio composto da Ambrosino, dall’ex Parma Partipilo e da Tsadjout.

Bari-Frosinone probabili formazioni

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino,Vicari, Mantovani; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Favilli, N. Bonfanti. All: Longo.

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Mateus Musuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, Begic; Partipilo, Ambrosino, Tsadjout. All: Greco.

Bari-Frosinone dove vederla

La partita Bari-Frosinone, valida per il 24° turno della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche in streaming su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Carrarese-Brescia, toscani sono tredicesimi in classifica, i lombardi sono quindicesimi in graduatoria.

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Carrarese-Brescia, toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia, mentre i lombardi sono dalla sconfitta casalinga contro il Catanzaro.

Carrarese-Brescia è valida per 24° turno della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese, reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 1, i toscani sono ancora a secco di vittoria da quando è iniziato l’anno, con gli ultimi tre punti che risalgono a dicembre con il 2 a 0 casalingo sul Cesena. Poi sono arrivati tre ko consecutivi che pongono la squadra di Calabro di poco sopra la zona play-out.

Il tecnico Calabro avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Coppolaro, Illanes e Imperiale, centrocampo composto da Zanon, Schiavi, Giovane e Cicconi, trequartisti Palmieri e Shpendi, unica punta Finotto.

Qui Brescia

Il Brescia, reduce dalla sconfitta casalinga contro il  Catanzaro per 3 a 2, i lombardi  hanno deciso  di esonerare Bisoli per richiamare Maran. La squadra infatti manca l’appuntamento con la vittoria da oltre due mesi, e la classifica inizia a preoccupare con il quindicesimo posto a quota 25, e appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

Il nuovo tecnico Maran avrà una buona notizia, visto che avrà l’intera rosa a disposizione, con il ritorno di Gabriele Moncini, dopo aver scontato due turni di squalifica. Il tecnico dei lombardi schiererà un 4-3-1-2 con in difesa Dickmann, Papetti, Adorni e Corrado, controcampo composto da Bisoli, Verreth e Bertagnoli, attacco formato da Moncini e Borrelli con trequartista Galazzi.

Carrarese-Brescia probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Chiorra, Coppolaro, Illanes, Imperiale, Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi, Palmieri, Shpendi, Finotto. All. Calabro

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Dickmann, Papetti, Adorni, Corrado, Bisoli, Verreth, Bertagnoli, Galazzi, Moncini, Borrelli. All. Maran

Carrarese-Brescia dove vederla

La partita Carrarese-Brescia, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Dei Marmi di Carrara, sarà visibile su  in diretta esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato4 minuti fa

Milan, Bondo poteva saltare? La ricostruzione

Visualizzazioni: 39 Warren Bondo ha scelto il Milan, rifiutando proposte da club prestigiosi come Nottingham Forest, West Ham, Atalanta e...

Calciomercato9 minuti fa

Roma, prime immagini di Salah-Eddine dopo la firma (FOTO)

Visualizzazioni: 75 Anass Salah-Eddine firma con l’AS Roma fino al 2029, un colpo di mercato che promette di rinforzare la...

Copa del Rey Copa del Rey
Esteri17 minuti fa

Leganes-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 83 Leganes-Real Madrid, queste le ultimissime in vista dei quarti di finale di Copa del Rey tra la squadra...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, si tenta il colpo Adeyemi dopo il no al Napoli: la situazione

Visualizzazioni: 5 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe tentando il colpo Adeyemi dopo l’affare sfumato tra...

Lecce, Dorgu Lecce, Dorgu
Serie A30 minuti fa

Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”

Visualizzazioni: 14 Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale...

Serie B Serie B
Calciomercato35 minuti fa

Sudtirol, Federico Valente lascia e va al Lecco: i dettagli

Visualizzazioni: 19 Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per un contratto fino...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A39 minuti fa

Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”

Visualizzazioni: 5 Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato45 minuti fa

Barcellona, Flick: “Szczesny è il nostro portiere titolare”

Visualizzazioni: 16 Hansi Flick conferma Wojciech Szczesny come primo portiere, nonostante i suoi errori: una scelta strategica per il futuro...

Calciomercato54 minuti fa

Genoa, prime immagini dell’ex-Milan Hugo Cuenca (FOTO)

Visualizzazioni: 17 Hugo Cuenca firma con il Genoa fino al 2028, con un accordo che prevede una percentuale sulla futura...

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Notizie60 minuti fa

Lazio, Fabiani: “L’operazione Casadei poteva andare in porto, ma non sono per i matrimoni allargati”

Visualizzazioni: 22 La Lazio ha chiuso il mercato con alcuni innesti strategici: innesti che il direttore sportivo Angelo Fabiani ha...

Le Squadre

le più cliccate