Serie C
Milan Futuro, a Pontedera con i gioielli: Bonera chiede aiuto ai “grandi”
Milan Futuro, in casa del Pontedera c’è da vendicare la sconfitta interna contro il Pineto. Bonera chiede aiuto ai magnifici quattro di Fonseca.
La vittoria con il Perugia aveva illuso il Milan Futuro su una possibile svolta in stagione. Lo 0-2 contro il Pineto ha riportato presto sulla terra i ragazzi di Daniele Bonera.
Pur nella loro giovinezza, e una categoria non loro, i rossoneri non riescono a scrollarsi di dosso i fantasmi del fondo della classifica.
Questo pomeriggio, in quel di Pontedera, altro esame per risalire e scongiurare l’ennesimo passaggio a vuoto.
In ritiro in terra toscana, con la squadra, ci sono anche i quattro gioielli ormai frequentemente in prima squadra, cioè Zeroli, Bartesaghi, Liberali e Jimenez.
A loro Bonera chiede di caricarsi la squadra sulle spalle, alla luce della fiducia guadagnata e delle qualità mostrate nel corso dei mesi.
Non sarà del match, invece, bomber Camarda, impegnato ieri sera, con la prima squadra, in quel di Monza.
Serie C
Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera
Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In quel di Pontedera i tre punti saranno fondamentali.
Nemmeno il tempo di piangersi addosso per il Milan Futuro, sempre alla ricerca di una identità e reduce dall’ennesima sconfitta in campionato.
Il ko casalingo contro il Pineto ha, di fatto, annullato i benefici e la positività arrivati dal successo di Perugia.
Domenica, in quel di Pontedera, per i rossoneri ci sarà l’ennesimo esame da salvezza, contro i toscani.
Mister Daniele Bonera dovrebbe avere a disposizione le tre stelline in orbita prima squadra, ovvero Camarda, Zeroli e Jimenez, oltre a Liberali.
Per chi vorrà seguire il match, l’appuntamento e’ per domenica, alle ore 17.30, con diretta televisiva su Sky Sport (canale 252).
Serie C
Milan Futuro, Perugia è già un ricordo lontano: il Pineto espugna Solbiate
Milan Futuro, dopo l’exploit di Perugia è di nuovo notte fonda per i rossoneri, piegati in casa dal Pineto e autori di una prestazione che annulla gli uomini di Bonera.
La serenità lasciata dal successo di Perugia è durata poco per Bonera e i suoi ragazzi. Il Milan Futuro, dopo una vittoria che aveva risollevato l’ambiente, cade di nuovo, questa volta per mano del Pineto.
Questa volta, a differenza del match del Curi, Zeroli e compagni hanno decisamente sbagliato partita, al cospetto di una formazione capace di imporsi per 2-0 a Solbiate, per effetto delle reti di Bruzzaniti, al 45′, su rigore, e di Schirone al 28′ della ripresa.
Con questa sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite, il Milan Futuro resta al quart’ultimo posto in classifica, agganciato dall’Ascoli.
Nessuna continuità all’orizzonte, almeno per il momento, quindi, per Daniele Bonera e la squadra rossonera.
Serie C
Ternana, non ci si arrende alla penalizzazione: la prossima mossa
Ternana, c’è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente D’Alessandro non ci sta.
Ternana, l’antefatto
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Ternana (Girone B di Serie C) togliendole 2 punti come penalizzazione nell’attuale stagione. Le sanzioni includono anche l’inibizione per 3 mesi dell’allora presidente del Consiglio di Amministrazione Nicola Guida.
Il motivo della sanzione è di natura economica: la società non aveva versato, entro i termini prestabiliti, le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno 2024 legate ai compensi di tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.
D’Alessandro non ci sta
Con una nota ufficiale sui propri canali la Ternana ha reso noto che farà ricorso contro i due punti di penalizzazione. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano D’Alessandro, che ha espresso anche tutto il suo rammarico per la decisione presa dal Tribunale Federale.
I termini dei pagamenti erano perentori. Purtroppo per il club, che sta attraversando un ottimo periodo in campionato: la squadra di Abate ha raccolto 25 punti in 10 partite e occupa il secondo posto in classifica del Girone B di Serie C, preceduta dal Pescara (a quota 26 punti) e seguita da Entella e Torres (entrambe a 22 punti).
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca