I nostri Social

Notizie

Moviola Style, i casi del dott. Sarli | La 17° giornata

Pubblicato

il

Bentornati all’appuntamento con “Moviola Style”, oggi analizzeremo la diciassettesima giornata. Sorprese al “Maradona” e a Reggio Emilia, l’Inter diventa capolista.

Torino-Bologna: Moviola Style

Il Toro torna al successo dopo due pareggi e una sconfitta e lo fa battendo di misura il Bologna. Primo squillo al 24’, Sanabria raccoglie un cross di Lukic e spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra con una splendida conclusione. Al 27’ primo giallo per i felsinei all’indirizzo di Theate poi è di nuovo Toro al 38’ con Lukic che chiama ad un intervento super l’estremo difensore ospite, al 45’ traversa di Sanabria. Ad inizio ripresa, al 55’ si vede il Bologna con Hickey che spedisce di poco a lato. Al 62’ ci riprova il Torino con Zima, grande risposta di Skorupski. Al 66’ ci riprova Sanabria che raccoglie una palla vagante in area e la manda di poco a lato. Al 69’ sfortunato intervento di Soumaoro, palla nella propria porta e raddoppio granata. Al 77’ Vanja Milinkovic-Savic in uscita travolge un avversario, giallo per il portiere e rigore per il Bologna, Orsolini spara un pallone imprendibile sotto la traversa, 2-1. Al 91’ Zaza chiama ad un grande intervento Skorupski, il risultato non cambia, il Toro conquista tre punti pensanti e si avvicina proprio Bologna, ora è dietro solo di due punti.

Verona-Atalanta: Moviola Style

Atalanta corsara a Verona, vittoria di misura ma pur sempre convincente. Bisogna aspettare 18’ per vedere la prima vera occasione del match, Caprari evita un difensore e manda di poco alto sulla traversa. Al 22’ è il Verona a passare in vantaggio con Simeone che, ricevuto un passaggio da Faraoni, si fa spazio in area e conclude sulla destra, palla in rete e 1-0. Al 31’ Lasagna ha sui piedi la palla del 2-0 ma Musso si supera e para. Al 33’ si vede l’Atalanta con Pasalic che, dal limite, centra in pieno il palo. Al 37’ gli orobici pervengono al pareggio con Miranchuk su assist di Pezzella, imparabile il tiro basso sulla destra. Fine primo tempo. Al 52’ grandissima parata di Musso su Tameze, al 59’ però è l’Atalanta a farsi pericolosissima, un rimbalzo termina sui piedi di Demiral che però si fa respingere la conclusione da Montipo’. Il goal è nell’aria e infatti arriva al 62’ con Koopmeiners, tiro dal limite e palla deviata che spiazza Montipò, rimonta completata. Al 74’ occasionissima per il Verona, un difensore mura una conclusione di Faraoni dal centro dell’area. Tre cambi, due per l’Atalanta, e tre gialli, due per il Verona, ma la partita non ha più nulla da dire, l’Atalanta consolida la quarta piazza e conferma d’essere in uno stato di grazia, almeno in campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Calcio story, Brian Clough: quel maledetto United

Napoli-Empoli: Moviola Style

Moviola Style

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colpaccio dell’Empoli al “Maradona” e clamoroso tonfo casalingo del Napoli che al 22’ perde Zielinski, sostituito da Insigne. Il primo squillo è partenopeo e arriva soltanto al 23’ con Elmas che, dalla lunga distanza, prova a sorprendere Vicario ma la palla  si stampa sulla traversa. Al 42’ occasionissima per il Napoli con Lozano che tira in porta dall’area piccola ma trova uno strepitoso Vicario. Si va a riposo sullo 0-0, a inizio ripresa (50’) Di Lorenzo calcia dal limite verso l’angolino basso di destra ma Vicario c’è, grande parata. Al 51’ si vede l’Empoli, Cutrone si smarca benissimo ma conclude centrale, nessun problema per Ospina. Al 62’ i partenopei vanno a segno con Juan Jesus ma il VAR annulla per fuorigioco. Girandola di cambi, tre per parte, poi al 70’ l’episodio che sblocca il match: Cutrone prende l’ascensore e colpisce di testa, palla alle spalle di Ospina. Al 73’ palo di Petagna, poi tre cambi, due per l’Empoli e più nulla, i toscani sbancano il “Maradona” e conquista il settimo posto scavalcando temporaneamente la Roma.

Sassuolo-Lazio: Moviola Style

Bel colpo del Sassuolo che rimonta e batte la Lazio per 2-1. La partita si sblocca subito e sono le aquile capitoline a passare in vantaggio dopo appena 6’ con Zaccagni, triangolo con Pedro e botta centrale con un preciso rasoterra, 0-1. Al 26’ il Sassuolo potrebbe pareggiare ma la botta di Scamacca si stampa sul palo. Si va all’intervallo con la Lazio in vantaggio, al rientro in campo gli emiliani si rendono subito pericolosi: prima Berardi calcia alto da buona posizione poi, su assist di Raspadori, infila la palla nel sette di sinistra, niente da fare per Strakosha (63’). Al 69’ è ancora Berardi a salire in cattedra, assist per Raspadori che calcia una sassata dal limite, il tiro non è perfetto ma si insacca comunque centralmente, 2-1 e rimonta completata. Girandola di cambi e due gialli, uno per parte, poi all’88 brutto fallo di Ayhan che viene espulso. All’89’ Basic calcia una punizione dalla media distanza, palla sulla traversa a Consigli battuto, Lazio sfortunata ed è l’ultima azione della partita, il Sassuolo vince e si avvicina proprio alla Lazio con 23 punti contro 25, adesso la Roma potrebbe allungare staccando i laziali e scavalcando l’Empoli, tutto da gustare a questo punto il Monday night tra Roma e Spezia.

Inter-Cagliari: Moviola Style

L’Inter travolge il Cagliari e conquista il primo posto in classifica e adesso sarà difficile sloggiarla dalla vetta. La partita si sblocca dopo 29’ quando Calhanoglu crossa per Lautaro Martinez, colpo di testa e palla che s’insacca sulla destra. Al 33’ l’autore del goal viene ammonito poi al 41’ Sanchez si fa ipnotizzare da Cragno che però, al 44’ commette un’ingenuità, è fallo da rigore ma Martinez sbaglia clamorosamente, Cragno è bravissimo a distendersi sulla sinistra e a parare. Fine primo tempo e nella ripresa c’è subito il raddoppio nerazzurro: al 50’ Sanchez calcia di prima intenzione su assist di Barella e infila la sfera alla sinistra di Cragno, 2-0. Al 66’ e al 68’ micidiale uno-due dell’Inter: prima va a segno Calhanoglu con una fucilata dalla distanza nel sette di destra e poi cala il poker con Martinez che s’inserisce bene su un cross di Barella. Girandola di cambi, quattro per l’Inter e due per i sardi, poi, all’80’, Skriniar calcia bene ma Cragno para. Ancora tre cambi, due per il Cagliari, poi all’86 l’Inter ci prova ancora con Sanchez che supera Cragno ma coglie incredibilmente la traversa, palla sul fondo. Triplice fischio, un Cagliari non pervenuto affonda sempre più nei bassifondi della classifica mentre l’Inter festeggia il primo posto, staremo a vedere se sarà in grado di mantenerlo, sicuramente sarà difficile spodestarla.

Appuntamento a domattina con la Moviola Style del posticipo, arrivederci cari lettori.

Notizie

Milan, serata di protesta dei tifosi:” Cardinale devi vendere”

Pubblicato

il

Milan, chi era presente allo stadio ieri sera ha sentito nitidamente i cori ineggiati dalla Curva Sud contro il patron di Redbird.

Noi di Calcio Style, regolarmente presenti in tribuna stampa al San Siro abbiamo sentito nitidamente i cori della Curva Sud contro il patron di Redbird Gerry Cardinale.

Un coro incessante, durato parecchi minuti e ripetuto più volte nei 90 minuti:” Cardinale devi vendere, vendere, vendere…Cardinale devi vendere, vendere, vattene”. 

Queste le parole della tifoseria rossonera la cui pazienza è chiaramente arrivata a fine corsa. La protesta proseguirà anche nelle prossime gare.

 

Continua a leggere

Notizie

I trucchi per risparmiare online: Sconti, offerte e giochi con bonus 2025

Pubblicato

il

Nel 2025, il digitale continua a offrire un’infinità di opportunità per risparmiare e divertirsi online. Grazie all’espansione di piattaforme innovative, è possibile trovare offerte e sconti che permettono di godere di servizi e prodotti di qualità a costi ridotti. 

Ecco alcuni trucchi per sfruttare al meglio le promozioni digitali, risparmiare su acquisti e intrattenimento e, allo stesso tempo, divertirsi senza stress.

1. Iscriviti a newsletter e programmi fedeltà

Molte piattaforme di e-commerce e servizi digitali offrono sconti esclusivi a chi si iscrive alle loro newsletter o partecipa ai programmi fedeltà. Spesso, il semplice atto di iscriversi garantisce un primo sconto o accesso a promozioni riservate. Zalando o Asos offrono il 10-20% di sconto per i nuovi utenti.

I programmi fedeltà premiano gli utenti con punti da riscattare in buoni o prodotti gratuiti. Amazon, ad esempio, offre promozioni periodiche dedicate agli iscritti Prime, ideali per chi vuole risparmiare sui propri acquisti abituali.

2. Utilizza app per cashback e codici sconto

Le app di cashback, come Beruby o Revolut Shop, permettono di ricevere una percentuale di rimborso sugli acquisti effettuati online. Allo stesso tempo, piattaforme come Honey e CodiceSconto trovano automaticamente i migliori codici promozionali per il sito su cui stai acquistando.

Questi strumenti non solo ti fanno risparmiare, ma spesso ti permettono di scoprire promozioni che altrimenti sarebbero difficili da trovare.

3. Approfitta delle promozioni sui giochi online

L’intrattenimento online è un altro settore dove risparmiare senza rinunciare al divertimento. Piattaforme di streaming come Netflix o Disney+ offrono spesso prove gratuite o abbonamenti condivisi, mentre i giochi online introducono promozioni periodiche per coinvolgere nuovi utenti.

Tra le opportunità più interessanti, i bonus casino online rappresentano un’opzione vantaggiosa per chi ama giocare in modo responsabile. Questi bonus, spesso erogati come credito extra o giri gratuiti, permettono di provare i giochi senza spendere il proprio denaro. I casinò regolamentati offrono promozioni trasparenti, garantendo un’esperienza di gioco sicura e senza sorprese.

 

4. Pianifica i tuoi acquisti nei periodi di offerte speciali

Eventi come il Black Friday, il Cyber Monday e il Prime Day rimangono occasioni imperdibili per risparmiare su grandi e piccoli acquisti. Tuttavia, pianificare è fondamentale: crea una lista dei prodotti di cui hai bisogno e confronta i prezzi in anticipo per assicurarti di approfittare delle vere offerte.

Anche i saldi stagionali rappresentano un ottimo momento per risparmiare, specialmente nell’abbigliamento e nell’elettronica. Per rimanere aggiornato, iscriviti a siti di comparazione prezzi e impostane le notifiche.

5. Esplora le piattaforme di seconda mano

Il mercato dell’usato è in costante crescita, con piattaforme come Vinted, eBay e Subito che offrono un’ampia gamma di prodotti a prezzi ridotti. Questo non solo ti permette di risparmiare, ma contribuisce anche a promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Molti utenti vendono oggetti in ottimo stato, come vestiti, libri o dispositivi elettronici, a prezzi inferiori rispetto a quelli del mercato.

6. Divertirsi senza spendere troppo

Il digitale non offre solo risparmio, ma anche intrattenimento gratuito o economico. Tra le opzioni più popolari, troviamo:

  • Biblioteche digitali: Con piattaforme come Kindle Unlimited, puoi accedere a migliaia di libri con un abbonamento mensile conveniente.
  • Corsi gratuiti: Siti come Coursera e Khan Academy offrono corsi online per arricchire le tue competenze senza costi aggiuntivi.
  • Giochi gratuiti: Molti sviluppatori di videogiochi rilasciano versioni demo gratuite o offrono giochi completi senza costi aggiuntivi.

Risparmiare online: Opportunità per tutti

Il mondo digitale è una miniera di opportunità per risparmiare e divertirsi, purché tu sappia dove cercare. Pianifica i tuoi acquisti, sfrutta le promozioni e goditi il meglio del web senza appesantire il tuo portafoglio!

Continua a leggere

Notizie

Milan, Conceicao porterà maggiore equilibrio: come giocheranno i rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’avvicendamento tra Fonseca e Conceicao è ormai certo. L’allenatore portoghese sarà infatti in sede in mattinata. Vediamo qui di seguito come giocheranno i rossoneri.

All’interno dello stesso modulo 4-2-3-1 si nascondono diverse peculiarità e differenze tra Paulo Fonseca Sergio Conceicao. L’ex tecnico del Porto è atteso in sede per la firma di un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’ulteriore stagione in base ai risultati.

Conceicao ha sicuramente un approccio diverso coi giocatori, più bastone che carota. Pretende dinamismo, ma allo stesso tempo porta equilibrio soprattutto alla fase difensiva.

Di personalità decisa, il portoghese possiede carisma e sa trattare coi giocatori considerati difficili. Da capire quale potrà essere l’approccio coi vari Theo Hernandez Leao, giocatori con un rapporto particolarmente complesso con Fonseca.

Sappiamo che proprio sotto l’aspetto dell’equilibrio Conceicao avrebbe chiesto un valido rinforzo sulla mediana. Tutto lascia presagire a Samuele Ricci, come già avevamo scritto nei giorni scorsi. Il Milan sta infatti cercando di accelerare la trattativa, con tutte le difficoltà del caso, già per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Unai Emery Unai Emery
Premier League7 mins fa

Aston Villa-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Aston Villa-Brighton è uno dei match che chiudono la 19^ giornata di Premier League, ed è in programma...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A16 mins fa

Napoli, ufficiale l’addio Mario Rui: la nota del club

Visualizzazioni: 22 Il Napoli annuncia la risoluzione del contratto con Mario Rui che lascia ufficialmente il club partenopeo dopo 7...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A27 mins fa

Juventus, Vlahovic comparsa nella serata di Kean: il viola si prende la scena

Visualizzazioni: 28 Juventus, il confronto tra Dusan Vlahovic e Moise Kean è stato vinto dal secondo, con il primo che...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A36 mins fa

Hellas Verona, col Bologna l’ultima di Setti?

Visualizzazioni: 33 Questa sera, a chiudere la 18ª giornata di Serie A, sarà la sfida tra Bologna e Hellas Verona...

milan conceicao milan conceicao
Serie A41 mins fa

UFFICIALE Milan, Sergio Conceicao è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 39 Arriva anche l’ufficialità, Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Dopo l’esonero di Fonseca c’è l’annuncio del...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato46 mins fa

Roma, sfida alla Liga per un centrale del Las Palmas

Visualizzazioni: 63 Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e iniziano a circolare i primi nomi. Roma e Como...

Calciomercato57 mins fa

Como, si tenta il colpo Parisi: le ultime sulla trattativa

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Como sarebbe seriamente interessato al difensore della Fiorentina Fabiano Parisi. Il...

Serie A1 ora fa

Serie A: in attesa dei posticipi, il 2024 ci lascia con tante conferme

Visualizzazioni: 132 La 18° giornata di Serie A attende solamente i posticipi del Lunedì, per concludere questo suo ricco 2024....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, per Tomori la Juventus fa il primo passo: la cifra sul piatto è stata subito scartata | I dettagli

Visualizzazioni: 174 Milan, possiamo dire che la trattativa per Fikayo Tomori è iniziata. Stando a quando riferitoci da fonte molto...

meret napoli, Inter meret napoli, Inter
Serie A1 ora fa

Napoli, decisivo anche con il Venezia: è la rivincita di Alex Meret

Visualizzazioni: 49 Il Napoli ritrova la vetta grazie a Raspadori e a un grande Meret, protagonista di un’altra parata decisiva...

Le Squadre

le più cliccate