I nostri Social

Serie A

Atalanta-Cagliari 1-2, il Cagliari sgambetta la Dea: le pagelle

Pubblicato

il

L’Atalanta cade in casa contro il Cagliari e perde il contatto con Napoli e Milan. Ora la Juventus più rifarsi sotto e riaprire la corsa al quarto posto.

Una caduta che fa male per l’Atalanta, che subisce la sconfitta da un Cagliari sugli scudi, con una doppietta di Pereiro. A nulla serve il gol di Palomino. Ora la Juventus piò operare il sorpasso sulla Dea.

Musso 5: una leggerezza che costa cara sull’uscita di mano fuori area. Il cartellino rosso è giusto e l’ingenuità priva l’Atalanta di un uomo per tutto il secondo tempo.

Zappacosta 5,5: in difficoltà più di altre volte sullo spingere nella fascia di competenza. Gli avversari lo mettono in difficoltà e questo lo condiziona in termini di lucidità.

Palomino 6,5: è suo il gol della speranza, ma non basta per raggiungere il pareggio. In difesa fa il suo compito con dignità, pur non essendo la sua giornata migliore.

Djumsiti 5: per un tempo è tranquillo, l’espulsione lo mette in difficoltà e non regge più gli avversari dalle sue parti. Spesso impreciso e disorientato.

Pezzella 6: prestazione da compitino, senza rischiare. Fedele scudiero di Pasalic, si preoccupa più della copertura che della spinta. Una giornata di sacrificio (dal 46′ Maehle 6: entra con la voglia di spaccare, ma gli riesce appena un tiro).

Koopmeiners 6: la sua voglia non basta ad arginare il gioco dei sardi. Recupera una quantità esorbitante di palloni, ma a lungo andare non può fare tutto da solo.

Freuler 6,5: meglio nel primo tempo, quando recupera molti palloni e tiene alta la squadra. Nel secondo tempo, con l’inferiorità numerica, perde la forza nell’arginare gli avversari.

Pessina 5: di buono c’è solo una conclusione verso Cragno, molle e con poca convinzione. Per il resto, una prestazione molle e spenta. Il ragazzo gira a vuoto ed è poco utile come sponda ai compagni di squadra (dal 58′ Boga 5: esordio difficile, imbrigliato sulla fascia, non salta mai l’uomo. Giudizio rinviato alle prossime occasioni).

Pasalic 5,5: gli inserimenti in area, il suo pane quotidiano, non si vedono nemmeno con il binocolo. Viene spostato a sinistra ed è ancora più modesto. Giornata no (dal 58′ Rossi 6: evita il 3-1, non sfigura).

Malinovski 5,5: una sola conclusione verso la porta, controllata agevolmente da Cragno. Perde molti palloni negli ultimi venti metri.

Muriel 6: ci mette voglia e determinazione, nonostante la marcatura stretta di Lovato. Non ha molte chance di mettersi in mostra, ma prova almeno lo spunto [(dal 58′ Zapata 6: contribuisce al gol di Palomino, ma esce subito dopo per un problema muscolare) dal 72′ Mihaila 6: non giudicabile, troppo poco tempo per capire l’inserimento nel contesto].

 

Gian Piero Gasperini 5: non legge la partita sin dall’inizio. Paga caro l’azzardo di Zapata, di nuovo nella mischia e ora di nuovo infortunato. Una sconfitta che fa male, e la Juventus ora può operare il sorpasso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cagliari: colpaccio a Bergamo in formazione rimaneggiata

 

 

 

Serie A

Empoli, Anjorin: “Gol speciale, ma era importante la vittoria”

Pubblicato

il

Anjorin Empoli

 Il centrocampista inglese, Tino Anjorin, ha commentato la vittoria casalinga del suo Empoli per 2-1 sul Parma grazie ad un suo gol.

Il ragazzo inglese ha segnato quello che poi sarebbe diventato il gol partita del suo Empoli ai danni della squadra ducale allenata dal ct ex difensore di Roma e Inter.

Empoli: le parole di Anjorin

Tino Anjorin ha parlato nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.

Anjorin Empoli

 

Quanta soddisfazione c’è per questa vittoria e per il gol?
“Il mio gol è stato speciale, ma la cosa più importante è stato vincere. Sono felice che questo gol ci ha dato i tre punti”

Siete più vicini alla salvezza?
“Credo sia stato molto importante vincere, era diverso tempo che non lo facevamo, abbiamo vinto una prima finale”

Molto importante l’approccio alla gara che avete messo in campo.
“L’approccio è stato fondamentale, questa per noi era una finale e siamo scesi in campo con il piglio giusto”

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Djuric: “L’espulsione ci ha tolto densità, da lì tutto si è complicato”

Pubblicato

il

Parma

  L’attaccante ex Monza, Milan Djuric, ha commentato la sconfitta del suo Parma maturata in trasferta per 2-1 contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.

La punta bosniaca, con passaporto italiano, ha sottolineato i problemi arrivati dopo l’espulsione di Valenti, che ha complicato tutto il resto della partita contro l’Empoli.

Parma: le parole di Djuric

Milan Djuric ha parlato nel post gara contro l’Empoli. Di seguito le sue parole.

djuric

Milan Djuric player of Salernitana, during the match of the Italian SerieA league between Salernitana vs Caglairi final result, Salernitana 1, Cagliari 1, match played at the Arechi Stadium . Benevento, Italy, May 08, 2022.

Essere triste dopo un gol è strano per un centravanti.
“Purtroppo è andata così, si era messa male, poi eravamo riusciti a recuperarla. Poi è arrivato il bel gol di loro, bisogna subito ripartire pensando al Napoli”

Cosa è mancato nel primo tempo?
“Nel primo tempo l’Empoli è stato bravo a vincere tanti duelli. L’espulsione ci ha tolto un po’ di densità e si è fatto tutto un po’ complicato”

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Fazzini: “Felice per il gol, ma l’importante è esser stato utile alla squadra”

Pubblicato

il

Empoli

 Il centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini, ha commentato la vittoria dei suoi compagni ai danni del Parma di Cristian Chivu con il punteggio di 2-1.

Il classe 2003, con un suo gol ha stappato la partita, poi vinta, dai toscani ai danni del Parma, concentrando però l’attenzione verso la squadra anzichè il singolo.

Empoli: le parole di Fazzini

Jacopo Fazzini ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.

Empoli, Fazzini

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Finalmente il mio gol ha portato i tre punti, lo desideravamo da tempo. Mancano due partite, dobbiamo vincere ancora e continuare così. Ho sempre avuto anche il colpo di testa, l’importante era essere utile alla squadra e credo di averlo fatto. Salvezza? Siamo messi uguale a prima, solo che ora abbiamo trovato una vittoria che dà fiducia per le prossime”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Anjorin Empoli Anjorin Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Anjorin: “Gol speciale, ma era importante la vittoria”

Visualizzazioni: 24  Il centrocampista inglese, Tino Anjorin, ha commentato la vittoria casalinga del suo Empoli per 2-1 sul Parma grazie...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Djuric: “L’espulsione ci ha tolto densità, da lì tutto si è complicato”

Visualizzazioni: 26   L’attaccante ex Monza, Milan Djuric, ha commentato la sconfitta del suo Parma maturata in trasferta per 2-1...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Fazzini: “Felice per il gol, ma l’importante è esser stato utile alla squadra”

Visualizzazioni: 21  Il centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini, ha commentato la vittoria dei suoi compagni ai danni del Parma di Cristian...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Ci godiamo la serata, sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato la vittoria casalinga dei suoi ragazzi per 2-1 ai danni del Parma...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Chivu: “Empoli più malizioso di noi, potevamo far meglio nell’approccio”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore del Parma, Cristian Chivu, ha commentato la sconfitta dei ducali con il risultato di 2-1 in casa...

Empoli-Parma Empoli-Parma
Video4 ore fa

Empoli-Parma 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 55 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la trentaseiesima...

Empoli Empoli
Serie A4 ore fa

Empoli-Parma 2-1: cronaca e come cambia la classifica

Visualizzazioni: 32 Al Castellani Empoli-Parma termina con il successo della squadra di Roberto D’Aversa grazie ai gol di Fazzini e...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, Kolo Muani: “Serata difficile, ma continuiamo a lavorare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 27 Kolo Muani esprime la sua determinazione nonostante le difficoltà della serata, rimanendo concentrato e ottimista sul futuro della...

Serie A5 ore fa

Lazio, Gila: “Soffriamo per le poche vittorie in casa. Vogliamo far gioire i tifosi”

Visualizzazioni: 27  Il difensore biancoceleste, Mario Gila, ha commentato il pareggio casalingo della sua squadra per 1-1 contro la Juventus...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato5 ore fa

Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Visualizzazioni: 23 Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai...

Le Squadre

le più cliccate