Calciomercato
Milan, Di Marzio non ha dubbi: cosa farà Romagnoli?
Il suo unico gol in stagione per il Milan lo ha siglato a San Siro contro il Sassuolo, tuttavia non è bastato però ad evitare una pesante sconfitta casalinga grazie al tandem Scamacca-Berardi.
Parliamo di Alessio Romagnoli, difensore centrale il cui futuro al Milan è tutt’altro che scontato: una permanenza sempre più in bilico dato che, in diverse occasioni, ha dimostrato di non essere propriamente all’altezza della titolarità nella retroguardia rossonera.
Nonostante il suo ruolo da capitano collaudato anche ad inizio stagione, per lui 25 partite ufficiali fin adesso disputate in tutte e 3 le competizioni a cui i rossoneri hanno partecipato, ed appunto una sola rete all’attivo.
Adesso l’ex Capitano rossonero (che si è visto soffiare sia la fascia al braccio sia il ruolo da titolare) rischia di finire ai margini del progetto Milan in vista della prossima stagione, proprio per questo motivo la Lazio si sarebbe mossa concretamente per ingaggiarlo.
Complici alcuni problemi di natura fisica (noie muscolari che si sono via via susseguite nel corso del tempo), è stato letteralmente rimpiazzato dal baby francese Pierre Kalulu, che da quando gli è subentrato praticamente a freddo nell’andata del derby di Coppa è stato confermato al fianco di Tomori.
Il promettente centrale ex Lione ha soffiato il posto all’ex Roma e Sampdoria, guadagnando la fiducia del tecnico e di tutto il popolo rossonero: nonostante la giovane età, stupisce l’adrenalina nel mordere le caviglie e anticipare le verticalizzazioni avversarie, caratteristiche analoghe proprio di Tomori.
Certo è che, per la prossima annata calcistica, Mr Pioli avrà l’imbarazzo della scelta lì dietro: col rientrante Simon Kjaer (la rottura del crociato gli ha negato il ruolo da protagonista in questa stagione col Diavolo) e l’acquisto del sontuoso Botman dal Lille, l’unico certo di avere il posto da titolare fisso è ancora il 24enne inglese ex Chelsea, colonna portante rossonera.
Milan, Di Marzio afferma il contrario
In questa ‘lista’ non ci dovrebbe essere spazio per Romagnoli, che a fine stagione discuterà con la dirigenza meneghina riguardo al suo futuro.
Il tifo del 27enne nei confronti della Lazio è ben noto già da tempo, e infatti Sarri avrebbe richiesto al patron bianco-celeste Lotito di mettersi sul tavolo delle trattative per portare a Formello Alessio.
Chiaramente ci sarà da fare i conti con la volontà del giocatore che, sebbene non sia stato impiegato a dovere in questa stagione, farà la differenza nella trattativa.
Come riportato dal noto esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio: ‘Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno, un futuro ancora tutta da decifrare. La Lazio ha recapitato un’offerta inferiore rispetto a quella di Maldini, dunque l’ultima parola sarà la sua’.
‘Da quanto mi risulta la priorità di Romagnoli è rimanere al Milan, magari rinnovando il contratto con una durata più breve, 2 anni anziché i 5 previsti’.
Calciomercato
West Ham, Füllkrug infortunato: nuovo attaccante in arrivo?
Niclas Füllkrug, attaccante del West Ham, rimarrà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio.
L’infortunio di Niclas Füllkrug rappresenta un duro colpo per il West Ham, che si vede costretto a fare a meno del suo attaccante per un periodo prolungato. Il club londinese ha confermato che il giocatore ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e che sarà fuori dai campi per diverse settimane. La notizia, condivisa dall’affidabile giornalista Fabrizio Romano, ha scosso i tifosi degli Hammers che ora attendono con ansia il ritorno in campo del loro beniamino.
West Ham, cambia il mercato?
Con l’assenza forzata di Füllkrug, il West Ham si sta già muovendo per trovare un nuovo attaccante che possa sostituirlo temporaneamente. Il club è attivo sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo che possa garantire le reti necessarie per mantenere competitiva la squadra. Nei prossimi giorni o settimane, potrebbero esserci ulteriori sviluppi su questo fronte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 West Ham confirm Niclas Füllkrug sustained a hamstring injury and will be sidelined for a number of weeks.
Hammers, set to bring in new striker in the next days/weeks. pic.twitter.com/UYyslayEbW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Manchester City attivo sul mercato: Khusanov in arrivo, e Marmoush e Reis…
Il Manchester City si muove rapidamente sul mercato: visite mediche per Khusanov. Si lavora per portare in Inghilterra Marmoush e Reis.
Nuovi rinforzi per la difesa: Khusanov in arrivo
Il Manchester City è in piena attività sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide future. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha già prenotato le visite mediche per Khusanov, promettente difensore centrale uzbeko. L’accordo è ormai concluso, e il giocatore è pronto a unirsi alla squadra di Pep Guardiola, apportando solidità e talento alla linea difensiva.
Attacco in evoluzione: trattative per Marmoush e Reis
Oltre a Khusanov, il Manchester City sta portando avanti anche le trattative per l’attaccante egiziano Omar Marmoush. I colloqui sono in fase avanzata e si prevede che nelle prossime ore possano emergere ulteriori sviluppi. Parallelamente, il club sta negoziando per il brasiliano Vitor Reis, che potrebbe unirsi alla squadra a luglio. Questi movimenti dimostrano l’intenzione del City di mantenere una rosa competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Manchester City are advancing strong on the market and next steps are ready…
🇺🇿 Medical booked for Khusanov as new centre back, done deal.
🇪🇬 Talks progressing well for Omar Marmoush, more to follow next hours.
🇧🇷 Negotiations underway for Vitor Reis, could join in July. pic.twitter.com/1QdIp4cabB— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Manchester United, visite mediche per Diego León oggi
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei prossimi mesi.
Il Manchester United ha compiuto un importante passo nel suo futuro calcistico assicurandosi il talento del terzino sinistro paraguaiano Diego León. Il giovane calciatore è arrivato a Manchester per le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. L’accordo prevede un costo base di 4 milioni di dollari, con ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e più di 3,5 milioni in bonus più complessi.
Il club inglese ha investito in un giocatore considerato promettente, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali. León, che attualmente gioca per il Cerro Porteño, si unirà al Manchester United nel luglio 2025, dopo aver completato la stagione in Paraguay.
Manchester United, l’Impatto sul Calciomercato
Questo trasferimento sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una rosa competitiva per il futuro, puntando su giovani di talento che possono crescere e contribuire ai successi del club. La decisione di assicurarsi i servizi di León è un segnale chiaro delle ambizioni della squadra di rimanere tra le protagoniste del calcio europeo e mondiale. Per il giovane León, questa è un’opportunità unica per mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇾 Paraguayan LB Diego León, in Manchester today for medical and announcement as new Man United player.
$4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m difficult ones to Cerro Porteno.
León will join United in July 2025, he will fly back to Paraguay on Tuesday. pic.twitter.com/ztLg8TMwTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?