I nostri Social

Notizie

Lazio, da dove ripartire e migliorare

Pubblicato

il

Sarri non usare

Lazio: dopo tre partite di campionato, quali sono i punti di forza e quelli deboli, mostrati in questo inizio di stagione dalla squadra di Sarri.

Lazio,

 

La Lazio alla fine della scorsa stagione, ha ottenuto un grandissimo e inaspettato risultato in campionato, arrivando al secondo posto in classifica, dietro solo ad un Napoli straordinario.

Nella prima parte del calciomercato estivo, il presidente Lotito nonostante l’allenatore gli avesse chiesto di rinforzare la rosa velocemente, (per avere il tempo di allenarla e farle assimilare i vari schemi di gioco), ha fatto passare alcune settimane prima di fare diversi acquisti.

Questo ha creato delle piccole tensioni, tra le due figure forti del mondo biancoceleste.

Questi contrasti poi sono spariti dopo che la squadra è stata migliorata, anche se ha dovuto subire la perdita del suo miglior giocatore insieme ad Immobile che è stata quella di Milinkovic Savic, andato in Arabia Saudita.

I giocatori arrivati a Formello sono stati: la punta di riserva Castellanos, Luca Pellegrini, Rovella, Isaksen, Kamada, Guendouzi, Cancellieri e Sepe.

Il tecnico toscano avendoci potuto lavorare tardi, ancora non è riuscito a far apprendere in modo completo ai suoi calciatori, i meccanismi provati a Formello, che poi devono essere riprodotti in campo durante la partita.

Questa situazione si è vista chiaramente, soprattutto nelle prime due giornate delle tre disputate, del nuovo campionato di Serie A 2023/2024.

Anche se hanno giocato contro due squadre che dovranno lottare per la salvezza come: Lecce e Genoa, infatti, biancocelesti hanno perso entrambe le gare.

Alcuni punti deboli che si sono notati nelle prime due partite, sono stati: la scarsa collaborazione tra i giocatori , la mancanza di fraseggio, oltre ad una condizione fisica che è crollata nel corso delle partite, senza contare gli errori difensivi e la scarsa incisività sotto porta.

Quelli positivi, invece, si sono manifestati nella terza sfida contro il Napoli, vinta in trasferta.

In questo match ,infatti, c’è stata una veloce circolazione di palla, geometrie tra i reparti, è migliorata la linea difensiva e l’attacco ha avuto molte più possibilità di segnare, facendo due reti e avendone un paio annullate.

La Lazio quindi per fare un’ ottima stagione in tutte le competizioni, dovrà essere più costante nelle vittorie e nelle prestazioni, cercando di riproporre  per il maggior numero di partite possibili, la proposta di gioco che Sarri insegna durante gli allenamenti.

Notizie

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Pubblicato

il

Fiorentina: il derby torcano contro l’Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d’assalto i botteghini per accaparrarsi un biglietto

Fiorentina

Dopo l’annuncio della Curva Fiesole della tradizionale spedizione in motorino, i tifosi della Fiorentina hanno preso d’assalto il settore ospiti dello Stadio Carlo Castellani, già quasi esaurito dopo un giorno dall’inizio della vendita dei biglietti.

La Curva Sud, destinata ai tifosi viola è andata sold out in poche ore , mentre restano disponibili pochi tagliandi per la  Tribuna Laterale sud, anch’essa destinata al pubblico gigliato.

La sensazione è che la prima vittoria in campionato dei ragazzi di Raffaele Palladino e il fantastico debutto di  Albert Gudmundsson abbiano dato nuovo entusiasmo ai tifosi della Fiorentina, che hanno risposto presente in occasione del derby toscano in programma domenica alle ore 18:00

 

Continua a leggere

Notizie

Torino-Empoli, formazioni ufficiali: D’Aversa sorprende

Pubblicato

il

Torino vs Empoli

All’Olimpico Grande Torino si chiude la prima serata di sedicesimi validi per la Coppa Italia con Torino-Empoli. I granata da imbattuti vogliono vincere.

Il tecnico Vanoli opera alcune scelte anche in vista dei pochi giorni per preparare la prossima partita, ma conserva la qualità che serve per vincere queste partite. D’Aversa però vuole continuare a stupire e pretende la qualificazione al prossimo turno.

Indice

Qui Torino

L’ex Venezia ritrova Vojvoda che però parte dalla panchina e manda Coco in campo dal 1′. Insieme a lui, davanti a Milinkovic Savic,  Walukiewicz e Maripan mentre sugli esterni di centrocampo la nuova coppia PedersenSosa.

In mezzo ci saranno Gineitis e Linetty insieme a Tamez con Ricci e Ilic che partiranno dalla panchina e faranno il loro ingresso a partita in corso. Davanti spazio al duo composto da Karamoh e Adams.

Qui Empoli

D’Aversa cambia tutti e lancia dal 1′ la coppia EkongPellegri. Colombo parte dalla panchina insieme a Sebastiano Esposito.

A supporto ci sono Gyasi e Pezzella con Maleh in coppia con Grassi a completare la linea mediana. Davanti a Seghetti il trio inedito composto da Marianucci, Tosto e De Sciglio.

In mezzo al campo ci saranno Sambia e Cacace sulle due corsie esterne mentre al centro Henderson e Haas.

Torino-Empoli, formazioni ufficiali

Torino-Empoli

Continua a leggere

Notizie

Inter, Barella out? | Ora tocca davvero a Frattesi

Pubblicato

il

Inter-Frattesi

L’infortunio di Niccolò Barella costringerà il centrocampista dell’Inter a uno stop abbastanza lungo. Ora tocca a Frattesi sostituire degnamente il suo compagno

Indice

Inter, Barella fuori tre settimane

Barella infortunato non è certo una buona notizia per l’Inter. Tuttavia, la completezza della rosa nerazzurra rende non poi così grave l’assenza. Se si considera, infatti, la presenza di una risorsa importante come Davide Frattesi, che ha già dimostrato in diverse occasioni di saperci fare in mezzo al campo.

inter

Una vera occasione per Frattesi

Già dalla scorsa stagione Frattesi si è imposto come vice-Barella annunciato. Il ruolo, la grinta e l’importante del suo lavoro per la squadra hanno evidenziato questa attitudine del giocatore, molto simile a quella del compagno. Tuttavia, non c’è mai stato bisogno di un suo impiego a causa di emergenze di reparto. Pertanto, si è sempre dimostrato un valore aggiunto e mai una necessità. Con Barella out, però, si assisterà alla vera grande occasione per Frattesi di consacrarsi di fronte al suo pubblico. Proprio come già avviene in Nazionale, sotto la guida di Luciano Spalletti, per il quale il centrocampista è una pedina fondamentale e inamovibile.

Barella, il comunicato dell’Inter

Come si apprende dal report del club nerazzurro, Barella dovrebbe restare fuori almeno fino alla sosta per le Nazionali. Ecco le parole dell’Inter: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Atalanta – Como 2-3, la Dea cade per la terza volta | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 3 Atalanta-Como 2-3, sorprendete exploit lariano in casa della Dea. Gli uomini di Gasperini incappano nella terza sconfitta in...

Serie A36 minuti fa

Milan, il Cassano che non ti aspetti: “Pulisic? Gran giocatore, giusta cattiveria. Ha giocato un derby stupendo”

Visualizzazioni: 222 Milan, un Antonio Cassano molto lucido e realista ha commentato il derby di Christian Pulisic. Di seguito le...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 settembre

Visualizzazioni: 361 Rassegna stampa le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: nel recupero di campionato il Como vince in...

Europa League2 ore fa

Athletic Bilbao, tradizione e innovazione: Juric è avvisato

Visualizzazioni: 183 L’Athletic Bilbao, o Athletic Club, sta sfoggiando una forma smagliante in questo inizio di stagione. Il primo avversario...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A11 ore fa

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Visualizzazioni: 324 Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo...

Spagna Spagna
Liga11 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Visualizzazioni: 187 Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno infrasettimanale...

Sottil Sottil
Serie A11 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Visualizzazioni: 523 Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di...

Europa League Europa League
Europa League12 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 229 Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League, ed è in...

Notizie12 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Visualizzazioni: 291 Fiorentina: il derby torcano contro l’Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d’assalto i botteghini per accaparrarsi...

Serie A12 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Visualizzazioni: 225 Ha rilasciato dichiarazioni in un’intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima sfida dell’Udinese contro...

Le Squadre

le più cliccate