I nostri Social

Calciomercato

Inter, pronto un colpo dalla Liga | Un attaccante prepara le valigie

Pubblicato

il

Moggi

Inter, prima di tutto lo scudetto

Si parla già di mercato e della prossima stagione in casa Inter. Ma non bisogna perdere il primo obiettivo, quello più urgente e più importante: la conquista dello scudetto e della seconda stella. Nel frattempo, però, Beppe Marotta lavora sotto traccia, come ci ha ormai da tempo abituati a fare, per costruire la rosa per il 2024/25.

Un altro parametro 0?

Zielinski e Taremi sono nomi di tutto rispetto, potenzialmente titolari anche in una rosa folta e di qualità come quella nerazzurra. Eppure arriveranno a Milano a parametro 0. Come se non bastasse, si fa largo un altro nome importante, attualmente nel mirino del ds Marotta. Si tratta di Mario Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid. Il giocatore interessa e non poco. Come rivela Gazzetta dello Sport, l’operazione che porterebbe Hermoso sarebbe nell’ottica del ringiovanimento del reparto difensivo.

I dettagli e la proposta dell’Inter

In merito alla proposta di contratto per Hermoso, si parla di un quadriennale, con opzione di rinnovo per un quinto anno, a 5 milioni più bonus a stagione. Attenzione, però. Perché anche il West Ham è interessato al giocatore. Tuttavia, la partecipazione alla Champions League potrebbe ingolosire anche più di uno stipendio maggiore.

Inter, depositphotos.com

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Una cessione in attacco

Sono necessarie, ovviamente, anche delle operazioni in uscita per l’Inter. Uno dei possibili partenti, dunque, potrebbe essere Marko Arnautovic. Arrivato a Milano dal Bologna per 8 milioni, non si è mai inserito realmente nelle dinamiche nerazzurre e nel gioco di Inzaghi. Qualche infortunio di troppo e qualche prestazione sotto la media non hanno convinto lo staff nerazzurro. Potrebbe salutare in estate.

Calciomercato

Pedro Alves nominato direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior

Pubblicato

il

Real Madrid, Vinicius Jr.

Pedro Alves firma come nuovo direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior, ampliando l’influenza calcistica del gruppo.

Un nuovo capitolo per Pedro Alves

Pedro Alves, ex direttore dell’Olympiacos, ha intrapreso una nuova avventura professionale firmando come direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior. Questo gruppo, che già possiede il club Athletic nella seconda divisione brasiliana, ha recentemente acquisito anche Alverca, una squadra della seconda divisione portoghese. Questa mossa strategica segna un passo significativo nell’espansione delle operazioni calcistiche del gruppo, puntando ad una crescita internazionale e a un potenziamento delle loro attività nel calcio europeo.

Ambizioni e prospettive future

L’acquisizione di Pedro Alves è vista come una mossa chiave per rafforzare la struttura dirigenziale del gruppo. Con la sua vasta esperienza nel calcio europeo, Alves è destinato a giocare un ruolo cruciale nello sviluppo e nella gestione dei club sotto l’egida del gruppo di Vinicius Júnior. L’obiettivo è quello di costruire una solida rete di talenti e consolidare la presenza nei campionati di seconda divisione, con un occhio puntato al futuro e alla possibilità di promozioni nelle massime competizioni nazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan può partite anche con il rinnovo: i tre nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Milan

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere del Milan Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan nonostante si stia lavorando per il rinnovo di contratto.

Milan-Maignan, la situazione

Maignan, Milan

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei calciatori che nella sessione di mercato estiva potrebbe lasciare il Milan è il portiere francese Mike Maignan visto il calo di rendimento che il calciatore sta avendo in questa stagione.

Nonostante il cambio in panchina con Sergio Conceicao che gli ha consegnato la fascia da capitano il calciatore non sembra aver trovato continuità nelle prestazioni.

Vista la situazione attuale il club rossonero starebbe valutato l’ipotesi di cedere il calciatore ex Lille nonostante il rinnovo di contratto che lo dovrebbe legare al club fino fino al 2029 con un opzione per un ulteriore stagione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero starebbe sondando il terreno per capire chi potrebbe essere il calciatore perfetto per raccogliere l’eredità dell’estremo difensore transalpino.

Il principale candidato al momento sembra il classe 2001 Lucas Chevalier che attualmente milita nel Lille di Fonseca ma che ha un contratto in scadenza nel 2027 ed ha un valore di mercato di 30 milioni.

Ma sul giovane portiere ci sarebbe l’interesse di diversi top club europei, motivo per cui i rossoneri starebbero tenendo d’occhio altri profili per rinforzare il reparto arretrato.

Gli altri nomi che so starebbero monitorando sono Elia Caprile del Napoli e Marco Carnesecchi dell‘Atalanta, per quanto riguarda il portiere attualmente in prestito al Cagliari la situazione al livello di costi è più fattibile ma il club sardo vorrebbe riscattarlo su una cifra intorno agli 8 milioni.

Mentre per quanto riguarda il calciatore dell’Atalanta al momento una trattativa concreta appare difficile visto che l’ex Cremonese al momento ha un contratto fino al 2028 e un valore i mercato intorno ai 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan tenterà il tutto per tutto per trovare un calciatore che possa essere il giusto sostituto in caso d’addio di Mike Maignan.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Pubblicato

il

Milan

Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione.

Il Barcellona sembra volere tornare di prepotenza sull’esterno portoghese in estate. Già la passata stagione c’erano stati contatti con il no secco da parte della dirigenza rossonera.

Le cose potrebbero cambiare in estate sebbene dalle notizie che ci arrivano Leao vorrebbe rimanere a Milano. Aveva peraltro rifiutato una ricca offerta proveniente dall’Arabia poche settimane fa.

Milan

Decisivo potrebbe ancora essere Jorge Mendes, colui che insieme alla famiglia, gestisce gli affari del giocatori per quanto riguarda i rapporti coi club esteri. Sappiamo che il famoso procuratore potrebbe far recapitare un’offerta importante in Via Aldo Rossi ottenendo magari in cambio la permanenza di Joao Felix a condizioni di favore dal Chelsea. 

Un dare per avere insomma. Una soluzione che di fatto permetterebbe al Milan di gestire il mercato estivo nel caso non dovessero arrivare gli introiti della qualificazione alla Champions League, cosa ad oggi piuttosto complicata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Focus20 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

Visualizzazioni: 45  Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L’italiano dopo la squalifica sta brillando in...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori24 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 35 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Serie A Serie A
Serie A29 minuti fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Visualizzazioni: 29 La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan:...

Fiorentina-Lecce Fiorentina-Lecce
Serie A40 minuti fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri50 minuti fa

Squalifica per José Mourinho. Il Fenerbahce lo difende

Visualizzazioni: 18 Dopo il derby di Istanbul Galatasaray – Fenerbahce, l’allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro turni di campionato...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga55 minuti fa

Bayern Monaco, Müller: “Futuro? Ne sto parlando con il club”

Visualizzazioni: 19 Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: “Stiamo discutendo della prospettiva sportiva e del pacchetto...

Empoli Empoli
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Visualizzazioni: 104  Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a...

Serie A1 ora fa

Venezia, Kike Perez: “La Serie A è più divertente della Liga. I tifosi mi hanno impressionato. Sull’Atalanta…”

Visualizzazioni: 19  Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa insieme a Di Francesco per...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, oggi si riunisce il CdA: cosa si decide

Visualizzazioni: 54 La Juventus si trova in un momento delicato, non solo sul campo ma anche a livello societario. L’eliminazione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

La Juventus cade nel baratro: Thiago Motta al fotofinish?

Visualizzazioni: 26 Settimana fallimentare per la Juventus, che ha visto sgretolarsi due sogni: via dalla Champions e dalla Coppa Italia....

Le Squadre

le più cliccate