I nostri Social

Liga

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Pubblicato

il

Il Barcellona Femminile e Vueling

FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune giocatrici in rappresentanza della squadra.

Si tratta del primo aereo dedicato esclusivamente al team allenato da Jonatan Giráldez ed è, inoltre, la prima volta che una squadra di calcio femminile in Europa dispone di un normale aereo di linea con la propria immagine.

L’aereo è stato presentato con un evento organizzato all’hangar dell’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat al quale hanno partecipato Aitana Bonmatí, Fridolina Rolfö, Patri Guijarro, Ingrid Engen, quattro delle cinque protagoniste raffigurate sull’aereo, nella quale compare anche la compagna di squadra Caroline Graham-Hansen.

Erano inoltre presenti per conto dell’FC Barcellona, Elena Fort, Vicepresidentessa dell’Area Istituzionale, e Xavier Puig, Direttore Responsabile della squadra femminile. A rappresentare Vueling c’era Sandra Hors, Director of Communication, Institutional Relations and Sustainability e Carolyn Prowse, Chief Commercial, Customer, Network and Strategy Officer.

L’aereo, un A320, avrà fin da subito, per la parte finale del campionato, questo nuovo look. Si tratta di un’immagine che unisce i colori e lo scudetto del Barça, con le figure delle undici giocatrici che rappresentano la squadra. Così, mentre da un lato compaiono le atlete presenti all’evento, dall’altro figurano le compagne Keira Walsh, Salma Paralluelo, María León, Alexia Putellas, Lucy Bronze e Ona Batlle.

L’aereo e il suo design esprimono al meglio l’essenza delle due realtà. Adottando inoltre come slogan un verso dell’inno del Barça,Blaugranes al Vent ovvero “Blaugrana nel vento”, con l’implicito rimando al volare, e personalizzando i poggiatesta blu-granata con lo slogan stesso, si è valorizzata ulteriormente la partnership.

L’accordo è attivo in Europa, Israele e Nord Africa (Tunisia, Libia, Marocco, Egitto e Algeria) e prevede anche progetti commerciali per Vueling durante le partite presso lo stadio Johan Cruyff di Barcellona, collaborazioni nella creazione di contenuti digitali e la diffusione degli stessi attraverso le pagine social di entrambe le realtà.

Barcellona Femminile

Una partnership basata su origini e valori comuni

La collaborazione tra il Barça e Vueling si basa su alcuni valori comuni fondamentali: entrambe le realtà esprimono il forte sentimento di appartenenza alla città di Barcellona e cercano di abbattere i pregiudizi di genere in settori tradizionalmente più maschili.

Infine, sia il Barca che Vueling contribuiscono al benessere della comunità, organizzando programmi e iniziative a sostegno delle persone in situazioni di difficoltà o vulnerabilità.

Le parole di Xavier Puig, Direttore dell’FC Barcellona Responsabile della squadra femminile

“Questo accordo intende esplorare nuove strade per l’espansione del marchio Barça nel mondo, mettendo, ancora una volta, la squadra femminile in prima linea nel Club. Si tratta di una partnership che è il risultato dell’incontro tra due brand orgogliosamente barcellonesi e il riconoscimento del lavoro che l’FC Barcellona ha svolto per promuovere lo sport femminile. Ringraziamo quindi Vueling per aver messo in luce una squadra che ha rotto gli schemi e vuole continuare a scrivere la storia”.

Le parole di Sandra Hors, Director of Communication, Institutional Relations and Sustainability di Vueling

“È per noi un grande onore avere stretto questo storico accordo con il team femminile del Barça, una squadra che è stata capace di smuovere il mondo. La nostra è un’unione che mette in risalto i valori condivisi tra entrambe le entità: l’appartenenza a Barcellona, l’impegno a favore del talento femminile e la volontà di cambiare il mondo e fare le cose in modo diverso. §

Grazie a Vueling, l’FC Barcellona diventa la prima squadra di calcio femminile europea ad avere la propria immagine su un aereo, un’azione iconica che mette in luce il potenziale di queste giocatrici come esempio per le nuove generazioni.”

A proposito di Vueling

Vueling, compagnia del gruppo IAG che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di storia, è una compagnia aerea di riferimento in Europa e con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna.

È leader nella sua base principale a Barcellona-El Prat e in altri mercati rilevanti in Spagna come Bilbao. È anche leader nel collegamento tra la penisola e le Isole Baleari e Canarie. A livello internazionale sta lavorando per rafforzare la propria presenza in basi come Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Amsterdam, Firenze e Roma. Nel 2024, la compagnia dispone di una rete di 250 rotte durante l’anno che collegano 30 paesi. Opera 200.000 voli all’anno e nel 2023 ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri.

Con oltre 4.600 dipendenti, Vueling è diventata la prima compagnia aerea europea Top Employer. L’azienda è fermamente impegnata nella decarbonizzazione del settore e, come parte del gruppo IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero.

Fedele al suo digital DNA, Vueling è stata la prima compagnia aerea a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta d’imbarco digitale con codice QR. Nel 2023 è diventata la prima compagnia aerea a implementare il sistema di riconoscimento biometrico in Spagna. Allo stesso modo, possiede il più grande polo di innovazione del settore in Spagna.

Liga

Vinicius Jr: “Spero di restare e vincere per tanti anni”

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

L’attaccante brasiliano Vinicius esprime il desiderio di rimanere al Real Madrid per molti anni, puntando a vincere numerosi titoli con il club spagnolo.

Vinicius Jr e il suo futuro al Real Madrid

Vinicius Jr, talento brasiliano del Real Madrid, ha recentemente dichiarato la sua intenzione di restare nel club per molti anni. L’esterno offensivo, che è diventato una delle pedine fondamentali della squadra, ha espresso la speranza di continuare a vincere titoli con i Blancos. Le sue parole sottolineano un forte legame con il club e il desiderio di contribuire ulteriormente ai successi della squadra.

Real Madrid vinicius

Depositphotos_747343908_S

Il ruolo chiave nel Real Madrid

Negli ultimi anni, Vinicius Jr ha dimostrato di essere un giocatore essenziale per il Real Madrid, grazie alla sua velocità, tecnica e capacità di creare occasioni da gol. La sua permanenza nella squadra rappresenta una notizia positiva per i tifosi, che vedono in lui una delle promesse per il futuro del club. Con il suo entusiasmo e dedizione, l’esterno brasiliano si prepara ad affrontare le prossime stagioni con l’obiettivo di arricchire il suo palmarès personale e quello del Real Madrid.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Yamal

L’agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d’Oro nel 2024. Una dichiarazione che ha suscitato grande interesse nel mondo del calcio.

Yamal

Lamine Yamal e la predizione di Jorge Mendes

Durante l’evento Golden Boy, l’illustre agente Jorge Mendes ha fatto una dichiarazione sorprendente rivolgendosi a Lamine Yamal: “Vincerai il Pallone d’Oro l’anno prossimo”. Questa affermazione audace ha immediatamente catturato l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio.

Il promettente talento spagnolo ha risposto con un sorriso e un augurio: “Che Dio ti ascolti!”. La previsione di Mendes non è stata fatta a cuor leggero. Considerato uno dei più influenti agenti nel mondo del calcio, le sue parole hanno un peso significativo.

Nonostante Yamal sia ancora giovane, il suo talento ha già innescato paragoni con alcune delle leggende del calcio contemporaneo e Mendes sembra credere fermamente nel suo potenziale.

Un futuro brillante per il talento spagnolo

Lamine Yamal è già visto come una delle future stelle del calcio mondiale. La sua presenza all’evento Golden Boy sottolinea il riconoscimento del suo talento a livello internazionale.

Il giovane calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per raggiungere la vetta e, con il supporto di un agente esperto come Mendes, le sue possibilità di successo sono sicuramente amplificate.

Con la stagione calcistica in corso, sarà interessante osservare come il prodigio iberico si evolverà e se riuscirà a mantenere le promesse su di lui riposte. Indipendentemente dal risultato, la scena calcistica internazionale sembra avere un nuovo protagonista da seguire con attenzione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Pubblicato

il

Yamal

Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il Barcellona. Il prodigioso attaccante firmerà presto.

Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti nel mondo del calcio, ha confermato che Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, rinnoverà a breve il suo contratto con il club catalano.

Barcellona, Yamal deve rinnovare: i prossimi passi

La notizia arriva in un momento di grande attenzione, con il 16enne che sta facendo faville sia in Liga che in Champions League, attirando l’interesse di numerosi club europei. Queste le parole dell’agente: “Yamal rinnoverà col Barcellona”.

Yamal

During UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

Il rinnovo, che si concretizzerà nelle prossime settimane, segna un passo fondamentale per il futuro del Barcellona, che ha scelto di legare ancora di più il giovane talento alla sua causa. Yamal, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale, diventerà uno degli asset più importanti del club, e il rinnovo gli garantirà una permanenza a lungo termine al Camp Nou.

La manovra orchestrata da Mendes e dal Barcellona evidenzia la volontà del club di puntare sul gioiellino classe 2007 come pilastro per il futuro, in linea con la strategia di valorizzare i talenti del settore giovanile e costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Serie A9 mins fa

Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”

Visualizzazioni: 21 Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro”. Al termine ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato19 mins fa

Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative

Visualizzazioni: 40 Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le alternative come Taylor...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato39 mins fa

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Visualizzazioni: 71 Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista...

Ligue 149 mins fa

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato59 mins fa

Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto

Visualizzazioni: 35 Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula...

Serie A1 ora fa

Lecce, Pelamard fuori rosa: il motivo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo fuori rosa, di...

Notizie1 ora fa

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Visualizzazioni: 109 Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa,...

Calciomercato1 ora fa

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Visualizzazioni: 5 L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento....

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League1 ora fa

Everton, UFFICIALE: i Friedkin sono i nuovi proprietari

Visualizzazioni: 19 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin. La...

Serie A2 ore fa

Inter, c’è anche Dimarco da blindare: club al lavoro

Visualizzazioni: 26 Archiviato il rinnovo di Dumfries, l’Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare ossia quello di...

Le Squadre

le più cliccate