I nostri Social

Notizie

Alessio Sundas passa all’attacco: “Basta vendere agli stranieri, scriverò al Parlamento”

Pubblicato

il

Dal Milan all’Inter, dal Bologna alla Roma il mercato dei titoli sportivi sembra prendere una piega per niente positiva per l’Italia. La crisi economica e la difficoltà di sostentare un club in maniera dignitosa in Serie A stanno costringendo molti presidenti e patron a fare un esame di coscienza e capire se è o meno il caso di vendere. Dopo le milanesi ora tocca alla Sampdoria, con Massimo Ferrero in cerca di un buon imprenditore che possa prelevare il club. Dopo le sirene inglese, però, è arrivato il turno di una trattativa con una cordata araba. Da qui il pensiero di Alessio Sundas, manager di rivolgersi ai massimi poteri del movimento calcistico italiano.

“Al di là della scelta di Ferrero -esordisce Sundas– Trovo assurdo che tutte le società vengano vendute a imprenditori stranieri. Imprenditori che spesso e volentieri si divertono un po’ e poi lasciano le società piene di debiti. Quello del Malaga è solo un esempio. Se volessimo guardare in Italia basta rivolgere lo sguardo al Milan e all’Inter, piene di debiti e con la partecipazione all’Europa a rischio. Il Parlamento dovrebbe intervenire, così come la FIGC e il CONI. Mi rivolgerò a loro, infatti -spiega il procuratore toscano- affinchè chiedano una legge in cui si vieti la vendita di una quantità di quote superiore al 49%. Capisco la necessità di nuove energie e nuove linfe economiche, quindi anche una quota non di maggioranza può essere un polmone per le società. Lo stato deve salvaguardare il nostro calcio, che già è in declino da diversi anni. Come per i tesseramenti degli extracomunitari, così dovrebbero legiferare in merito alle acquisizioni delle società. Questo è solo un danno per il nostro calcio”.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Juventus, Danilo escluso dai convocati per la Supercoppa

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la Juventus ha deciso di non inserire Danilo nella lista dei convocati.

Dopo il pareggio interno con la Fiorentina in campionato, la Juventus vola in Arabia Saudita, dove il 3 gennaio affronterà il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana. Per i bianconeri questa partita non rappresenta solo la possibilità di sollevare il primo trofeo stagionale, ma anche un’ulteriore prova dell’esclusione di Danilo dal progetto.

Juventus, Danilo non sarà convocato per la Supercoppa

Il Corriere dello Sport riporta infatti che Danilo non verrà convocato in vista della semifinale di Supercoppa contro i rossoneri, in programma il 3 gennaio a Riyadh. Questa è la conferma che per lui non c’è spazio nella Juventus di Thiago Motta, dopo che nei giorni scorsi la società gli aveva comunicato di averlo messo sul mercato.

Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora vorrebbe inserire il 33enne come contropartita tecnica in un ipotetico scambio con il Milan per Fikayo Tomori, ma il Diavolo preferirebbe cedere il difensore inglese solo per 30 milioni cash. Dal canto suo, il difensore brasiliano preferirebbe trasferirsi nel Napoli di Antonio Conte.

Continua a leggere

Notizie

Milan, serata di protesta dei tifosi:” Cardinale devi vendere”

Pubblicato

il

Milan, chi era presente allo stadio ieri sera ha sentito nitidamente i cori ineggiati dalla Curva Sud contro il patron di Redbird.

Noi di Calcio Style, regolarmente presenti in tribuna stampa al San Siro abbiamo sentito nitidamente i cori della Curva Sud contro il patron di Redbird Gerry Cardinale.

Un coro incessante, durato parecchi minuti e ripetuto più volte nei 90 minuti:” Cardinale devi vendere, vendere, vendere…Cardinale devi vendere, vendere, vattene”. 

Queste le parole della tifoseria rossonera la cui pazienza è chiaramente arrivata a fine corsa. La protesta proseguirà anche nelle prossime gare.

 

Continua a leggere

Notizie

I trucchi per risparmiare online: Sconti, offerte e giochi con bonus 2025

Pubblicato

il

Nel 2025, il digitale continua a offrire un’infinità di opportunità per risparmiare e divertirsi online. Grazie all’espansione di piattaforme innovative, è possibile trovare offerte e sconti che permettono di godere di servizi e prodotti di qualità a costi ridotti. 

Ecco alcuni trucchi per sfruttare al meglio le promozioni digitali, risparmiare su acquisti e intrattenimento e, allo stesso tempo, divertirsi senza stress.

1. Iscriviti a newsletter e programmi fedeltà

Molte piattaforme di e-commerce e servizi digitali offrono sconti esclusivi a chi si iscrive alle loro newsletter o partecipa ai programmi fedeltà. Spesso, il semplice atto di iscriversi garantisce un primo sconto o accesso a promozioni riservate. Zalando o Asos offrono il 10-20% di sconto per i nuovi utenti.

I programmi fedeltà premiano gli utenti con punti da riscattare in buoni o prodotti gratuiti. Amazon, ad esempio, offre promozioni periodiche dedicate agli iscritti Prime, ideali per chi vuole risparmiare sui propri acquisti abituali.

2. Utilizza app per cashback e codici sconto

Le app di cashback, come Beruby o Revolut Shop, permettono di ricevere una percentuale di rimborso sugli acquisti effettuati online. Allo stesso tempo, piattaforme come Honey e CodiceSconto trovano automaticamente i migliori codici promozionali per il sito su cui stai acquistando.

Questi strumenti non solo ti fanno risparmiare, ma spesso ti permettono di scoprire promozioni che altrimenti sarebbero difficili da trovare.

3. Approfitta delle promozioni sui giochi online

L’intrattenimento online è un altro settore dove risparmiare senza rinunciare al divertimento. Piattaforme di streaming come Netflix o Disney+ offrono spesso prove gratuite o abbonamenti condivisi, mentre i giochi online introducono promozioni periodiche per coinvolgere nuovi utenti.

Tra le opportunità più interessanti, i bonus casino online rappresentano un’opzione vantaggiosa per chi ama giocare in modo responsabile. Questi bonus, spesso erogati come credito extra o giri gratuiti, permettono di provare i giochi senza spendere il proprio denaro. I casinò regolamentati offrono promozioni trasparenti, garantendo un’esperienza di gioco sicura e senza sorprese.

 

4. Pianifica i tuoi acquisti nei periodi di offerte speciali

Eventi come il Black Friday, il Cyber Monday e il Prime Day rimangono occasioni imperdibili per risparmiare su grandi e piccoli acquisti. Tuttavia, pianificare è fondamentale: crea una lista dei prodotti di cui hai bisogno e confronta i prezzi in anticipo per assicurarti di approfittare delle vere offerte.

Anche i saldi stagionali rappresentano un ottimo momento per risparmiare, specialmente nell’abbigliamento e nell’elettronica. Per rimanere aggiornato, iscriviti a siti di comparazione prezzi e impostane le notifiche.

5. Esplora le piattaforme di seconda mano

Il mercato dell’usato è in costante crescita, con piattaforme come Vinted, eBay e Subito che offrono un’ampia gamma di prodotti a prezzi ridotti. Questo non solo ti permette di risparmiare, ma contribuisce anche a promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Molti utenti vendono oggetti in ottimo stato, come vestiti, libri o dispositivi elettronici, a prezzi inferiori rispetto a quelli del mercato.

6. Divertirsi senza spendere troppo

Il digitale non offre solo risparmio, ma anche intrattenimento gratuito o economico. Tra le opzioni più popolari, troviamo:

  • Biblioteche digitali: Con piattaforme come Kindle Unlimited, puoi accedere a migliaia di libri con un abbonamento mensile conveniente.
  • Corsi gratuiti: Siti come Coursera e Khan Academy offrono corsi online per arricchire le tue competenze senza costi aggiuntivi.
  • Giochi gratuiti: Molti sviluppatori di videogiochi rilasciano versioni demo gratuite o offrono giochi completi senza costi aggiuntivi.

Risparmiare online: Opportunità per tutti

Il mondo digitale è una miniera di opportunità per risparmiare e divertirsi, purché tu sappia dove cercare. Pianifica i tuoi acquisti, sfrutta le promozioni e goditi il meglio del web senza appesantire il tuo portafoglio!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato2 mins fa

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 0 Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia...

cagliari cagliari
Serie A7 mins fa

Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Zito Luvumbo: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Notizie12 mins fa

Juventus, Danilo escluso dai convocati per la Supercoppa

Visualizzazioni: 44 In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la Juventus ha deciso...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Calciomercato22 mins fa

Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”

Visualizzazioni: 41 L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato32 mins fa

Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 73 Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio...

Calciomercato41 mins fa

Esclusiva Calcio Style, Conceicao chiama Pepe: grinta e cattiveria per il primo rinforzo di gennaio

Visualizzazioni: 485 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia importante, il primo nome pronunciato dal neo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato42 mins fa

Juventus, non solo Hancko: si avvicina anche Tomori

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, oltre al possibile arrivo di Hancko la Juventus sarebbe vicina anche al...

Premier League52 mins fa

Chelsea, Slonina infortunato: torna a Londra dal prestito

Visualizzazioni: 64 Gabriel Slonina torna al Chelsea dopo un infortunio al dito che ha interrotto il suo prestito al Barnsley,...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga1 ora fa

Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 66 L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di  Bo Svensson....

Calciomercato1 ora fa

Willian lascia l’Olympiacos, ora è svincolato

Visualizzazioni: 12 Willian rescinde il contratto con l’Olympiacos. L’ex ala di Chelsea e Arsenal è ora svincolato e libero di...

Le Squadre

le più cliccate