I nostri Social

Calciomercato

Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante

Pubblicato

il

L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club ligure a presentare un nuovo arrivo.

Lo Spezia con un lungo comunicato ha annunciato l’arrivo di Edoardo Soleri, già transitato con la maglia degli aquilotti qualche stagione fa, questo il comunicato del club.

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Palermo FC, le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Soleri, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027.

Classe 1997, Soleri cresce nelle giovanili della Roma, arrivando anche ad esordire in prima squadra, nella stagione 2015/16 nella sfida esterna di Champions League contro il Bate Borisov.

La breve parentesi allo Spezia, nella stagione 2017/18, segna per lui la prima esperienza in una prima squadra, alla quale seguirà nella seconda parte di stagione il passaggio all’Almeria, nella Segunda Divisiòn spagnola. L’anno successivo per Soleri sarà sempre all’insegna dell’esperienza estera, diviso tra Almere City e Braga B.

Ritornato in Italia, l’attaccante romano riparte dal Padova, in Serie C, per poi passare in prestito al Monopoli per mezza stagione, prima di approdare al Palermo. In Sicilia, nella stagione 2021/22 si rivelerà il secondo miglior marcatore della rosa, siglando 12 reti complessive in stagione e contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei rosanero in Serie B, andando in gol per due volte durante le gare play-off. Nelle ultime due stagioni di cadetteria, sempre con la casacca rosanero addosso, l’attaccante ha collezionato 58 presenze e 9 gol.

Forza fisica, senso della posizione e istinto del gol: a 27 anni Edoardo Soleri è pronto a tornare a vestire la maglia bianca e a dare il proprio contributo sotto la guida di mister D’Angelo!

Bentornato Edoardo!

Calciomercato

Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma

Pubblicato

il

Fiorentina

Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza.

La Fiorentina, reduce da un ottimo inizio di stagione, sta pianificando con attenzione il prossimo mercato invernale. Tra le possibili operazioni di mercato emerge con insistenza l’ipotesi di uno scambio di prestiti con il Parma, che potrebbe coinvolgere il terzino sinistro Michael Kayode.

Fiorentina-Parma, la situazione per Kayode

Kayode, che nella scorsa stagione aveva brillato, ora fatica a trovare spazio: a causa di infortuni e cambiamenti nell’organigramma tecnico. I gigliati, consapevoli della sua potenzialità, cerca di offrirgli un’opportunità per rilanciarsi con un possibile prestito al Parma, dove potrebbe avere maggiore continuità. Dall’altro lato, il Parma, che ha un terzino destro in fase di crescita, vedrebbe in Kayode una risorsa importante per il futuro.

In cambio la Fiorentina avrebbe accesso a Wojo Coulibaly, un giovane terzino destro in ascesa che potrebbe essere un valido rinforzo per la rosa. Questo scambio potrebbe quindi rivelarsi vantaggioso per tutte le parti coinvolte, con la Fiorentina che non solo arricchirebbe il proprio organico ma darebbe anche un’opportunità importante a Kayode per rilanciarsi in un contesto diverso.

Inoltre, la Viola sta valutando anche altre operazioni, in entrata e in uscita, per rafforzare ulteriormente la squadra e perseguire obiettivi ambiziosi. La strategia sembra essere quella di mantenere un equilibrio tra esperienza e giovani promesse, con un focus su un mercato mirato e ben ponderato.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A. La Juventus non manca all’appello.

Alla Juventus piacciono giovani e promettenti. Come un attaccante 21enne, di statura imponente, che in questa stagione di Serie C ha collezionato 19 partite, di cui 17 da titolare in campo, 5 reti e 3 assist.

Alludiamo ad Alessandro Pietrelli, prospetto oltre il metro e novanta, in forza al Feralpisalò, con contratto in essere fino a giugno 2027. Valore di mercato: intorno ai 100.000 euro (fonte: Transfermarkt).

Un giocatore giovane che può rappresentare un investimento interessante: non è un caso che ben 4 club di Serie A abbiano espresso interesse per l’attaccante.

Non solo Juventus: i club interessati a Pietrelli

In pole position per la seconda punta c’è certamente la Juventus, che avrebbe interesse ad accorparlo alla Juventus Next Gen, ma a puntarlo sarebbero anche l’Atalanta, il Como e l’attuale capolista della Serie B: il Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo

Pubblicato

il

Milan

Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra pochi giorni. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.

Il mercato di gennaio potrebbe vedere la partenza di uno tra Noah Okafor Samuel Chukwueze. Il primo è in evidenti difficoltà, anche di tenuta fisica, mentre il secondo è sicuramente più pimpante, ma allo stesso modo poco efficace.

L’ipotesi che possano entrambi partire entrambi a gennaio può sembrare remota, ma non impossibile. Ovviamente le formule sarebbero differenti, nel senso che Okafor, avendo mercato soprattutto in Premier League, potrebbe partire a titolo definitivo.

Diverso il discorso di Chukwueze sul quale parte della dirigenza non ha ancora perso le speranze. L’idea sarebbe quindi quella di farlo partire in prestito se vi sarà l’opportunità.

Milan, si scalda un nome

Milan

Attenzione al nome che circola da diversi mesi e che potrebbe scaldare il mercato a gennaio sulla fascia. Ci riferiamo a Domenico Berardi. Il classe ’94 da tempo sogna il grande salto e all’alba dei 30 anni. Qualora passasse davvero il treno rossonero, dovrebbe saltarci sopra di corsa.

Da capire le volontà del Sassuolo che giustamente potrebbe essere restìo a cedere l’esterno a campionato iniziato in una stagione in cui la speranza e la volontà del club è di tornare in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 mins fa

Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma

Visualizzazioni: 18 Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato16 mins fa

Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A

Visualizzazioni: 47 In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A....

Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos
Notizie25 mins fa

Serie A, pieno di diffidati per la 17esima giornata

Visualizzazioni: 35 Serie A, la sedicesima giornata di campionato si è lasciata dietro uno strascico di diffidati: ecco chi sono...

Milan Milan
Calciomercato36 mins fa

Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo

Visualizzazioni: 41 Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League46 mins fa

Fiorentina in Portogallo: il doppio obiettivo viola

Visualizzazioni: 31 La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il...

Calciomercato1 ora fa

Puskas Award 2024: Garnacho vince per il miglior gol

Visualizzazioni: 33 Alejandro Garnacho vince il prestigioso Puskas Award 2024 per il miglior gol dell’anno, un riconoscimento che segna una...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca ci crede: la decisione su Camarda e Jimenez

Visualizzazioni: 57 Milan, l’attesa sfida contro il Verona di venerdì sera potrebbe nascondere altre sorprese. Vediamo quali qui di seguito...

Notizie1 ora fa

Juventus-Cagliari 4-0: vittoria convincente

Visualizzazioni: 6 La Juventus trionfa contro il Cagliari con un netto 4-0, dimostrando ancora una volta la sua forza e...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, all’orizzonte tre acquisti: i reparti interessati

Visualizzazioni: 8 Il Napoli si prepara per il mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare la squadra con tre nuovi acquisti...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Il commento di Giulia Mizzoni sul nuovo progetto

Visualizzazioni: 22 La Juventus si trova in un momento delicato: serve chiarezza sul nuovo progetto per ritrovare la serenità e...

Le Squadre

le più cliccate