I nostri Social

Serie A

Milan, le critiche a La Penna avranno conseguenze

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Nella nuova grana del Milan c’entra l’ex tecnico Paulo Fonseca: lui e il club verranno sanzionati per le dichiarazioni del portoghese contro l’arbitro La Penna.

Stando a quanto comunicato ufficialmente dalla FIGC in un comunicato stampa, Paulo Fonseca e il Milan hanno raggiunto un accordo per una sanzione pecuniaria a seguito delle dichiarazioni dell’ex allenatore rossonero contro l’arbitro La Penna.

Queste le dure parole di Fonseca contro l’arbitro della gara: “Voglio dire una cosa: sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma sulla prima rete non ci sono episodi, quello che è successo è incredibile. Quello dell’arbitro è un lavoro difficile e lo so, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Non c’è rispetto nei confronti del Milan. Ne avevo paura. Era al Var in Atalanta-Udinese e si è visto cosa è successo in quella partita”.

Con l’accordo di patteggiamento raggiunto (ai sensi dell’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva), Fonseca è stato multato con una somma di 10.000 euro. La società rossonera, in qualità di responsabile oggettiva, è stata anch’essa sanzionata con una multa di 5.000 euro, come indicato nel comunicato.

L’ex tecnico era stato sottoposto a procedimento disciplinare per la violazione degli articoli 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e 37, commi 1 e 2, del Regolamento del Settore Tecnico, sia autonomamente che in relazione all’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva.

L’accusa riguardava le dichiarazioni rilasciate al termine della gara Atalanta-Milan del 6 dicembre, valida per la 15ª giornata di Serie A, in cui aveva espresso giudizi lesivi nei confronti dell’arbitro Federico La Penna e, più in generale, dell’istituzione arbitrale.

Serie A

Cagliari-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Unipol Domus con la squadra di Baroni che vuole tornare alla vittoria visto che i 3 punti mancano da 2 partite. Dall’altra parte il Cagliari vuole abbandonare la zona salvezza.

Cagliari-Lazio, il tabellino:

CAGLIARI (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Makoumbou, Adopo, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Caprile: “Ho scelto subito il Cagliari. Voglia di riscatto dopo il Torino”

Pubblicato

il

Cagliari-Lecce

A pochi minuti dal fischio d’inizio, il portiere del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Caprile.

Dopo il debutto in casa contro il Milan, il Cagliari e Caprile sono pronti a sfidare la Lazio di Baroni. Il neoacquisto sardo, già idolo dei tifosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre gara.

Cagliari, Caprile

Rome, Italy 5.12.2024 : Elia Caprile save the goal during Italian football match Freccia Rossa Coppa Italia (Italy Cup) 2024-2025 SS Lazio vs SSC Napoli at Olympic stadium in Roma.

Le parole di Caprile

Il pareggio con il Milan.

“Non potevo sperare di meglio, soprattutto per la squadra. Abbiamo conquistato un gran punto su un campo difficile contro un’ottima squadra. A livello personale, dopo sei mesi senza giocare, è stato speciale. Tre anni fa ero in serie C, ora gioco in determinati palcoscenici: è qualcosa che non posso dimenticare nel quotidiano”.

La scelta sul Cagliari.
“Poco, pochissimo. Sapevo che sarebbe stata un’ottima opportunità. Ho parlato con il Napoli e, una volta avuto il via libera, il Cagliari ha fatto di tutto per portarmi qui. Sono molto felice”.

La sfida contro la Lazio.
“C’è grande voglia di riscattare Torino dove non siamo riusciti a incidere e dispiace dopo tre risultati di spessore. La Lazio è una delle squadre più forti, lo sappiamo ma questo Cagliari ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Ogni partita, ogni punto pesa per il compimento del nostro cammino”.

Il gruppo.
“Unito e determinato nel raggiungere l’obiettivo salvezza. Mi sono inserito bene, ci sono tanti bravi ragazzi e una compattezza generata dei più esperti in connubio con i più giovani, grazie anche alla società al mister e al suo staff”.

Su Nicola.
“Sicuramente mi dà qualche vantaggio il fatto di conoscerci dalla scorsa stagione. Lui si è speso per avermi qui e voglio ripagare la fiducia. Non so cosa abbia visto in me, bisognerebbe chiederlo a lui, ma so che posso essere utile alla squadra, voglio dimostrarlo”.

Il Cagliari è una nuova casa.
“L’approccio è stato ottimo, ho iniziato a vedere un po’ la città grazie ad alcuni compagni in primis Gaetano che mi fa conoscere il ristoranti. Non vedo l’ora che mi raggiungano la mia fidanzata e il mio cane per vivere insieme questa nuova avventura”.

E’ già diventato l’idolo dei tifosi cagliaritani.
“Moltissimo, non me l’aspettavo, ma già dopo Milan-Cagliari il club sui social ha coniato questo accostamento e mi fa piacere avere qualcosa in comune con la città, anche se simbolico. mi spingerà a dare il massimo sempre, per questa gente è questa maglia”.

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma, l’annuncio di Simonelli: “Pronto nel 2028”

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Il Presidente della Lega Serie A conferma la fase avanzata della realizzazione del nuovo impianto a Pietralata della Roma: a febbraio il progetto definitivo.

Un annuncio importante che tutti i tifosi giallorossi aspettavano. Durante l’assemblea per l’elezione di Gabriele Gravina come Presidente della FIGC (terzo mandato per lui) ha parlato Ezio Simonelli, n.1 della Lega Serie A, e le parole riguardo il nuovo stadio della Roma sono state molto importanti.

Le parole di Simonelli sul nuovo stadio della Roma

Serie A, Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Simonelli ha confermato la fase avanzata della realizzazione del nuovo impianto affermando: “Il nuovo stadio della Roma sarà pronto nel 2028. Auspichiamo la nomina di un commissario unico per gli stadi.”

Poi Simonelli ha aggiunto: “Ieri sera io ed il Presidente della FIFA Infantino ci siamo incontrati con il sindaco Gualtieri ed abbiamo appreso questa splendida notizia.” Il progetto definitivo dovrebbe essere presentato entro il mese di marzo.

A confermare questo annuncio sono arrivate anche le parole di Gravina durante la conferenza stampa per la sua rielettura alla presidenza della FIGC: “La Roma è a buon punto: entro il 1 ottobre 2026 dobbiamo indicare le strutture con due condizioni: progetto approvato e finanziamento. Entro marzo 2027 bisogna garantire la posa della prima pietra.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 minuto fa

Cagliari-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 2 Queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Unipol Domus con la squadra di Baroni che vuole tornare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Accordo verbale per Schlupp al Celtic in prestito

Visualizzazioni: 26 Jeff Schlupp lascia il Crystal Palace per unirsi al Celtic in prestito secco senza opzione di acquisto, accordo...

Cagliari-Lecce Cagliari-Lecce
Serie A14 minuti fa

Cagliari, Caprile: “Ho scelto subito il Cagliari. Voglia di riscatto dopo il Torino”

Visualizzazioni: 20 A pochi minuti dal fischio d’inizio, il portiere del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le...

como como
Calciomercato18 minuti fa

Ultim’ora Como, chiuso l’accordo per il nuovo attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Como, dopo l’addio di Andrea Belotti ecco che si riempie la casella dell’attaccante. Qui di seguito i dettagli....

Chelsea Chelsea
Calciomercato20 minuti fa

Chelsea, arriva Mathis Amougou: accordo col Saint-Étienne

Visualizzazioni: 15 Mathis Amougou approda al Chelsea: accordo raggiunto, visite mediche in corso per il giovane talento francese. Visite a...

dani silva dani silva
Calciomercato30 minuti fa

Hellas Verona, addio Dani Silva: fatta col Midtjylland

Visualizzazioni: 161 Dani Silva lascia l’Hellas Verona e approda al Midtjylland per 3,5 milioni di euro. Cessione a un passo...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, intesa con Bondo: contratto e stipendio

Visualizzazioni: 391 Warren Bondo vicino al Milan fino al 2029: il giovane talento francese guadagnerà 1,5 milioni di euro all’anno...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A39 minuti fa

Stadio Roma, l’annuncio di Simonelli: “Pronto nel 2028”

Visualizzazioni: 33 Il Presidente della Lega Serie A conferma la fase avanzata della realizzazione del nuovo impianto a Pietralata della...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato49 minuti fa

Bayern Monaco, arriva il sostituto di Tel: accordo col Mainz

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco richiama Gabriel Vidovic dal Mainz per sostituire Mathys Tel, pronto a trasferirsi in prestito al...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato54 minuti fa

Como, in arrivo una punta dalla Liga Spagnola

Visualizzazioni: 37 Como, Anastasios Douvikas, attaccante greco classe 99′, in questa stagione con la maglia del Celta Vigo ha collezionato...

Le Squadre

le più cliccate