Calciomercato
Gabigol : il Flamengo offre 22 milioni
Dopo l’ ottima prestazione in Champions, in casa Inter tiene banco il capitolo mercato. Gli obiettivi dei nerazzurri sono in primis un centrocampista centrale e una prima punta, specie dopo l’infortunio di Sanchez. Operazioni di mercato che però necessitano di liquidità per essere portate avanti. E la liquidità potrebbe arrivare proprio da uno dei giocatori più misteriosi degli ultimi anni neroazzurri: Gabriel Barbosa Almeida. Per gli amici, Gabigol.
Carriera Gabigol
Talento precoce, Gabigol, dopo aver impressionato in patria con la maglietta del Santos, fu acquistato nell’ estate del 2016 per una cifra vicina ai 30 milioni. Presentato in pompa magna, paragonato a Ronaldo, Gabigol deluse ampiamente le attese. Soltanto 10 presenze (e 1 gol), di cui la maggior parte da subentrato. Complice la giovane età, e lo scarso adattamento ad un calcio tattico come quello italiano, iniziò per lui una girandola di prestiti. Prima al Benfica dove non lasciò un segno indelebile e successivamente il ritorno in patria dove tornò a segnare in maniera impressionante : 30 gol in 37 gare quest’anno. Mediagol altissima che lo hanno portato ad essere l’under 23 con il maggior numero di gol al mondo. E il Flamengo non vuole farselo sfuggire.
L’ Offerta
L’ Inter, consapevole dell’ottima reputazione di Gabigol in Brasile, chiede la cifra che sborsò per il suo acquisto ovvero 30 milioni. Il Flamengo invece offre 22 milioni, cifra altissima per un acquisto in Brasile. Ma l’Inter non indietreggia e il tempo scorre. Il prestito scade infatti il 19 dicembre e l’accordo deve essere trovato prima di quella data. Ecco che si presenta un’ottima soluzione per l’Inter. Il diritto di prelazione di Reinier, talentino del Flamengo e nominato tra i cinque 2002 più forti del mondo (lista dove tra l ‘altro è presente già un interista, Esposito). Nei prossimi mesi partirà un’ asta per questo talento e l’Inter vuole anticipare tutti.
La speranza dell ‘Inter è quella di replicare una mossa di 18 anni fa: cessione di Vampeta in Brasile e acquisizione di un giovane Adriano Leite Ribeiro. L’ Inter ci vide lungo e vuole replicare questa mossa. Anche perché nell’affare Vampeta – Adriano, l’altro club in gioco, oltre all’Inter, era….. Proprio il Flamengo.
Calciomercato
Napoli-Manchester United: nuovi colloqui per Garnacho
Napoli e Manchester United in trattative per Garnacho, pronto a sostituire Kvaratskhelia: l’ala argentina è disponibile al trasferimento.
Il Napoli è in fermento per le trattative di calciomercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna che spinge per assicurarsi il giovane talento argentino Alejandro Garnacho dal Manchester United. Secondo quanto riportato, l’ala sinistra sarebbe vista come il sostituto ideale di Khvicha Kvaratskhelia, un ruolo cruciale nel sistema di gioco del club partenopeo.
Napoli, la disponibilità del giocatore
Garnacho ha già manifestato la sua disponibilità a trasferirsi al Napoli, un passo che potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra nella sua corsa ai titoli nazionali e internazionali. Le negoziazioni tra i due club sono attese a breve, con il Napoli che spera di chiudere l’accordo il più presto possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new talks between #Napoli and #ManchesterUnited for Alejandro #Garnacho. The sports director Giovanni #Manna is pushing to sign the argentinian winger as Kvaratskhelia’s replacement. Garnacho has already given his availability to join Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
L’Arsenal trionfa nel derby di North London!
Arsenal trionfa nel derby del Nord di Londra: un successo che consolida la loro posizione in classifica e accende l’entusiasmo dei tifosi.
L’Arsenal ha conquistato una vittoria fondamentale nel derby del Nord di Londra, battendo in rimonta i rivali storici del Tottenham per 2-1 grazie alle reti di Solanke e Trossard in una partita che ha dimostrato la loro forza e determinazione. Il match, seguito con grande attesa da entrambe le tifoserie, ha visto i Gunners imporsi con un gioco brillante e organizzato, confermando le aspettative degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Il risultato non solo rafforza la posizione dell’Arsenal nella classifica della Premier League, ma alimenta anche le speranze di un ritorno ai vertici del calcio inglese. I Gunners sono ora al secondo posto a quota 43 punti e con sole 4 differenze in meno rispetto al Liverpool capolista. La prestazione eccezionale di alcuni giocatori chiave ha fatto la differenza, mostrando come la squadra sia pronta a sfidare le potenze del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Big North London Derby win for Arsenal! 🪄 pic.twitter.com/0JrqpdBtFT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
Esclusiva Calcio Style, andremo qui di seguito a dettagliare un’operazione che potrebbe prendere forma e sostanza nei prossimi giorni. Protagoniste ancora una volta Milan e Juventus.
Arrivano in esclusiva importanti notizie in merito ad un concreto e reale interessamento del Manchester City per Andrea Cambiaso, giocatore fortemente voluto dallo stesso Guardiola.
La Juventus in caso di offerta intorno ai 50 milioni potrebbe mettere in partenza il suo difensore per fiondarsi sul primario obiettivo di qualche settimana fa per la zona centrale, ovvero Fikayo Tomori.
Da quanto sappiamo, sia Conceicao che lo stesso difensore inglese non vorrebbero il trasferimento a Torino, ma qualora arrivasse un’offerta intorno ai 30 milioni di euro la dirigenza rossonera potrebbe prenderla in seria considerazione. Non a caso nella giornata di ieri Moncada e Furlani erano in Germania a trattare Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen.
Attendiamo ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte Juventus, da lì potrebbe partire tutto. Assisteremo a un Kalulu bis? Ad oggi è presto per dirlo, la nostra sensazione è che comunque Tomori rimarrà in rossonero, anche alla luce dell’infortunio di Thiaw, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli