I nostri Social

Calciomercato

Milan: il futuro di Plizzari legato a quello di Donnarumma

Pubblicato

il

Situazione alquanto complicata quella per la porta rossonera, Gianluigi Donnarumma, così come il fratello Antonio, ha un contratto in scadenza giugno 2021 ed i tempi per un eventuale rinnovo sono più che maturi. Tifosi e società vorrebbero fin da subito scongiurare la partenza di uno dei portieri potenzialmente più forti al mondo, giovane ed al tempo stesso esperto vantando già diversi anni in Serie A da titolare della porta rossonera. Inizialmente tacciato come un mercenario, anche grazie al suo agente Mino Raiola, i rapporti con la tifoseria sono stati inizialmente tesi, ma ora la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata tanto che Gigio viene considerato un punto fermo della squadra, un pilastro insostituibile intorno al quale costruire un team pronto a tornare nelle zone che competono a questo glorioso club.

Indice

Il rinnovo del contratto

Il nodo più grosso da sciogliere è appunto quello legato al contratto, dirigenza ed agente del calciatore non si sono ancora messi intorno ad un tavolo, ma informalmente già da diversi mesi hanno iniziato a sentirsi per definire quello che potrebbe essere un eventuale rinnovo. Quello che è certo è che si chiederanno più soldi, gli attuali 6 milioni non bastano più, ne verranno chiesti 8 con un prolungamento del contratto fino al 2024. Il Milan già da tempo ha detto che tali condizioni non sono sostenibili ed accettabili per il club che considera gli attuali 6 cifra massima oltre la quale non spingersi, bisognerà vedere se di fronte ad un simile talmente si farà un’eccezione.

Lo stato d’animo di Gigio

Altro modo da sciogliere sarà quello del posizionamento in classifica di questa stagione. Se il Milan non dovesse arrivare nella zona Coppe europee potrebbe diventare ulteriormente difficile tenere un calciatore seguito dai principali club europei che gli assicurerebbero più soldi di stipendio e la possibilità di giocare in Champions League. Juve e PSG in primis, le due squadre infatti starebbero guardando il portiere rossonero molto da vicino, il club francese la scorsa estate aveva addirittura già fatto una proposta, i bianconeri al momento non sono usciti fuori, ma lo faranno. Importante sarà capire quanto il cuore dominerà sulla voglia di giocare in Europa, ben sappiamo quanto Donnarumma sia legato ai colori rossoneri che lo hanno fatto esordire e conoscere al mondo intero ad opera di Sinisa Mihajlovi all’età di 16 anni, ma sappiamo anche perfettamente che non si possono tarpare le ali ad un simile gioiello nel caso il Milan dovesse sprecare un’altra stagione con il rischio di stravolgere nuovamente la squadra durante l’estate con la necessità di ulteriore tempo per tornare grande, o quantomeno provarci senza garanzia di riuscirci.

Intanto Plizzari……….

Nel frattempo rimane da gestire un altro promettente portiere che sta trovando la porta sbarrata da Gigio e che attualmente è stato ceduto in prestito al Livorno: Alessandro Plizzari. Due giorni fa l’agente del calciatore Tullio Tinti si è presentato nella sede del Milan per discutere del futuro del suo assistito, ci si vuole muovere in anticipo per capire realmente quante e quali siano le possibilità del 19enne di giocare è tutto ruoterà giocoforza intorno a Donnarumma. Il Milan d’altro canto vuole muoversi anch’esso per non ritrovarsi in difficoltà qualora Donnarumma decidesse di partire per altri più ricchi lidi insieme al fratello e queste settimane saranno fondamentali in tal senso. Plizzari ha fatto capire che ulteriori anni in prestito, o peggio al Milan da secondo portiere, non ha intenzione di farli, pertanto sarà necessario arrivare ad una scelta, continuare con Donnarumma oppure affidare la porta al giovane Alessandro con una chioccia quale potrebbe esssere Begovic a suo sostegno come riserva.

Calciomercato

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny al Barcellona

La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona. E potrebbe avere una chance a breve.

Il grande giorno è arrivato: oggi l’ex portiere titolare della Juventus, Wojciech Szczęsny, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona.

Un anno fino a giugno, in sostituzione dell’infortunato ter Steigen, fermato da una rottura totale del tendine rotuleo.

Una chance che l’estremo difensore polacco si giocherà da subito. Il ritiro dal mondo del calcio, che Szczęsny aveva annunciato mesi fa, dovrà aspettare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Serie A4 minuti fa

Napoli, Buongiorno insuperabile: la clamorosa statistica

Visualizzazioni: 5 In queste ultime uscite del Napoli ha colpito principalmente la solidità in fase difensiva. L’arrivo di Buongiorno ha...

Milan Milan
Champions League24 minuti fa

Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Bayer Leverkusen-Milan è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà alla...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A41 minuti fa

Inter, le telefonate tra Inzaghi e il capo ultras

Visualizzazioni: 261 La vicenda che riguarda Marco Ferdico, capo ultrà dell’Inter, è emersa nel contesto di un’indagine sugli ultras, culminata...

Champions League43 minuti fa

Inter-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Inter-Stella Rossa è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà allo...

Griezmann Griezmann
Esteri54 minuti fa

Griezmann annuncia il ritiro dalla nazionale francese!

Visualizzazioni: 180 Clamoroso: Griezmann ha detto addio alla Nazionale tramite un post su Instagram. “Grazie per questa bellissima avventura tricolore”....

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Champions League1 ora fa

Milan, verso il Leverkusen: le ultime da Milanello

Visualizzazioni: 402 Archiviata la vittoria sul Lecce, il Milan si prepara alla prima trasferta in Champions League della stagione. Avversario...

Real Madrid vs Atletico Madrid Real Madrid vs Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby

Visualizzazioni: 269 Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Champions League2 ore fa

Barcellona-Young Boys, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Barcellona-Young Boys è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Visualizzazioni: 351 La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A2 ore fa

Como, Ludi: “La proprietà è forte. Fabregas un grande allenatore”

Visualizzazioni: 52 Dopo un avvio di stagione complicato, ieri il Como ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il...

Le Squadre

le più cliccate