I nostri Social

Calcio Femminile

NWSL: vince il Gotham FC. Niente happy ending per Rapinoe

Pubblicato

il

NWSL vittoria del Gotham di Ali Krieger

NWSL: la squadra di Ali Krieger si aggiudica il Campionato. La pluripremiata star dell’OL Reign abbandona il campo a 5 minuti dall’inizio per un infortunio. 

San Diego. Sicuramente non era così che voleva concludere la carriera. Eppure è andata in questa maniera per Megan Rapinoe: è uscita zoppicando dal campo per l’ultima volta con un’apparente lesione al tendine d’Achille destro. E la sua squadra ha perso per 2-1. A festeggiare in grande stile il proprio addio al calcio è Ali Krieger.

NWSL Ali Krieger

NWSL Ali Krieger

Rivali nella NWLS amiche nella USWNT (e nella vita)

Krieger e Rapinoe si sono abbracciate dopo la partita. Il piede destro di Rapinoe era assicurato in un tutore mentre si congratulava con l’avversaria per la vittoria del titolo. 

NWSL Rapinoe e Krieger compagne di squadra in Nazionale

NWSL Rapinoe e Krieger compagne di squadra in Nazionale

Il match della vittoria

La prima rete è stata segnata da Lynn Williams su assist di Midge Purce. Dopo pochi minuti l’OL Reign risponde con un contropiede della centrocampista Rose Lavelle che pareggia al 29′.

A segnare il gol del vantaggio è stata la vincitrice della Coppa del Mondo Esther González, con un colpo di testa. 

Il Gotham ha mantenuto il controllo per tutta la seconda metà, lasciando ben poche opportunità e libertà d’azione al Reign.

La vittoria meritata del Campionato NWSL va così all’NY/NJ Gotham FC.

Le parole delle campionesse dopo la partita

Come riportato dal sito ESPN la storica attaccante dell’OL Reign ha dichiarato “Non sempre si ottiene il finale perfetto. Ho avuto così tanti finali perfetti, anche solo ripensando al 2019, è stata la sceneggiatura più perfetta che potessi mai scrivere personalmente e come squadra. A conti fatti, non penso che ci sia nulla di così negativo”. Effettivamente chiude la carriera con due titoli di Coppa del Mondo, una medaglia d’oro olimpica e un bronzo olimpico all’attivo.

E per Krieger ha detto “Sono davvero felice per lei”.

NWSL Krieger e Rapinoe

NWSL Krieger e Rapinoe

E la nemica-amica ribatte “Non credo che potrei sognare un finale migliore per me. Voglio solo cavalcare verso il tramonto e godermelo con la mia famiglia, i miei amici, i miei figli, soprattutto, e i miei compagni di squadra. Mi fa male la schiena, mi fanno male i polpacci. Mi piace così tanto ed è così divertente. Ma è ora. Questo è il finale perfetto per me”.

Come darle torto.

Click to comment

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, i risultati dei quarti: chi vola in semifinale?

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Si è conclusa la tre giorni di Coppa Italia femminile con quattro squadre che sono passate in semifinale. Tante sorprese nei match di ritorno.

Ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’edizione 2024/2025 della Coppa Italia femminile. Nei tre giorni appena conclusi si sono giocati i match di ritorno dei quarti di finale della competizione.

Ad aprire le danze ci hanno pensato le due milanesi, impegnate con Sassuolo e Fiorentina. Il Milan, dopo aver pareggiato per 1-1 con la Viola all’andata, è caduto al Viola Park per 2-0: a decidere la sfida l’autogoal di Giuliani e Severini, su rigore.

La sorpresa del turno è sicuramente il passaggio del Sassuolo ai danni dell’Inter. Dopo il pari dell’andata, la formazione neroverde la manda ai supplementari grazie alla rete di De Rita al 94′ minuto. Nella mezz’ora successiva, la banda di Rossi passa incredibilmente in vantaggio con l’autogoal del difensore nerazzurro Milinkovic.

La Roma pareggia in casa con il Napoli, in una gara per cuori forti, e grazie all’1-0 maturato all’andata, ha strappato il pass per la semifinale. Nell’ultima gara, la Juventus recupera una situazione molto difficile e all’ultimo minuto dà una beffa incredibile alla Lazio.

In semifinale si sfideranno RomaSassuolo e JuventusFiorentina e le sfide andranno in scena il weekend del 15-16 febbraio (andata) e 4-5-6 marzo (ritorno).

Roma, Coppa Italia femminile

ELENA LINARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, i risultati

Sassuolo-Inter 2-1 d.t.s. (and. 1-1)
Reti: 3′ Bugeja (I), 94′ De Rita (S), 106′ aut. Milinkovic (I)

Fiorentina-Milan 2-0 (and. 1-1)
Reti: 31′ aut. Giuliani (M), 76′ rig. Severini (F)

Roma-Napoli Femminile 2-2 (and. 1-0)
Reti: 63′ Glionna (R), 66′ Andrup (N), 90′ Sciabica (N), 95′ Linari (R)

Juventus-Lazio 2-3 (and. 3-1) 
Reti: 21′ Simonetti (L), 45+1′ Kajan (L), 48′ Simonetti (L), 79′ Kullberg (J), 88′ Kullberg (J)

Semifinali

Roma-Sassuolo

Juventus-Fiorentina

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso

Pubblicato

il

Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi bianconeri.

Juventus

Un addio emozionante per Arianna Caruso alla Juventus

La notizia del trasferimento di Arianna Caruso ha colto di sorpresa molti tifosi della Juventus. La talentuosa centrocampista, che ha indossato la maglia bianconera per diverse stagioni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale. Il suo saluto ai tifosi è stato carico di emozioni e gratitudine, riflettendo il profondo legame che si era creato con il club e i suoi sostenitori.

Il futuro di Arianna Caruso nel calcio internazionale

L’addio di Caruso alla Juventus non segna solo la fine di un capitolo importante della sua carriera, ma anche l’inizio di nuove sfide. La giocatrice è attesa con entusiasmo in un contesto calcistico internazionale, dove potrà esprimere al meglio le sue qualità e contribuire con la sua esperienza. I tifosi bianconeri, pur dispiaciuti di vederla partire, le augurano il meglio per il suo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, Arianna Caruso a Biella: il futuro è deciso

Pubblicato

il

serie a femminile

Arianna Caruso avvistata a Biella mentre assiste alla Juventus Women, presto in partenza per Monaco di Baviera per un nuovo capitolo della sua carriera.

Juventus

IL PALLONE DELLA SERIE A FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arianna Caruso e il suo futuro calcistico

La giovane e talentuosa calciatrice Arianna Caruso è stata recentemente avvistata a Biella, dove ha assistito alla partita della Juventus Women. Questo avvistamento ha destato grande curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori del mondo del calcio, poiché potrebbe segnare una svolta significativa nella carriera della centrocampista italiana.

L’interesse nei suoi confronti non è una novità. Caruso ha sempre dimostrato qualità tecniche e tattiche invidiabili, attirando l’attenzione di club di alto livello in tutta Europa. La sua presenza a Biella potrebbe essere interpretata come un segnale di un imminente cambio di squadra.

Addio Juventus, Direzione Monaco di Baviera

Le voci di un possibile trasferimento di Caruso si sono intensificate con la notizia della sua prossima partenza verso Monaco di Baviera. Questo spostamento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera della calciatrice, offrendo nuove opportunità e sfide in un contesto internazionale.

Il trasferimento a Monaco di Baviera aprirebbe a Caruso le porte di uno dei campionati più competitivi d’Europa, permettendole di confrontarsi con alcune delle migliori giocatrici del mondo. Una nuova avventura che potrebbe segnare un ulteriore passo in avanti nella sua crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato41 secondi fa

West Ham: si avvicina Arthur Cabral

Visualizzazioni: 5 Arthur Cabral è sempre più vicino al West Ham, pronto un contratto fino al 2029 con il club...

Al Ettifaq Al Ettifaq
Calciomercato4 minuti fa

Swansea City: arriva il giovane Jacob Wright

Visualizzazioni: 17 Il Swansea City ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane centrocampista Jacob Wright dal Manchester City. Un...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Calciomercato7 minuti fa

Milan, Tomori non vuole lasciare i rossoneri

Visualizzazioni: 17 Fikayo Tomori ribadisce la sua volontà di restare al Milan, nonostante le avances del Tottenham e le speculazioni...

danso, Juventus danso, Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, salta la trattativa Danso

Visualizzazioni: 24 La Juventus ha tentato di acquisire Kevin Danso, difensore centrale dell’RC Lens, per rafforzare la propria difesa. Inizialmente,...

Fiorentina, Napoli Fiorentina, Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Non solo il Napoli, anche la Juventus su Comuzzo

Visualizzazioni: 18 La Juventus tiene d’occhio il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo per la prossima stagione, pronta all’assalto nel calciomercato...

Calciomercato Juventus, Fagioli Calciomercato Juventus, Fagioli
Calciomercato21 minuti fa

Juventus, Fagioli sempre più vicino alla Viola

Visualizzazioni: 22 Nicolò Fagioli vicino alla Fiorentina: accordo personale con il giocatore fino al 2029 ma la Juventus chiede di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Dorgu a Manchester sabato”

Visualizzazioni: 12 Patrick Dorgu pronto a volare a Manchester: l’allenatore del Lecce conferma il trasferimento del giovane talento. Dorgu verso...

Calciomercato25 minuti fa

Liverpool: Stefan Bajcetić in prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 16 Stefan Bajcetić si trasferisce in prestito al Las Palmas dal Liverpool, senza opzione di acquisto, conferma il club...

Calciomercato28 minuti fa

Tottenham: preoccupa l’infortunio di Dragusin, si guarda sul mercato

Visualizzazioni: 18 Tottenham in allerta: l’infortunio di Radu Dragusin potrebbe spingere il club a rinforzare la difesa con nuovi acquisti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Lazio Toma Basic rifiuta la Cremonese, sondaggio Sassuolo e Udinese

Visualizzazioni: 22 Lazio, Toma Basic rifiuta la Cremonese: il centrocampista croato non accetta l’offerta, mentre Sassuolo e Udinese si fanno...

Le Squadre

le più cliccate