I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, sondaggio del Leicester per Ikoné: la situazione

Pubblicato

il

fiorentina

Il futuro di Jonathan Ikoné potrebbe essere in Premier League. Sicuramente non alla Fiorentina, dopo l’esclusione dal match contro il Venezia.

La deludente esperienza di Jonathan Ikoné a Firenze potrebbe essere finita con quel gol clamorosamente fallito contro la Puskas Akademia, che ha clamorosamente tenuto aperto lo spareggio in vista del ritorno.

Indice

Fiorentina, Ikoné fuori rosa: due club di Premier su di lui

Dal suo arrivo alla Fiorentina dal Lille, nel Gennaio del 2022, si è dimostrato un flop a tutti gli effetti. Una discontinuità cronica e un rendimento altalenante hanno contraddistinto il suo biennio in maglia viola, condito da prestazioni spesso (per usare un vasto eufemismo) non esaltanti. Difficoltà evidenti di adattamento alla filosofia calcistica del suo allenatore (Italiano prima, Palladino poi) e al calcio italiano in generale.

Il francese è rimasto ufficialmente fuori dalla lista dei convocati per la gara casalinga contro il Venezia per un affaticamento muscolare, ma ufficiosamente il giocatore è sul mercato e fuori dal progetto. Per lui si cercherà una destinazione (probabilmente in Premier League) in questi ultimi giorni di calciomercato estivo.

I club interessati a rilevare le prestazioni sportive del classe ’98 sono essenzialmente due. La prima (quella, a oggi, in vantaggio) è il Wolverhampton, con il quale la Fiorentina spera di chiudere un’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. La seconda, più defilata, è il Leicester.

Fiorentina-Puksas Academia, Raffaele Palladino

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Fiorentina, su Ikoné (ri)spunta il Leicester

Le foxes sono ammiratrici di vecchia data del funambolo transalpino, da quando vinceva la Ligue 1 con Galtier in panchina e Les Dogues lo valutavano 45 milioni di euro. Sembra passata una vita, ma il biennio grigio nel bel paese di Ikoné non sembra aver scalfito la stima delle volpi nei suoi confronti: pronte a scommettere sul fatto che un passaggio in un campionato meno tattico di quello italiano possa ridargli lo smalto d’un tempo.

Cooper, constatate le difficoltà della sua squadra nel segnare e soprattutto nel creare gioco in queste prime due giornate di Premier League, ha chiesto due “attaccanti” al board thailandese. Ovvero un fantasista e un centravanti. Per il primo ruolo il marocchino El Khannouss del Genk, con il Leicester che parrebbe vicinissimo a portare il classe 2004 nell’East Midlands per una cifra vicina ai 26 milioni di euro.

Per il secondo, invece, si naviga a vista. Sono stati sondati tanti nomi, ma i preferiti della dirigenza (Gimenez del Feyenoord ed Abraham della Roma) sembrano obiettivi irrealistici. Il primo costa tanto e soprattutto ha dichiarato di volere una squadra che giochi la Champions League, preferendo rimanere un altro anno in Olanda qualora nessuna squadra con i crismi desiderati dovesse bussare alla porta della società di Rotterdam.

Fiorentina

Photo Source: Premier League Official Website.

Wolves in vantaggio, Leicester solo a fine mercato

Il secondo è molto vicino al West Ham, anche se gli hammers devono ancora formalizzare qualche cessione prima di poter tentare l’affondo definitivo per il centravanti inglese. In questo contesto di enorme incertezza, non è da escludere che la dirigenza della Blue Army possa decidere di inserire due fantasisti in rosa.

Si tratta ovviamente di una situazione emergenziale, in quanto Cooper è stato chiarissimo nell’indicare in un centravanti di ruolo la priorità assoluta. Tuttavia, qualora il Leicester non dovesse riuscire a mettere le mani su un nuovo numero nove, allora il tecnico inglese potrebbe avanzare il nuovo acquisto Jordan Ayew nella posizione di centravanti (come vice-Vardy) e liberare quindi uno slot per un nuovo fantasista.

Allo stato attuale delle cose, Ikoné per il Leicester è una suggestione e nulla più. Una potenziale occasione di mercato, da prendere in considerazione però soltanto a fine mercato e a condizioni estremamente favorevoli. Del resto le foxes in quella posizione hanno già Fatawu e Buonanotte e non avrebbero quindi bisogno di aggiungere un altro esterno destro di piede mancino in rosa, ma l’arte dell’arrangiarsi è notoriamente la virtù dei forti.

Calciomercato

Torino, si studia un colpo dagli svincolati per rinforzare gli esterni

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino per rinforzare gli esterni avrebbe messo nel mirino un calciatore svicolato con molta esperienza in Serie A.

Il mercato del Torino, che sembrava finito con l’arrivo di Borna Sosa in granata, sarebbe pronto a riaprirsi con l’arrivo di un calciatore dagli svincolati che vanta tanta esperienza in Serie A: avendo vestito le maglie di Juventus, Inter, Lazio e Salernitana. 

Torino, chi è il calciatore

Candreva, Torino

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, il club granata, dopo aver chiuso per gli ultimi colpi di mercato come Borna Sosa e Maripan, sarebbe alle prese con una trattativa per portare un calciatore svincolato alla corte di Vanoli.

Si tratta del centrocampista ex Juventus e Inter Antonio Candreva, su cui c’è anche il forte interesse del Monza di mister Nesta: che starebbe tenendo sott’occhio il calciatore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore romano si sarebbe prorposto alla corte del club allenato da mister Vanoli e la situazione è da tenere d’occhio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in questo momento il DS del club granata Davide Vagnati starebbe capendo se affondare il colpo per il calciatore o meno.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, serio interesse per un ex azzurro

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. E ha due opzioni: una dalla Germania, l’altra dalla Francia.

AAA centrocampista cercasi: il Barcellona è a caccia di un nuovo uomo.

Stando a quanto riporta Sport, l’opzione numero uno per i blaugrana sarebbe Joshua Kimmich del Bayern Monaco.

Kimmich, classe 95′ cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, è un profilo difficile da raggiungere: la trattativa si sta rivelando, infatti, piuttosto complessa.

Barcellona, piano B a centrocampo

Il club necessita di un piano B, che risponde al nome di Fabian Ruiz, ex Napoli oggi in forza al Paris Saint Germain. Nello scorso anno ha messo a referto 3 gol e 7 assist nell’arco di 35 partite.

Il cartellino del giocatore, sotto contratto con il club francese fino al 2027, vale 32 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, affare Zalewski in panne: il tempo sta per finire

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Roma, la trattativa per portare Nicola Zalewski alla corte del Galatasaray è in panne: ecco la situazione e i possibili scenari.

Mancano meno di 24 ore alla chiusura della finestra del calciomercato turco: l’ultima chance della Roma per disfarsi di Nicola Zalewski.

Eppure, il club turco era venuto incontro alle sue esigenze e a quelle della Roma, che per meno di 10 milioni non era disposta a dare il via libera per il trasferimento.

L’esterno polacco, che inizialmente aveva dato il suo placet per il trasferimento al Galatasaray, a patto di ricevere un ingaggio elevato (2,5 milioni di euro bonus compresi), ora fa un passo indietro.

Roma, cosa succede con Zalewski?

Il difensore ora pare determinato a decidere da solo il proprio destino, considerato anche il contratto in scadenza tra appena un anno.

Il club turco non demorde: la sua delegazione si trova ancora nella Città Eterna per cercare di far cambiare idea al giocatore 22enne. Che comunque, nel pomeriggio di ieri, a Trigoria si è allenato individualmente.

Le strade, ora, sono tre: partire per la Turchia, rinnovare con i giallorossi oppure lasciare il club a giugno da svincolato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Notizie1 ora fa

Champions League, RTL acquista i diritti delle italiane

Visualizzazioni: 557 RTL 102.5 può dirsi fiera della sua conquista: si é acaparrata i diritti su tutte le partite delle...

Cannavaro, Udinese Cannavaro, Udinese
Champions League2 ore fa

Cannavaro: “L’Inter è la più attrezzata delle italiane”

Visualizzazioni: 234 L’ex pallone d’oro ha parlato della nuova Champions League e di chi secondo lui è la più organizzata....

Serie A2 ore fa

Milan-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 323 Milan-Venezia, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milan,...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Liga2 ore fa

Ancelotti su Rodrygo: “Non è stata valorizzata la sua stagione. Meritava…”

Visualizzazioni: 152 L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

Cittadella - Catanzaro Cittadella - Catanzaro
Serie B3 ore fa

Cittadella – Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Cittadella – Catanzaro apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Tombolato entrambe le squadre alla...

Europei3 ore fa

Euro 2032, l’Italia si prepara per un evento storico: tra sfide e opportunità

Visualizzazioni: 168 L’Italia ospiterà EURO 2032 insieme alla Turchia, ma il paese è in ritardo sulla preparazione degli stadi. Scopri...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, si studia un colpo dagli svincolati per rinforzare gli esterni

Visualizzazioni: 200 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino per rinforzare gli esterni avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A3 ore fa

Lazio, Lotito: “Il mercato? Non cerchiamo figurine”

Visualizzazioni: 210 Il presidente della Lazio ha risposto ad alcuni importanti temi sorti negli ultimi giorni. Leggi con noi le...

Serie A4 ore fa

Genoa, Vogliacco ha rinnovato: i dettagli

Visualizzazioni: 200 Il Genoa ha ufficializzato con una nota il rinnovo di Alessandro Vogliacco. Leggi con noi i dettagli del...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A4 ore fa

Torino, Vanoli: “A chi mi ispiro? Ho lavorato con Sacchi e Conte”

Visualizzazioni: 213 Il tecnico del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento dei granata. Leggi con noi le parole di...

Le Squadre

le più cliccate