I nostri Social

Calciomercato

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza un’altra. Il centrocampista saluta.

Risolto il nodo allenatore, la società granata non ha ancora messo a segno un colpo in entrata, ma ha già incassato parecchio dalle cessioni. Questa volta si tratta di un centrocampista che saluta e vola in Russia.

Torino, Ilic allo Zenit: operazione da 25 milioni

Il DS Vagnati prosegue il lavoro per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione. Ceduto il capitano al Napoli, in queste ore sta definendo un’altra cessione che riguarda però il centrocampo.

Ivan Ilic lascerà i granata per approdare allo Zenit San Pietroburgo. La trattativa va avanti da settimane ma solo nelle ultime ore i club e il giocatore hanno trovato l’accordo definitivo.

torino ilic

Ivan Ilic of Torino Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

L’operazione si è chiusa sulla base di 25 milioni di euro con l’ex Hellas Verona che percepirà un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione. Inizialmente la proposta era arrivata fino a 2,5 ma alla fine il club russo è venuto in contro al giocatore.

Il serbo lascia quindi la capitale piemontese dopo 48 presenze, 6 goal e 5 assist con la maglia granata. Mentre in Serie A ha collezionato un totale di 117 gettoni considerando le annate col club veneto.

Calciomercato

Catanzaro, UFFICIALE: un nuovo rinforzo

Pubblicato

il

Nuovo acquisto per il Catanzaro di Vivarini. Dopo una campagna acquisti che finora ha portato diversi volti nuovi, arriva anche Demba Seck: c’è l’ufficialità.

Il giocatore senegalese arriva dal Torino. E’ un attaccante classe 2001, molto agile e che sa anche agire come esterno d’attacco.

La scorsa stagione ha anche giocato in prestito al Frosinone. Nuovo rinforzo per i calabresi, dopo la prima partita inaugurale di campionato.

Catanzaro, il comunicato ufficiale 

Catanzaro

Ecco il comunicato ufficiale del club, come riportato nel sito: “Arriva in giallorosso dal Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto l’attaccante senegalese Demba Seck. Classe 2001, Seck ha iniziato a giocare a calcio a 16 anni nelle giovanili della Spal, società con cui ha esordito in Serie B mettendosi in mostra e guadagnandosi nel gennaio 2022, grazie alle sue doti di velocità e agilità, il passaggio a Torino in Serie A. Con i granata ha collezionato complessivamente 24 presenze prima di essere girato nel gennaio scorso in prestito al Frosinone.

Il passaggio all’U.S. Catanzaro si è concretizzato subito dopo il confronto con il ds Ciro Polito – “fin dal primo incontro a Torino mi è piaciuto il suo modo di fare”- e mister Caserta: “Mi hanno detto che posso essere il calciatore giusto per dare il contributo a questa squadra, spero di riuscirci. Quando il direttore mi ha chiesto di venire subito a Catanzaro, ho chiesto solo il tempo di salutare i miei genitori in partenza per il Senegal. Ringrazio il presidente Noto per avermi dato questa opportunità”. Descrivendo le proprie caratteristiche, l’attaccante ha spiegato: “mi piace giocare come esterno alto a destra, anche se nel tempo gli allenatori mi hanno utilizzato un pò dappertutto sul fronte d’attacco”. Seck ha assistito dalla tribuna del Ceravolo alla prima gara di campionato contro il Sassuolo “E’ stato fantastico, ho visto un ambiente molto caldo e mi è piaciuto il fatto che le persone siano molto vicine ai calciatori come negli stadi inglesi. Spero di trovare uno stadio così per il mio esordio in giallorosso”.

Nel caso di esercizio di diritto di riscatto a fine stagione, Seck sarà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028“.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, UFFICIALE un giocatore dal Milan

Pubblicato

il

La Cremonese acquista un nuovo giocatore giovane, proveniente dalla Serie A, dal Milan. Si tratta di Marco Nasti, attaccante classe 2003. 

Rinforzo dunque per i lombardi, dopo aver perso nella prima giornata di campionato con il Cosenza. Il giocatore saluta i rossoneri a titolo definitivo, anche se il Milan manterrà sempre la metà del cartellino del calciatore in caso di futura rivendita.

Sul centravanti c’era anche l’interesse da parte del Verona ed Empoli, ma alla fine la Cremonese ha avuto la meglio. Per lui in Serie B sarà anche un ottima piazza dove poter crescere maggiormente come giocatore.

Cremonese, il comunicato ufficiale del club

Cremonese

Ecco come riportato nel sito l’annuncio ufficiale: “U.C.Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.C. Milan le prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti.

Nato a Pavia il 17 settembre 2003, il neo attaccante grigiorosso cresce calcisticamente nelle giovanili del Milan per poi passare in prestito al Cosenza, in Serie B. Alla prima stagione tra i professionisti mette a segno 5 gol in 27 presenze, inclusa la rete della vittoria nella sfida d’andata dei playout (poi vinti) contro il Brescia. Nel 2023-24 registra 7 gol in 37 presenze con il Bari, contribuendo alla salvezza dei biancorossi con un gol e un assist nel doppio spareggio salvezza contro la Ternana. Nel giro delle nazionali giovanili dal 2019, con l’Italia Under 21 ha totalizzato 2 presenze e un gol.

L’attaccante sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Marco!”.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, UFFICIALE: arrivo a centrocampo

Pubblicato

il

salernitana

Nuovo colpo per la Salernitana in vista del campionato, dopo quello di Soriano. Si tratta di Reine-Adélaïde, centrocampista classe ’98. 

Arriva dalla Pro League, dal Molenbeek per l’esattezza. Come anticipato oggi pomeriggio dalla nostra redazione, ha firmato un contratto biennale con la squadra campana.

Salernitana, il comunicato ufficiale del club

Salernitana

Come riportato dal sito, ecco l’annuncio di giornata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’98 Jeff Reine-Adélaïde.

Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19. Centrocampista molto duttile tecnicamente che fa forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca dell’O.L. e 5 in Europa League tra lo stesso Olympique e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese del 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 ora fa

Catanzaro, UFFICIALE: un nuovo rinforzo

Visualizzazioni: 360 Nuovo acquisto per il Catanzaro di Vivarini. Dopo una campagna acquisti che finora ha portato diversi volti nuovi,...

Calciomercato2 ore fa

Cremonese, UFFICIALE un giocatore dal Milan

Visualizzazioni: 614 La Cremonese acquista un nuovo giocatore giovane, proveniente dalla Serie A, dal Milan. Si tratta di Marco Nasti,...

salernitana salernitana
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, UFFICIALE: arrivo a centrocampo

Visualizzazioni: 739 Nuovo colpo per la Salernitana in vista del campionato, dopo quello di Soriano. Si tratta di Reine-Adélaïde, centrocampista...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A e non solo: quando il debutto è da incorniciare

Visualizzazioni: 804 Segnare al debutto è il primo obiettivo di un giocatore che cambia casacca. Debutti da incorniciare nella prima...

Serie A3 ore fa

Juventus: Mbangula è il “coniglio dal cilindro” di Motta?

Visualizzazioni: 951 Nel leggere le formazioni ufficiali di Juventus-Como, molti tifosi bianconeri avranno sicuramente “storto” il naso. Eppure Mbangula è...

genoa genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, il nuovo attaccante viene dalla Danimarca

Visualizzazioni: 1.147 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per un nuovo attaccante che nella scorsa stagione...

giannini giannini
Serie A4 ore fa

Roma, Giannini: “Contento per De Rossi. Io fuori dalla Roma come Totti? Perché…”

Visualizzazioni: 1.541 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero. “Il Principe” ha parlato dell’attualità...

Marsiglia Marsiglia
Calciomercato4 ore fa

Marsiglia, interesse per un attaccante della Championship

Visualizzazioni: 1.359 Il Marsiglia, dopo una grande sessione di calciomercato, vuole aggiungere gli ultimi tasselli per migliorare la rosa per...

Calciomercato4 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez ad un passo: i dettagli

Visualizzazioni: 1.617 Sempre più vicina la bandiera a scacchi, per usare una metafora motoristica, nell’affare che conduce alla Juventus il...

Premier League5 ore fa

Chelsea, Enzo Fernandez capitano: la spiegazione di Maresca

Visualizzazioni: 1.698 Il centrocampista argentino Enzo Fernandez è sceso in campo con la fascia di capitano al braccio in occasione...

Le Squadre

le più cliccate