I nostri Social

Champions League

Inter – Stella Rossa 4-0, Taremi mattatore e Arnautovic d’autorità | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Stella Rossa, Taremi ispira i nerazzurri, che dilagano in casa contro i coraggiosi serbi. L’iraniano firma un gol e due assist. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Sommer 6: risponde presente a fine primo tempo e nella ripresa, quando gli arrivano i palloni più pericolosi.

Pavard 7: torna solido e in formato panzer, ispirando anche le manovre d’attacco. Bello l’assist per un Carlos Augusto che non sfrutta il regalo.

De Vrij 6: se la cava con mestiere rispetto alle minacce dell’attacco serbo. Buona prova nella gestione del pallone quando e’ sotto pressione (dal 64′ Acerbi 6: pochi rischi corsi).

Bastoni 5,5: forse uno dei meno lucidi della serata (dal 74′ Bisseck 6: buon ingresso).

Dumfries 6: gli riesce anche un gol, poi annullato per fuorigioco. Cala (e molto) nella ripresa.

Zielinski 6,5: ne esce bene, anche se la serata si rivela più difficile del previsto. Nel complesso, preferirlo a Frattesi e’ stata una mossa azzeccata.

Calhanoglu 6,5: gioiello su punizione, seppur leggermente sporcato. Metronomo saggio ma ancora troppo impreciso. Inzaghi spera che, crescendo di condizione, anche le sbavature spariscono (dal 71′ Asllani 6: buona gestione del pallone nei momenti finali in cui viene inserito).

Mkhitaryan 6,5: segnali di ripresa per l’armeno che, da inizio stagione, sembra in affanno e di molto. Sbaglia alcune chance per andare in gol, ma e’ ispiratore robusto degli assalti all’area avversaria (dal 64′ Frattesi 6: entra ma c’è poco da segnalare).

Carlos Augusto 6: si mangia un gol facile facile tra le pieghe di una partita condotta in modo intelligente.

Taremi 8: esordio dal 1′ in Champions League da Oscar e da trascinatore. Un gol e due assist ne fanno di lui l’MVP della partita.

Arnautovic 7: si prende la sua piccola rivincita con un gol che fa bene all’umore, anche se continua a essere parecchio impreciso sotto porta (dal 64′ Lautaro 7: vuole partecipare anche lui alla festa, e ci riesce con un gol e un rigore procurato).

 

Simone Inzaghi 6,5: opta per un ampio turnover dopo la vittoria sofferta di Udine. Contro i serbia il successo e’ molto meno liscio di quanto il risultato dica. Riceve gioie individuali da Taremi e Arnautovic.

Champions League

Inter, i bomber di riserva si prendono la scena: è Taremi-Arnautovic show

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic sono i protagonisti del poker sulla Stella Rossa. Simone Inzaghi scopre di avere la coperta lunga.

Simone Inzaghi aveva bisogno di tastare il terreno dietro la coppia d’attacco titolare dell’Inter degli inamovibili Lautaro e Thuram.

Nella serata di Champions arrivano due buone risposte. La più importante la invia il tenore che canta più forte, Mehdi Taremi.

Alla prima grande occasione di mostrare di cosa e’ capace, l’ex Porto non si e’ fatto prendere dall’emozione e ha risposto con un gol (su rigore) e due assist.

Per quanto riguarda Arnautovic, invece, non c’era bisogno di mostrare nulla, se non che la fiducia era in crescita.

L’austriaco ci riesce in parte, confermando la propria timidezza sotto porta, ma togliendosi la soddisfazione di entrare nel tabellino.

Lautaro e Thuram, per una volta, hanno riposato senza pensieri. L’Inter ha quattro potenziali titolari, ed e’ la cosa più importante.

Continua a leggere

Champions League

Inter-Stella Rossa, Inzaghi: “Ottima risposta della squadra”

Pubblicato

il

Inter-Stella Rossa, Inzaghi

Al termine di Inter-Stella Rossa, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato la larga vittoria in conferenza stampa.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dell’Inter.

Inter-Stella Rossa, le dichiarazioni di Inzaghi

Interrogato sul caso ultras che ha colpito l’ambiente negli ultimi giorni, Inzaghi ha dribblato la domanda focalizzandosi sulla prestazione dei suoi: “Ne ha già parlato il presidente Marotta nel pre-partita, noi dovevamo solo pensare a fare un’ottima gara e ci siamo riusciti. La squadra ha tenuto bene il campo, eravamo consapevoli che avremmo trovato un avversario che si sarebbe difeso con molti uomini. Siamo stati bravi a mantenere la calma, anche quando il secondo gol non arrivava”.

Riguardo al turnover e alla prestazione degli attaccanti, ha aggiunto: “Hanno segnato tutti gli attaccanti che sono scesi in campo, tanti gol utili per la differenza reti e un turnover che ha funzionato. La cosa più bella di questa partita? La risposta della squadra. Tutti si aspettavano la vittoria contro la Stella Rossa, ma è sempre qualcosa da conquistare. Queste partite sono insidiose e dovevamo dare continuità alla buona prova di Manchester. È un percorso lungo e con difficoltà”.

Inter

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulle condizioni di Lautaro, Inzaghi ha rassicurato i tifosi: “Ho visto che negli ultimi minuti si toccava spesso la coscia, ma mi ha detto che si è trattato solo di ginocchiata, quindi non dovrebbero esserci problemi”.

Infine, ha risposto riguardo ai movimenti di Taremi e Arnautovic: “Era la prima volta che giocavano insieme, ma in questi giorni mi avevano convinto. Sono due giocatori forti, hanno fatto una buona gara. Sono molto contento per loro, visto che avevano giocato meno finora. Le risposte sono state importanti, ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Bastoni conferma la fiducia: “Sempre creduto in loro”

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

L’Inter vince nettamente la seconda partita in questa edizione di Champions League: un rotondo 4-0 alla Stella Rossa.

Dopo la rete di Calhanoglu su una fantastica punizione nel primo tempo, nella ripresa si scatenano tutti gli attaccanti: vanno in gol Arnautovic, capitan Lautaro e Taremi, a cui l’argentino ha lasciato calciare il penalty nel finale.

A fine gara in zona mista è stato intercettato Bastoni, questa alcune sue dichiarazioni raccolte da TMW: “C’è grande fiducia in tutti quanti, la rosa è stata costruita per questo, non ci sono titolari o riserve e lo si vede nella gestione del mister. Zero gol subiti e davanti in gol sia Taremi che Arnautovic? Non avevamo dubbi su Mehdi e Marko, anche quando non giocano dal 1′ ci danno una grandissima mano, c’è grande fiducia in loro”.

Sulla scelta di Lautaro di lasciare calciare il rigore a Taremi: “Questo dice tanto del gruppo che siamo, da fuori arrivano voci che vogliono destablizzarci ma siamo uniti”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 29 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A20 minuti fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 129 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Serie B49 minuti fa

Sampdoria, Sottil risale e ringrazia la premiata ditta Coda-Tutino

Visualizzazioni: 190 Sampdoria, il successo sul Modena ha chiuso una settimana davvero positiva per i blucerchiati. A spingere la squadra...

Notizie1 ora fa

Milan, Franco Ordine va controcorrente:” Né carne né pesce”

Visualizzazioni: 299 Milan, una sconfitta che ha fatto parlare molto quella di ieri sera per 1-0 a opera del Bayer...

Champions League1 ora fa

Inter, i bomber di riserva si prendono la scena: è Taremi-Arnautovic show

Visualizzazioni: 282 Inter, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic sono i protagonisti del poker sulla Stella Rossa. Simone Inzaghi scopre di...

Inter-Stella Rossa, Inzaghi Inter-Stella Rossa, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Inter-Stella Rossa, Inzaghi: “Ottima risposta della squadra”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Inter-Stella Rossa, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha commentato la larga vittoria in conferenza stampa....

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Champions League2 ore fa

Inter, Bastoni conferma la fiducia: “Sempre creduto in loro”

Visualizzazioni: 185 L’Inter vince nettamente la seconda partita in questa edizione di Champions League: un rotondo 4-0 alla Stella Rossa....

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca vede il bicchiere mezzo pieno:”Partita fantastica”

Visualizzazioni: 338 Milan, arrivano le dichiarazioni nel post gara del tecnico portoghese il quale vede il bicchiere decisamente mezzo pieno...

Europa League2 ore fa

Lazio-Nizza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Lazio-Nizza è uno dei match valevoli per la 2^giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 3...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Leverkusen – Milan 1-0, Boniface castiga ma il Diavolo convince e recrimina | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 465 Leverkusen-Milan, la squadra di Fonseca e’ coraggiosa ma cade nella ripresa per mano di Boniface. Dubbi per un...

Le Squadre

le più cliccate