Connect with us

Serie A

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Published

on

Inter

Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui capi ultras, Marotta vuole rassicurare.

Sono ben 19 gli arresti che hanno fatto seguito all’apertura delle indagini sui rapporti tra i capi ultras di Inter e Milan e la criminalità organizzata. L’accusa mossa agli ultras delle due squadre é proprio quella di intrattenere dei rapporti indiretti con quest’ultima. Questa é una notizia che di certo continua ad agitare i pensieri delle due società milanesi.

Ed eccezione non é fatta per questa seconda giornata di League Phase di Champions League, in cui da un lato in neroazzurri affronteranno Stella Rossa a San Siro e dall’altro il Milan si interfaccerà con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. Sono accuse pesanti ed anche se i club non sono direttamente indagati si sentono comunque coinvolti in quanto hanno sulla loro testa un  “procedimento di prevenzione”, senza richieste di amministrazione giudiziaria ma (come riportato da ANSA) con un contraddittorio coi legali delle società.

inter, Marotta

Le parole di Marotta in questo momento buio

Proprio per questo, forse, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha sentito il bisogno di chiarire la posizione dell’Inter e tranquillizzare i suoi tifosi ai microfoni di Sky Sport: “Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi. Come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa, noi siamo parte lesa. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggiormente oggi. Attraverso i nostri legali saremo sempre presenti”.

E poi prosegue sottolineando un dettaglio non trascurabile: “Oltretutto l’Inter ha una struttura, una direzione di sicurezza che è affidata a un ex funzionario di ordine pubblico, che applica dei protocolli molto rigidi, dei regolamenti molto stringenti. È chiaro che queste cose noi vogliamo sempre farle applicare, ma ci sono fenomeni che sono fuori dal perimetro istituzionale e aziendale”.

Termina così il suo discorso alla tifoseria nerazzurra: “Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che hanno meno esperienza devono trovare in noi dei punti di riferimento, sapendo che l’Inter è una società integerrima, una società che agisce in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarsi su questa partita, confidando che la magistratura possa fare il suo lavoro per arrivare a una fine e allontanare questo fenomeno di criminalità dallo stadio”.

Serie A

Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Published

on

Fiorentina, Colpani

Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l’Inter sia la candidata più forte per lo scudetto.

Dopo un inizio negativo senza vittorie nelle prime 4 partite di campionato, 6 successi consecutivi hanno fatto volare la Fiorentina nelle zone nobili della classifica, a un solo punto di distacco dal Napoli capolista, e con gli stessi punti di AtalantaInter Lazio.

Fiorentina, Colpani tra l’entusiasmo e la lotta scudetto

Nonostante il periodo molto positivo, l’allentore dei viola Raffaele Palladino vuole che i suoi mantengano la concentrazione sul lavoro. Andrea Colpani ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Qui arriviamo la mattina e non vogliamo tornare a casa, c’è anche la sala giochi. Il tennistavolo con Bove sta raggiungendo i livelli di quando ci giocavo con Donati al Monza. Cavalchiamo l’onda ma restiamo coi piedi per terra“.

Palladino, Fiorentina

Sul gruppo: “Abbiamo meno individualità ma più mentalità e unione. Ruolo chiave dei giocatori italiani? Penso sia importante, mi ricorda la situazione al Monza. Ma gli stranieri sono tutti forti anche qui. Scudetto? L’Inter è la più forte ma il Napoli è un’insidia, l’Atalanta può essere la rivale più tosta dei nerazzurri“.

 

 

Continue Reading

Serie A

Lecce, out Banda: ecco chi può rientrare in lista

Published

on

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce

Lecce, l’infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in lista un giocatore ormai marginale.

L’infortunio di Lameck Banda, che rientrerà nel 2025 dopo un’operazione al malleolo mediale della caviglia sinistra, costringe il Lecce a rivedere i suoi piani.

Il club sta valutando il reintegro in lista di Thorir Johann Helgason, attualmente fuori rosa ma che si allena regolarmente con il gruppo, insieme a Daka. La decisione finale è attesa a breve. Nel frattempo, il Lecce ha rilasciato un duro comunicato contro la Federcalcio dello Zambia.

Nonostante l’infortunio subito da Banda nella partita contro l’Empoli l’8 novembre, il calciatore è stato obbligato a rispondere alla convocazione della Nazionale, come previsto dalle norme FIFA.

Solo dopo una visita medica in Zambia, che ha confermato la frattura, Banda è stato autorizzato a rientrare in Italia, dove una TAC ha confermato la gravità del problema. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni.

Continue Reading

Serie A

Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video

Published

on

Vlahovic, Juventus-Stoccarda

La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente bianconero.

L’attaccante della Juventus, che ha lasciato il campo nel finale per un problema muscolare alla coscia sinistra, è rientrato immediatamente a Torino per sottoporsi agli esami strumentali al J-Medical.

Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornamenti sulle condizioni di Vlahovic

In mattinata, il giocatore si è recato al centro medico della Juventus per valutare l’entità dell’infortunio. Gli esami diagnostici saranno fondamentali per capire: la gravità del problema muscolare e i tempi di recupero.
I risultati degli esami sono attesi nelle prossime ore, e le preoccupazioni principali riguardano il rischio di una lesione che potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverse settimane, soprattutto in un periodo cruciale della stagione.

Il video del suo arrivo:

Continue Reading

Ultime Notizie

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Serie A10 minuti ago

Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Visualizzazioni: 19 Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l’Inter sia la candidata...

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Nations League30 minuti ago

Portogallo, Tiago Djalò: “Felice per l’esordio, ringrazio il Porto”

Visualizzazioni: 91 Il difensore del Portogallo Tiago Djalò non nasconde la gioia dopo aver esordito in Nazionale, e ringrazia il...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A39 minuti ago

Lecce, out Banda: ecco chi può rientrare in lista

Visualizzazioni: 109 Lecce, l’infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in lista un giocatore...

Fiorentina Fiorentina
Notizie50 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Non siamo in cima alla classifica per caso”

Visualizzazioni: 140 Fiorentina, Rocco Commisso alza l’asticella celebrando l’ottimo avvio di stagione e traccia la strada per i successi futuri...

Italia, Women's Nations League Italia, Women's Nations League
Calcio Femminile1 ora ago

Women’s Nations League: date e orari dei match delle azzurre

Visualizzazioni: 103 La Nazionale femminile italiana di calcio ha ufficializzato le date e gli orari degli impegni delle azzurre di...

pallone d'oro africa pallone d'oro africa
Notizie1 ora ago

Pallone d’Oro Africa, i finalisti: presente un “italiano”

Visualizzazioni: 130 La CAF ha svelato i nomi dei 5 aspiranti al Pallone d’Oro Africa 2024. Qualche sorpresa e diverse...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Serie A2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video

Visualizzazioni: 228 La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie2 ore ago

Social Football Summit, De Siervo: “Serie A? Un campionato incredibile”

Visualizzazioni: 111 Durante il Social Football Summit 2024 allo Stadio Olimpico di Roma, l’AD della Lega Serie A Luigi De...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore ago

Roma Women, forte al derby ora serve il riscatto col Lione

Visualizzazioni: 130 Roma Women: archiviata con successo la pratica derby, la squadra di Spugna deve concentrarsi sulla Champions. Stasera la...

Giaccherini Giaccherini
Notizie2 ore ago

Napoli, richiesta shock del Lecce per Dorgu

Visualizzazioni: 77 Il Napoli guarda ai giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte. il primo nome in lista...

Le Squadre

le più cliccate