I nostri Social

Europa League

Manchester United – Twente: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Galatasaray

Inizia anche il percorso in Europa League. Nella prima giornata del nuovo format alle 21:00 si gioca Manchester United – Twente all’Old Trafford.

Manchester UnitedTwente è una delle diverse partite che inaugura il nuovo format dell’Europa League. I Red Devils, nonostante un inizio di stagione non al meglio, è una delle favorite alla vittoria finale della seconda competizione europea. Old Trafford è pronta a regalare notti magiche in Europa.

Gli olandesi, dal canto loro, sono scesi in Europa League dopo aver fallito l’accesso in Champions contro il Salisburgo al terzo turno preliminare. I pronostici non sono dalla parte del Twente, che in terra inglese non è mai riuscito a conquistare nessun successo. infatti, in 7 trasferte oltremanica hanno collezionato solamente due pareggi.

Qui Manchester United

Mister Ten Hag per la sfida contro gli olandesi si affiderà al 4-2-3-1. In porta l’ex Inter Onana, mentre in difesa spazio a Mazraoui, Maguire, L. Martinez, Dalot. In cabina di regia ci saranno l’ex Real Madrid Casemiro e Ugarte. Alle spalle dell’unica punta Hojlund, agirà Bruno Fernades, mentre sulle fasce ci saranno Rashford e Antony.

Qui Twente

Mister Oosting per la gara dell’Old Trafford dovrebbe mettersi a specchio con le idee di Ten Hag. Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine in difesa a protezione della porta di Unnerstall. Cabina di regia affidata alla coppia RegeerEiting, mentre in attacco Rots, Steijn Van Bergen si muoveranno alle spalle di Lammers.

Probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Maguire, L. Martinez, Dalot; Casemiro, Ugarte; Antony, B. Fernandes, Rashford; Hojlund  All.: Ten Hag

Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Eiting; Rots, Steijn, Van Bergen; Lammers   All.: Oosting

Dove vederla

Il match Manchester UnitedTwente, in programma mercoledì 25 settembre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport 254. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Europa League

La Roma, l’Europa League e il sogno…

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Dybala

La Roma ci crede e punta alla vetta della competizione europea in modo da fare “cassetto” e pensare di rimpolpare la propria rosa con Frattesi.

Sognare si può ma solo se si centra l’obbiettivo Europa League. La Roma ci crede e si prepara al meglio per riuscire a salire sul podio, incassare il premio di 21,4 milioni e poter fare acquisti importanti per il futuro del club giallorosso.

Lo scoglio Porto andava superato e Ranieri è riuscito a farlo egregiamente.

Il mister ha regalato un risultato positivo ai suoi tifosi archiviando  il primo step, il playoff di giovedì scorso. Ora si punta alle prossime partite (la prossima con l’Atlhetic Bilbao il 6 marzo).

Roma

LA GIOIA DI CLAUDIO RANIERI CHE AVANZA IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma ci crede e fa bene

Vincere l’Europa League è importante non solo per il morale ma anche per poter aggiungere alla teca dei trofei un’altra coppa e perché si tratta di premi economici importanti ed il club di Trigoria ne ha bisogno.

In caso di vittoria finale, la Roma oltre ai 24,1 milioni di euro (che non sono certo pochi!) altri 5 incassi top e l’aumento della quota legata al ranking e market pool della società. Insomma una cifra complessiva notevole.

Insomma tutte condizioni che fanno troppa gola alla Roma.

Senza dimenticare (in caso di vittoria Europa League per la Roma) l’accesso alla Champions League l’anno prossimo.

Se la Roma dovesse riuscire nell’impresa il progetto Frattesi sarebbe più fattibile e significherebbe fare un colpaccio a livello di rosa.

Davide Frattesi è nel mirino nel club di Roma già da a gennaio. Il club giallorosso ha provato a farlo tornare a casa (Frattesi è romano di nascita) ma l’accordo è saltato e si è concluso con un nulla di fatto.

Appare, però, chiaro che il club non ha intenzione di mollare su questo giocatore e punta ad un’atra proposta (per l’Inter) già da questa estate magari accompagnandola con un assegno di 35 milioni di euro che potrebbero fare gola al club di Milano.

Ranieri e giocatori hanno, perciò, l’obiettivo di vincere in Europa League perché altrimenti tutto questo rischia di rimanere solo un sogno, e non trasformarsi in realtà!

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Europa League

Roma, possibile percorso verso la finale di Europa League

Pubblicato

il

Ranieri

L’UEFA Europa League entra nella fase ad eliminazione diretta: la Roma di Claudio Ranieri è pronta a sfidare l’Athletic Bilbao. Il cammino verso la finale è delineato.

L’urna di Nyon ha svelato il nome del prossimo avversario della Roma di Claudio Ranieri: negli ottavi di finale della UEFA Europa League, i giallorossi se la vedranno con l’Athletic Bilbao. Questo l’esito del sorteggio che ha anche delineato l’ipotetico percorso della squadra capitolina verso la finale, fissata per il 21 maggio al San Mames di Bilbao.

La Roma ha conquistato il pass per i playoff eliminando il Porto grazie al successo ottenuto all’Olimpico. Ora l’obiettivo è raggiungere i quarti di finale. Per la squadra di Ranieri, il cammino verso la finale si preannuncia ricco di sfide, dato che i giallorossi sono stati inseriti nella parte opposta del tabellone rispetto alla Lazio.

Roma

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il cammino in UEFA Europa League

Il sorteggio di Nyon ha delineato il percorso che la Roma dovrà affrontare: in caso di vittoria sugli spagnoli dell’Athletic Bilbao, la squadra di Ranieri potrebbe incrociare i Rangers o il Fenerbahce di José Mourinho nei quarti. In semifinale, l’avversario potrebbe essere una tra Real Sociedad, Manchester United, FCSB e Lione.

Se riuscisse a raggiungere la finale, la Roma si troverebbe di fronte la miglior squadra della parte sinistra del tabellone della UEFA Europa League. Tra i possibili avversari, spicca il nome della Lazio, ma ci sono anche Viktoria Plzen, AZ Alkmaar, Tottenham, Eintracht e Ajax.

Il cammino della Roma inizia il 10 marzo con l’ottavo di finale contro l’Athletic Bilbao. Di seguito, il percorso ipotetico:

OTTAVI DI FINALE: Athletic Bilbao.
QUARTI DI FINALE: Rangers/Fenerbahce.
SEMIFINALE: FCSB/Lione/Real Sociedad/Manchester United
FINALE: Ajax/Tottenham/Eintracht/AZ/Lazio/Viktoria Plzen.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Europa League

Roma, l’Olimpico in Europa è un fortino inespugnabile: superato il City di Pep

Pubblicato

il

roma

Con la vittoria di ieri sul Porto ai playoff di Europa League, la Roma ha dimostrato la sua forza in campo europeo. Spunta un dato impressionante dell’Olimpico.

La Roma è l’unica italiana in Europa ad aver passato il turno dei playoffs. Dopo infatti, le delusioni cocenti in Champions League di Milan, Atalanta e Juventus, la formazione giallorossa era chiamata a salvare la faccia del calcio italiano in Europa, e come da diversi anni a questa parte, non ha disilluso le aspettative.

Ad aver dato una mano ad un cammino europeo di signor livello è stato sicuramente l’apporto dell’Olimpico. Anche ieri contro i lusitani l’atmosfera all’interno dell’impianto romano è stata da brividi, aiutando i propri giocatori a riprendere una gara iniziata nel peggiore dei modi.

Ranieri

Nessuno in Europa ha uno score migliore tra le mura di casa. Con la vittoria di ieri, la banda di Ranieri ha superato in questa speciale classifica anche il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, dal 2017/2018, hanno trovato la vittoria in ben 33 occasioni. Ieri è arrivata la 34esima per la Roma: tutti sono caduti, dal Barcellona di Messi e Suarez al Manchester United, passando per il Chelsea e il Bayer Leverkusen. Un vero e proprio fortino per il club giallorosso, che lo ha aiutato a diventare negli anni la squadra italiana con più partecipazioni agli ottavi di una competizione europea.

 

Roma, il bilancio europeo in casa dal 2017/2018

Champions League 2017/2018

  • Roma-Chelsea  3-0
  • Roma-Qarabag  1-0
  • Roma-Shakhtar  1-0
  • Roma-Barcellona 3-0
  • Roma-Liverpool 4-2

Champions League 2018/2019

  • Roma-Viktoria Plezn 5-0
  • Roma-Cska Mosca 3-0
  • Roma-Porto 2-1

Europa League 2019/2020

  • Roma-Istanbul Basaksehir 4-0
  • Roma-Gent 1-0
  • Europa League 2020/21
  • Roma-Cluj 5-0
  • Roma-Young Boys 3-1
  • Roma-Braga 3-1
  • Roma-Shakhtar 3-0
  • Roma-Manchester United 3-2

Conference League 2021/22

  • Roma-Trabzonspor 3-0
  • Roma-Cska Sofia 5-1
  • Roma-Zorya Luhanska 4-0
  • Roma-Bodo Glimt 4-0
  • Roma-Leicester 1-0

Europa League 2022/23

  • Roma-Helsinki 3-0
  • Roma-Ludogorets 3-1
  • Roma-Salisburgo 2-0
  • Roma-Real Sociedad 2-0
  • Roma-Bayer Leverkusen 1-0

Europa League 2023/24

  • Roma-Servette 4-0
  • Roma-Slavia Praga 2-0
  • Roma-Sheriff Tiraspol 3-0
  • Roma-Brighton 4-0
  • Roma-Milan 2-1

Europa League 2024/25

  • Roma-Dinamo Kiev 1-0
  • Roma-Braga 3-0
  • Roma-Eintracht 2-0
  • Roma-Porto 3-2
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A22 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, una vittoria che vale doppio

Visualizzazioni: 18 L’Hellas Verona porta a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una Fiorentina sempre più in difficoltà....

Serie A42 minuti fa

Como, la rinascita passa da Suwarso

Visualizzazioni: 27 Como, il presidente lariano rappresenta una figura chiave dentro e fuori dal campo. Ecco la sua importanza nel...

Como Como
Serie A1 ora fa

Marcatori della Serie A, nuova classifica dopo Diao al Como

Visualizzazioni: 169 Dall’arrivo di quest’anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della Serie A è...

Juventus Juventus
Premier League1 ora fa

Crisi Manchester United: Hojlund e Zirkzee deludono

Visualizzazioni: 78 Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli ex brillano altrove....

Roma-Monza, Soulé titolare Roma-Monza, Soulé titolare
Serie A2 ore fa

Roma-Monza, vittoria obbligatoria [LIVE] 3-0

Visualizzazioni: 103 Stasera, in un Olimpico animato da 60.000 tifosi, va in scena il match Roma-Monza. Segui la cronaca in...

Sacchi Sacchi
Serie A2 ore fa

Milan, l’attacco è spento: solo 8° in Serie A

Visualizzazioni: 190 Milan, i rossoneri segnano poco e il gioco non decolla. Il progetto va rivisto anche alla luce di...

Juventus, Motta Juventus, Motta
editoriale2 ore fa

Juventus, corsa scudetto o Champions League? Ora Vlahovic…

Visualizzazioni: 27 La Juventus, dopo la debacle in Champions League, è tornata a sorridere per la vittoria contro il Cagliari,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Moncada e Kirovski a “lezione”da ds all’Unisalento

Visualizzazioni: 95 La notizia che Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, due dei principali dirigenti del Milan, si stiano frequentando un...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Visualizzazioni: 28 Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i...

Serie A3 ore fa

Roma-Monza, le formazioni ufficiali: sorpresa Dybala!

Visualizzazioni: 35 Roma-Monza, Monday Night che chiude la 26esima giornata di Serie A, mette di fronte i giallorossi (padroni di...

Le Squadre

le più cliccate