Al Velodrome va in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League Marsiglia-Benfica. Si riparte dal 2-1 per i portoghesi. Le probabili formazioni.
Qui Marsiglia
Gasset punta la rimonta e va verso la conferma degli 11 visti nelle ultime uscite. Lòpez si occuperà della porta mentre Mbemba, Balerdi e Gigot formeranno la linea difensiva.
A centrocampo in mediana solita coppia Veretout e Kondongbia mentre sulle fasce agiranno con tutta probabilità Luis Henrique e Merlin. I collanti tra centrocampo e attacco saranno quasi sicuramente Harit e Aubameyang
Unica punta Moumbagna.
Qui Benfica
Tanti ballottaggi per Schmidt che deve difendere il vantaggio a tutti i costi, confermato il 4-2-3-1. Trubin è la certezza tra i pali in coppa insieme al terzino Bah. Per completare il reparto difensivo probabile la presenza di Otamendi mentre l'altro centrale dovrebbe essere uno tra Araùjo e Silva. A sinistra ci sarà Aursnes.
In mediana Joao Mario e Neves con quest'ultimo che si gioca una maglia da titolare con Florentino. Nei tre trequartisti probabile la presenza di Di Maria e David Neres larghi sulle fasce con Kokcu a supporto di Cabral.
PORTUGAL, Lisbon: Football player Thomas Müller of Bayern Munich celebrates after he scores a goal during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between SL Benfica and FC Bayern Munchen at Estadio da Luz on April 13, 2016 in Lisbon, Portugal. Bayern Munich reached the Champions League semi-finals for the fifth consecutive season.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.