I nostri Social

Notizie

Donnarumma: “Champions? bisogna essere sereni, il campo ci dirà dove arriveremo…”

Pubblicato

il

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

Gigio Donnarumma ha concesso un’intervista a Sportmediaset, con la quale ha toccato tanti temi. Tra cui l’Italia, il PSG e l’ossessione per la Champions.

Lui stesso, da quando è volato in direzione Parigi, ha confermato di essere a tutt’oggi bersaglio di critiche, anche un po’ per la delusione europea con l’Italia: che Donnarumma sente ancora. Da ormai quasi veterano in un PSG di nuovi volti, è responsabile e vuole trasmettere il suo carisma.

L’intervista di Donnarumma

Ecco quindi che il portiere della Nazionale Italiana ed ex Milan ha voluto toccare i punti salienti della sua carriera, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset.

Al Psg quasi da veterano: “In questo momento sono uno dei pochi che ha vissuto più anni qui. Sono quasi tutti ragazzi molto giovani che sono appena arrivati. Quindi la responsabilità di dare qualcosa ai nuovi la sento. Poi fortunatamente abbiamo un capitano come Marquinhos che è qui da tanti anni e che fa molto bene il capitano, ci tiene tutti in riga, fa crescere i nuovi giovani. Però un po’ di responsabilità la sento perché mi sento in dovere di dare qualcosa anche ai ragazzi nuovi.”

Ossessione, o quasi, per la Champions League:  “Quando sono arrivato c’era un po’ un’ossessione per la Champions, invece non deve essere così, non ci deve pesare tanto. Bisogna affrontarla con serenità e pensare partita dopo partita, poi il campo dirà dove possiamo arrivare. Noi siamo una squadra forte, sono arrivato qui che c’era una squadra incredibile, c’erano Messi, Mbappé e Neymar, però io penso che la cosa principale sia il gruppo oltre ai grandi campioni che sicuramente servono per vincere una competizione del genere. L’importante è creare il gruppo. Quest’anno lo siamo, siamo molto giovani, abbiamo bisogno di fare esperienza, alcuni l’hanno già, però penso che quest’anno possiamo dire la nostra anche se abbiamo un calendario non facile.”

La famiglia e la delusione ad Euro24

La famiglia Donnarumma: “Sono molto emozionato, ho una splendida famiglia, sto creando una bellissima famiglia, ho la fortuna di avere dei genitori anche dietro che mi sono sempre vicini, una fidanzata che mi è sempre vicina. Ora c’è un bimbo, lo amo follemente e quindi sono molto contento di quello che sto creando e mi emoziona ogni giorno stare con loro, averli al mio fianco è un supporto incredibile.”

Donnarumma

L’ESULTANZA URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Ancora scottante la delusione di Euro24. Lo si evince dalle sue parole, comunque piene di speranza per un progetto che con Spalletti sarà sicuramente proficuo: “Penso che sia mancata quella energia positiva del gruppo che si era creato all’Europeo scorso, penso che sia mancato un po’ quello. Dispiace perché abbiamo qualità e avevamo qualità, quindi si poteva fare sicuramente meglio. Purtroppo, non è andata bene, siamo usciti un po’ male. L’importante è ripartire. Siamo ripartiti bene, ma il bello e il difficile è confermarsi; quindi, c’è da tenere la testa sulle spalle, lavorare e seguire il mister. Con Spalletti stiamo facendo un lavoro straordinario, quindi c’è da seguirlo e penso che nel prossimo periodo faremo molto bene.”

Serie A 2024-25, chi la spunta?: “Guardo spesso le partite, quest’anno vedo un bel campionato. Il Napoli con Conte penso che possa fare molto bene, possa dar fastidio e senza coppe penso che abbia più possibilità di vincere lo scudetto. Però c’è il Milan, c’è l’Inter, c’è la Juve, quindi è tutto da vedere. Sarà un bel campionato fino alla fine.”

Notizie

Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente su DAZN. L’incontro, previsto per lunedì 16 dicembre, sarà accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato alla piattaforma.

Torino-Fiorentina, DAZN lazio

DILETTA LEOTTA DI DAZN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La trasmissione gratuita rientra nel programma promozionale “Try and Buy It”, pensato da DAZN per offrire agli utenti la possibilità di testare il servizio. Tra le 380 partite di Serie A trasmesse durante la stagione, solo cinque vengono offerte gratuitamente, e Lazio-Inter è una di queste. In precedenza, DAZN ha già sperimentato questa modalità con il big match Milan-Napoli.

Come guardare Lazio-Inter gratuitamente su DAZN?

Per accedere gratuitamente alla partita, basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedere a DAZN:
    • Collegati al sito ufficiale di DAZN (dazn.com) oppure scarica l’app DAZN su smartphone, tablet, smart TV o console di gioco.
  2. Registrazione o Login:
    • Se sei un nuovo utente, puoi registrarti gratuitamente per accedere alla partita senza bisogno di inserire dati di pagamento.
    • Se hai già un account DAZN (anche senza abbonamento attivo), ti basterà effettuare il login.
  3. Accedere al live streaming:
    • Il match sarà visibile nella home page o nella sezione dedicata alla Serie A a partire da pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Telecronaca e commento tecnico di altissimo livello

DAZN non si limita a offrire la visione gratuita, ma propone anche una squadra di commentatori di grande esperienza:

  • Pierluigi Pardo alla telecronaca, una delle voci più iconiche del calcio italiano.
  • Andrea Stramaccioni per il commento tecnico, con la sua esperienza da allenatore di Serie A.
  • A bordo campo ci saranno Diletta Leotta e Bobo Vieri, pronti a raccontare le emozioni e i dettagli del pre e post-partita.

Un’occasione imperdibile

Lazio e Inter si giocano punti pesanti in chiave campionato, e la possibilità di vedere la partita gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Che tu sia tifoso biancoceleste, nerazzurro o semplicemente un amante dello sport, questa sfida promette spettacolo.

Non ti resta che segnare la data e prepararti: il 16 dicembre, calcio d’inizio, ore 20:45.

Continua a leggere

Notizie

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Pubblicato

il

Milan

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non si chiusero per problemi durante le visite mediche. Leggiamo ora le dichiarazioni del medico del club romano.

La nota vicenda occorsa a Edoardo Bove ha scosso l’intero mondo del calcio giocato. In argomento sono tornati diversi medici e in questi giorni l’attenzione sullo stato di salute dei giocatori è decisamente aumentata.

Fanno discutere, e molto, le parole del medico della Lazio Ivo Pulcini:” Ho visitato un calciatore importantissimo ma non era idoneo. Oggi è in Serie A”.

Ovviamente non ha fatto nomi, ma andando ad esclusione, verificando anche i casi di non idoneità del club di Roma, il giocatore in questione è Strahinja Pavlovic, nel 2019 giudicato non idoneo per problemi cardiaci.

La curiosità è che da allora il difensore serbo, compreso il Milan, ha vestito cinque casacche diverse e nessun club ha rilevato gli stessi problemi. Dunque chi ha ragione?

Viene lecito pensare che qualche problema evidentemente ci sia, ma non sia invalidante, altrimenti ne siamo certi, Pavlovic non avrebbe ricevuto l’idoneità.

Continua a leggere

Notizie

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.

Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.

Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.

Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.

 

Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B Serie B
Serie B10 mins fa

Serie B, svolta clamorosa: ufficiale una nuova emittente

Visualizzazioni: 115 La Serie B sarà trasmessa su una nuova emittente in Italia e basterà un semplice abbonamento. La Lega...

Coppa Italia19 mins fa

Bologna-Monza, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 243 Bologna-Monza apre gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025. Esordio nella competizione per i felsinei che vogliono...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Notizie24 mins fa

Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Visualizzazioni: 17 Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà...

Atalanta Atalanta
Serie A29 mins fa

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca in vista del Milan

Visualizzazioni: 326 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere d’occhio in vista...

Premier League40 mins fa

Arsenal-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 491 Arsenal-Manchester United sarà il match di cartello del programma calcistico infrasettimanale d’oltremanica valido per il quattordicesimo turno di...

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Inter-Lipsia, Simone Inzaghi
Serie A50 mins fa

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su Dazn

Visualizzazioni: 36 Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela la seconda partita...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Ramadani propone un ex Serie A per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 583 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex Serie A alla...

berdardi sassuolo carnevali berdardi sassuolo carnevali
Calciomercato1 ora fa

Berardi, notte da Serie A tra Sassuolo e mercato

Visualizzazioni: 570 Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche diversi club di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Visualizzazioni: 382 Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Visualizzazioni: 490 Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo...

Le Squadre

le più cliccate