I nostri Social

Notizie

In uscita oggi “Le Leggende Della Juventus” di Paolo Tomaselli

Pubblicato

il

In uscita oggi il nuovo libro di Paolo Tomaselli “Le Leggende della Juventus. I grandi campioni della storia bianconera”. L’opera è edita da Diarkos Editore e fa parte della collana Grande Sport.

Esce oggi il nuovo libro di Paolo Tomaselli, “Le Leggende della Juventus.

I grandi campioni della storia bianconera“. L’opera è edita da Diarkos Editore e fa parte della collana Grande Sport.

Il libro, nelle sue 272 pagine, racconta i profili di giocatori e allenatorri che hanno contribuito a rendere leggendario il club bianconero. Il prezzo è di 18.00 euro e le pagine sono 272.

Le prefazione è affidata a Roberto Beccantini che scrive: “Nel mettere insieme un puzzle di 127 anni, Tomaselli si fa detective e testimone. Scava e scova.

Per evitare le trappole dell’esubero di statistiche e dell’abuso di superlativi, cerca nella vita, oltre che nella carriera, consegnandoci un quadro in cui persino lo “juventinologo” più ferrato si ritroverà a rimbalzare tra episodi e spunti che, senza nulla togliere alla grandezza dei protagonisti, aggiungono l’allegria del particolare, della pagliuzza che non sarà mai trave ma neppure intralcio».

Il contenuto

Se si pensa al calcio italiano, la prima squadra che prende forma nella nostra testa è la Juventus. Una società, quella torinese, entrata nel mito non solo del pallone in cuoio, ma dello sport in generale.

Una compagine composta da giocatori e allenatori leggendari, in grado di scrivere – e riscrivere – la storia del calcio italiano ed europeo

A partire dalla panchina di corso Re Umberto, dove è nata nel lontano 1897, fino ad arrivare al business del pallone dei giorni nostri.

Da Felice Borel al re Cristiano Ronaldo, quella juventina è una delle galassie più ricche di stelle del calcio mondiale.

Il “Pelé bianco” Anastasi, il “Divin codino” di Baggio, le magie di Zizou Zidane, le volate della locomotiva Nedved, la classe aristocratica di Boniperti e Platini, passando per la potenza, l’eleganza e la tecnica di Charles, Sivori, Rossi, Scirea e Del Piero.

In questa edizione aggiornata, tra gol, parate e giocate indimenticabili trovano spazio anche l’arguzia, il carisma e l’intelligenza tattica dei tre allenatori più vincenti della storia bianconera: Trapattoni, Lippi e Allegri.

Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza, che abbraccia le diverse generazioni in nome di un’unica, magnifica, ossessione: quella di vincere.

L’autore: Paolo Tomaselli

PAOLO TOMASELLI dal 2002 è alla redazione sportiva del «Corriere della Sera». Ha seguito il grande ciclismo fino al 2014.

Dal 2011 si occupa dei principali eventi calcistici nazionali e internazionali, dalla lotta scudetto – con oltre dieci anni al seguito della Juventus – alle finali di Champions e dei Mondiali. 

paolo tomaselli

 

Notizie

Milan, Moncada suggerisce Berti: al via il piano per bloccarlo

Pubblicato

il

Milan, finalmente un giocatore italiano nell’agenda di Geoffrey Moncada. Sul centrocampista garantisce lui, parte il piano per averlo.

Il Milan, tramite la supervisione di Geoffrey Moncada, vuole bloccare Tommaso Berti, promettente giocatore in forza al Cesena.

Classe 2004, Berti è un centrocampista moderno e duttile in grado di poter giocare come interno in una mediana a tre, oppure anche a due. Può giocare anche come mezzala essendo dotato di una buona tecnica individuale.

Non possiede grande struttura fisica, ma è veloce, qualitativamente sa fare la differenza. Il piano per averlo? Semplice, arrivare prima degli altri ed è proprio quello che starebbe facendo il Milan, pronto a raggiungere un’intesa col Cesena.

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez e Maignan, tra richieste e malumori: non solo problemi di ingaggio

Pubblicato

il

Theo Hernandez e Maignan, per loro non solo problemi di ingaggio, ma questioni dalle origini più lontane. Vediamo qui di seguito.

Terminato il mercato estivo, la dirigenza ha in mano due casi complessi, ovvero i rinnovi di Theo Hernandez Mike Maignan, due giocatori fondamentali per l’economia del club.

Vogliamo precisare che la volontà del club è quella di rinnovare entrambi i contratti, ma siamo anche perfettamente consapevoli che le trattative si fanno in due e ci vuole l’accordo tra le parti.

Sicuramente l’aspetto economico peserà moltissimo in quanto l’entourage di Maignan chiede 6 milioni di euro, con larga apertura da parte della dirigenza rossonera, mentre l’agente Manuel Garcia Quilon pretende 8 milioni per il terzino francese.

Oltre a questo, entrambi i giocatori chiedono chiarezza e garanzie, cose che finora lamentano di non avere trovato nell’attuale dirigenza. Ergo, vogliono vincere, lottare per trofei ambiziosi e con una squadra all’altezza. Non è un mistero che entrambi siano rimasti delusi dalla scelta di Paulo Fonseca, dopo che per mesi negli ambienti rossoneri era circolato il nome di Antonio Conte.

Per valutare un progetto ovviamente si tiene in considerazione chi lo guida, il portoghese non era infatti in cima ai loro desideri, ma detto questo, si valuteranno le prime otto-dieci gare così da farsi un’idea e poi ci si siederà intorno a un tavolo.

I giocatori non hanno fretta, preferiscono capire meglio quale sarà l’andazzo, la dirigenza rossonera vuole invece chiudere in tempi brevi la questione.

Continua a leggere

Notizie

Italia, Calafiori lascia il ritiro azzurro

Pubblicato

il

Bologna, Calafiori

Il difensore dell’Arsenal non sarà a disposizione di Spalletti per la gara contro Israele. Scopri con noi le condizioni di Calafiori.

Il difensore ex Bologna, uscito per infortunio nella gara vinta contro la Francia, non scenderà in campo domani contro Israele. Calafiori ha lasciato il ritiro della Nazionale per tornare a Londra.

Riccardo, Calafiori, Bologna. Italia

Le condizioni di Calafiori

Il difensore, a seguito dello scontro con Dembelè, ha riportato una contusione al polpaccio che gli impedirà di prendere parte al prossimo impegno di Nations League. Il classe 2002 oggi tornerà in Inghilterra per recuperare in vista del prossimo impegno di Premier League contro il Tottenham. Come già successo nella gara vinta contro la Francia, il suo posto verrà preso da Alessandro Buongiorno con Bastoni dirottato sul centro-sinistra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Milan, Moncada suggerisce Berti: al via il piano per bloccarlo

Visualizzazioni: 4 Milan, finalmente un giocatore italiano nell’agenda di Geoffrey Moncada. Sul centrocampista garantisce lui, parte il piano per averlo....

Nations League15 minuti fa

Germania, Musiala: “Vogliamo vincere ogni partita”

Visualizzazioni: 12 Jamal Musiala ha parlato dopo la vittoria per 5 a 0 contro l’Ungheria. Ci ha tenuto a ribadire...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, a giugno potrebbe tornare un ex

Visualizzazioni: 263 Mentre il Milan cerca di ripartire dopo un inizio di stagione deludente si fa srtrada il possibile ritorno di...

Nations League35 minuti fa

Nations League, Portogallo-Scozia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 La sfida tra Portogallo e Scozia, valida per la seconda giornata del gruppo 1 della Lega A della...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, Nico vede Empoli: filtra ottimismo I Le ultime

Visualizzazioni: 186 L’esterno bianconero Nico Gonzalez si prepara al ritorno in Italia dopo gli impegni con l’Argentina. La Juventus crede...

Fiorentina Femminile Fiorentina Femminile
Calcio Femminile55 minuti fa

Fiorentina Femminile, battuto l’Ajax: si vola al secondo turno

Visualizzazioni: 180 La Fiorentina Femminile vola al secondo turno di Champions League. La Viola ha battuto in finale l’Ajax con...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kostic in chiusura al Fenerbache: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Dopo le voci di mercato più disparate, Filip Kostic sembra sempre più vicino a lasciare la Juve. L’esterno...

Notizie1 ora fa

Theo Hernandez e Maignan, tra richieste e malumori: non solo problemi di ingaggio

Visualizzazioni: 439 Theo Hernandez e Maignan, per loro non solo problemi di ingaggio, ma questioni dalle origini più lontane. Vediamo...

Zirkzee Zirkzee
Nations League2 ore fa

Olanda, Koeman: “Potevamo segnare più gol. Su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 148 Koeman si è espresso in seguito alla netta vittoria dei suoi uomini per 5 a 2 contro la...

Nations League2 ore fa

Nations League, Danimarca-Serbia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 La partita tra Danimarca e Serbia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A della...

Le Squadre

le più cliccate