I nostri Social

Notizie

Juventus, Buffon: “Thiago Motta ha qualcosa di speciale”

Pubblicato

il

Italia, Buffon

Gianluigi Buffon, al Globe Soccer Awards Europe 2024, si è espresso su vari temi. Ha parlato della nazionale, di Spalletti e ha dato un opinione sul nuovo allenatore della Juventus.

Ieri sera è andato in scena il Globe Soccer Awards Europe 2024, in cui all’ex capitano della Juventus è stato riconosciuto un premio alla carriera.

In seguito alla consegna del premio, ha avuto la possibilità di esprimersi riguardo ad alcuni argomenti del momento. Ha parlato della nazionale italiana, concentrandosi sull’Europeo ormai alle porte, a cui prenderà parte come capo delegazione della nazionale, e dei cambiamenti trasmessi alla squadra da Spalletti.

Inoltre, si è espresso anche sulla scelta di affidare a Thiago Motta la panchina della Juventus e su ciò che potrà dare ai bianconeri.

Buffon

Le dichiarazioni di Buffon

Di seguito, le parole di Buffon:

SUL PREMIO – “E’ un grande onore essere qui e ricevere questo riconoscimento alla mia carriera. Questo è un premio che è stato vinto dai più grandi giocatori e sono davvero grato per questo premio, vuol dire che c’è grande considerazione per quello che ho fatto da portiere. Ma dato che ora sto iniziando a lavorare duro per un’altra carriera, spero tra qualche anno di tornare qui e ricevere un altro premio per ciò che farò da allenatore”.

SU THIAGO MOTTA – “Quello che ha dimostrato in questi anni, perché secondo me anche a La Spezia ha fatto un piccolo capolavoro, è il risultato di un allenatore che ha qualcosa di speciale. La Juve probabilmente, volendo cercare di dare nuova linfa al progetto, un progetto ambizioso quando prendi un allenatore simile, anche suggestivo, secondo me ha avuto il coraggio anche di rischiare. Secondo me è un rischio calcolato. Di allenatori speciali nella storia ce ne possono essere anche più di uno e sicuramente a oggi Thiago, per il percorso fatto, sta dimostrando di essere speciale”.

SULL’EUROPEO – “Curioso di vedere quello che posso dare e curioso di vedere come affronteremo questo appuntamento. Vialli? Un’eredità enorme. Non posso neanche pensare di poter fare una corsa con loro, perché arriverei staccato. Consapevole di questo devo solo cercare di fare il mio meglio per dare quello che posso. Come penso di guidare i ragazzi? Avendoli conosciuti bene credo che abbiano poco bisogno di orientamento, perché non sono dei ragazzi disorientati. Quelle poche volte che magari può capitare che qualche singolo vada fuori dall’alveo credo che già la presenza del mister basti a farlo rientrare in questo letto. La mia presenza può risultare quindi utile in altre situazioni”.

SU SPALLETTI -“Spalletti ha portato un senso di appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, lui e il suo staff stanno facendo di tutto per provare a dare qualcosina in più a questa squadra. Gara d’esordio la più complicata? La più difficile probabilmente no, ma forse la più delicata, perché iniziare nel modo corretto ti può dare quella fiducia e quella positività di cui tutti hanno bisogno, anche noi”.

Notizie

Supercoppa di Portogallo, il Porto trionfa dopo un’incredibile rimonta: Sporting Lisbona ko

Pubblicato

il

Conceição

Supercoppa di Portogallo, va al Porto il primo trofeo della nuova stagione lusitana. Incredibile il successo di rimonta degli uomini di Sergio Conceicao.

Il finale e’ thriller, e premia il Porto. Gli uomini di Sergio Conceicao, infatti, vincono per 4-3 contro lo Sporting Lisbona e si aggiudicano la Supercoppa di Portogallo.

Incredibile la disamina del match, con i biancoverdi che si portano in vantaggio di tre, grazie alle reti di Ignacio, Goncalves e Quenda.

Un vantaggio che però va in fumo, grazie alla rimonta dei biancoazzurri di Oporto, firmata da una doppietta di Galeno e dal gol di Nico

Jaime, nei supplementari, infila in rete il pallone che consegna al Porto il trofeo e spedisce lo Sporting nel dramma.

Continua a leggere

Notizie

Udinese, tutto fatto per il nuovo centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese completa un acquisto importante per rinforzare la rosa. Fumata bianca nella trattativa e giocatore in arrivo per le visite mediche.

Il club bianconero è molto attivo sul mercato, soprattutto sulle uscite, ma batte un colpo in entrata per sopperire alle prossime partenze. Tutti i dettagli dell’operazione.

Udinese, fatta per Ekkelenkamp: quando le visite mediche?

La necessità di sostituire Walace Pereyra ha portato il club a individuare il profilo adatto in Belgio.

Udinese, Pozzo

Un colpo decisamente tipico del club friulano quello messo a segno nella giornata di oggi. L’operazione per portare in bianconero Ekkelenkamp si è conclusa e il giocatore effettuerà domani le visite mediche di rito, prima di porre la firma sul contratto.

L’accordo con l’Anversa, come riportato da Gianluca Di Marzio, prevede un trasferimento a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. Il classe 2000 si lega all’Udinese fino al 2028.

Inoltre, Nani sta anche chiudendo per Jesper Kalstrom dal Lech Poznan per compensare alle uscite proprio a centrocampo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca entusiasta dei suoi giovani: che gol Camarda!

Pubblicato

il

Milan, la cantera rossonera sta regalando profili di alto spessore. Questo Fonseca lo sa e sta cercando di valorizzarli al meglio.

Paulo Fonseca sta ottenendo risposte addirittura oltre ogni aspettativa dai giovani aggregati in prima squadra, ma facenti parte, almeno sulla carta, al Milan Futuro.

Siamo praticamente certi che Mattia Liberali sarà trattenuto in prima squadra avendo infatti bisogno di italiani per le liste, ma anche per valorizzare un ragazzo che sembra già pronto.

Così come il portiere Torriani il quale sta egregiamente sostituendo l’infortunato Sportiello durante la tournée americana. Veniamo infine alla stella più luminosa, Francesco Camarda.

Arrivato negli Stati Uniti dopo gli altri, ha già stupito in allenamento con un gol all’incrocio dei pali di pregevole fattura.

Niente fretta e poche pressioni, su questo Fonseca dovrà essere molto bravo. Sappiamo che il portoghese ha tirato su giovani importanti, sa sicuramente come fare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato9 ore fa

Lazio, il nuovo obiettivo per rinforzare l’attacco viene dal Belgio

Visualizzazioni: 351 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe cercando nuovi profili pe rinforzare l’attacco, e avrebbe messo...

Tottenham Tottenham
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato estero, il Tottenham ha scelto il suo nuovo centravanti

Visualizzazioni: 277 Calciomercato Estero, Tottenham, Dominik Solanke, attaccante classe 97′, nella scorsa stagione con il Bournemouth ha collezionato 38 presenze...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato9 ore fa

Lazio, Lotito irremovibile su Laurienté: non oltre questa cifra

Visualizzazioni: 331 Armand Laurienté è, ormai da settimane, un obiettivo dichiarato della Lazio, per rinforzare la batteria degli esterni offensivi....

Serie A10 ore fa

Crollo Atalanta, va k.o. anche Scamacca: le sue condizioni

Visualizzazioni: 296 Allarme in casa Atalanta: durante l’amichevole estiva allo stadio Tardini col Parma (persa 4-1) ha avuto un problema...

Torino, Sanabria Torino, Sanabria
Calciomercato10 ore fa

Torino, Sanabria non ha convinto il nuovo tecnico: sarà addio

Visualizzazioni: 316 Cambiamenti in vista in casa Torino, specie per quanto concerne il reparto avanzato. L’acquisto di Che Adams a...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato10 ore fa

Attenta Inter, il West Ham piomba su un difensore

Visualizzazioni: 479 Il West Ham ha chiesto informazioni per un difensore dell’Inter. Scopri con noi di chi si tratta e...

Real Madrid Real Madrid
Amichevoli11 ore fa

Altro ko per il Real Madrid e l’Atalanta incalza, Ancelotti: “Sono solo amichevoli, ma…”

Visualizzazioni: 333 Durante la notte il Real Madrid è caduto ancora dopo la sconfitta incassata contro il Milan. A matare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato11 ore fa

Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?

Visualizzazioni: 313 Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A11 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Soddisfatto della squadra”

Visualizzazioni: 261 Il tecnico del Venezia, nel post gara della partita vinta con Zwolle, ha risposto alle domande dei giornalisti....

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Premier League12 ore fa

La Premier scalda i motori: 3-0 secco del Liverpool sullo United a due settimane dall’inizio

Visualizzazioni: 296 Al Williams-Brice Stadium in Columbia Liverpool e Manchester United si sono sfidati in una sorta di antipasto di...

Le Squadre

le più cliccate