Fiorentina-Juventus: La conferenza di Massimiliano Allegri

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina-Juventus: La conferenza di Massimiliano Allegri
Condividi:
Vigilia di Fiorentina-Juventus e giornata di conferenza stampa. Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium il tecnico bianconero parla della sfida contro i viola
Juventus sala stampa
La sala stampa dell'Allianz Stadium
Trentatré ore circa al calcio d'inizio della sfida dell'Artemio Franchi. Come da routine, Massimiliano Allegri "presenta" la partita nella conferenza stampa di vigilia. Le parole del tecnico della Juventus: "Volevo esprimere la mia vicinanza ai familiari della vittime della Toscana. Questo é molto più importante della partita, visto che sono cose accadute più volte negli ultimi anni. Juventus-Fiorentina é sempre una bella partita, anche per lo sfottò tra le due Società. Troveremo una squadra forte, anche se arriva da due sconfitte. Bisogna fare una bella partita. L'assenza di Weah e sposterò McKennie a destra, altrimenti giocheremo in modo diverso. Kean é in un buon momento, é cresciuto sia fisicamente che mentalmente. Felice della sua convocazione in Nazionale. Davanti stanno tutti bene. Cambiaso? Ora che manca Weah potrebbe anche lui giocare a destra. A sinistra sono tutti in buona condizione. Magari uno tra Andrea e Iling Junior potrebbe fare il centrocampista. Insidie della Fiorentina? E' una delle squadre più attrezzate del Campionato. Credo sia un'antagonista per le prime quattro posizioni. Chiesa? Fede sta meglio, é stato 20 giorni che si é allenato poco ma ora stà meglio. Domenica quando é entrato in campo ha creato belle situazioni. Soulé? Non avevo alcun dubbio che avrebbe fatto bene con il Frosinone. Già lo scorso anno ha fatto buone cose alla Juventus. Lui doveva solo giocare. Pressione su Chiesa e Vlahovic? Non dare loro dei consigli, l'importante é che si mettano a disposizione perché abbiamo bisogno di tutti gli attaccanti. Sanno benissimo di essere importanti per questa Juventus e non solo per questa partita. Fino al termine della stagione dobbiamo giocare di squadra. Per avere una buona difesa bisogna che tutti si mettano a disposizione. I centrocampisti e i difensori fanno il loro lavoro, ma dobbiamo lavorare di squadra. Sugli infortunati: De Sciglio credo possa rientrare tra un mesetto per allenarsi con la squadra. Tra Alex Sandro e Danilo é più importante che rientri il primo. Abbiamo fatto un controllo sulla lesione di Danilo e non é ancora pronto. Rischio rinvio del match? Questo non lo so, ci sono gli organi di competenza che decidono. Noi oggi ci alleniamo e poi partiamo.
Fiorentina
Il comunicato della Curva Fiesole
In queste dieci giornate abbiamo alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare, per avere una squadra solida e granitica. Bisogna migliorare la percentuale realizzativa, sulla precisione e sull'efficacia di squadra. La nostra forza deve essere la compattezza. Miretti? Una cosa che deve assolutamente migliorare é la fase realizzativa. Contro il Verona ha dato imprevidibilità alla squadra, ma deve ancora fare esperienza nonostante le oltre 50 partite giocate. E' un calciatore di grande futuro e affidabilità".
Fiorentina vs Juventus
Fiorentina vs Juventus
Termina quì la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista della sua Juventus contro la Fiorentina.   
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news
Notizie

Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news

Le scuse pubbliche non sono bastate a placare la tempesta diplomatica e mediatica che sta travolgendo Kylian Mbappé in Estremo Oriente. Il caso legato alle dichiarazioni del fuoriclasse francese sull'ex leader cinese Mao Zedong continua a produrre pesanti ripercussioni istituzionali e commerciali. Nelle ultime ore, la televisione di Stato cinese CCTV ha deciso di inasprire ulteriormente la linea, chiedendo al Real Madrid una presa di posizione ufficiale e subordinando qualsiasi futuro confronto a scuse formali da parte del club spagnolo.

29/10/2026, 11:00