I nostri Social

Serie A

Inter, come si fa a lasciare in panchina questo Frattesi?

Pubblicato

il

Inter, Davide Frattesi e’ sempre più un punto fermo della nazionale ma non dei nerazzurri. Il paradosso e’ sempre più evidente, ma una spiegazione logica c’è.

Perché Davide Frattesi non e’ un titolare dell’Inter ? La domanda e’ lecita, soprattutto in tempi come questo.

Un gol alla Francia e uno a Israele, in settimana, lo hanno legittimato, ancora di più, capocannoniere della nazionale nel corso targato Spalletti.

Questo incrementa gli interrogativi su come sia possibile che le gerarchie di Simone Inzaghi non premino le sue prestazioni azzurre con una maglia da titolare nell’Inter.

Certo, di fronte il ragazzo scuola Roma ha di fronte dei colossi come Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu.

Un livello più alto di quello degli omologhi dell’Italia, tra i quali Frattesi trova comodamente il suo posto.

Ciò che da lontano non sembra avere una spiegazione, dunque, da vicino appare tutto molto più chiaro e logico.

Perché la palla e’ rotonda, e il calcio non e’ una scienza esatta. Così e’ molto probabile che, nel weekend contro il Monza, Frattesi si possa riaccomodare in panchina.

 

Serie A

Lazio-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 4 novembre, alle ore 20:45.

La Lazio non vuole fermarsi. Dopo la vittoria rotonda a Como e il terzo posto in classifica – in coabitazione con Atalanta e Fiorentina – lunedì alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Cagliari all’Olimpico per andare a caccia della terza vittoria di fila in Serie A in una settimana. I sardi però non andranno a Roma a fare una gita, perché hanno un disperato bisogno di punti salvezza.

Lazio-Cagliari

L’ESULTANZA DELLA LAZIO A FINE GARA CON ALESSIO ROMAGNOLI, PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Curiosità (Fonte Opta)

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 18 sfide contro il Cagliari in Serie A (15V, 3N), l’ultimo successo dei sardi risale al 19 maggio 2013 (1-0 con gol di Daniele Dessena), solo contro l’Inter i biancocelesti hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta nel torneo (19 match di fila tra il 1996 e il 2005). Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in sei delle prime 10 partite di questo campionato e, in Serie A, nelle prime 11 gare stagionali, ha fatto peggio solamente nel 1990/91, quando non riuscì a segnare in sette incontri.

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

LAZIO: (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

CAGLIARI: (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

Continua a leggere

Serie A

Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria

Pubblicato

il

Roma, Ivan Juric

Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci di un possibile rimpiazzo si susseguono. Ma…

Una sconfitta che è destinata ad essere fatale per la permanenza di Ivan Juric sulla panchina della Roma: è quella riportata domenica sera contro l’Hellas Verona.

Eppure, al momento, tutto tace. Dagli uffici di Trigoria non arrivano segnali di cambiamenti imminenti: nonostante le voci insistenti, emerse già dopo la sconfitta contro la Fiorentina e riprese con forza ieri sera, non sembrano previsti scossoni in panchina.

Il tecnico croato è regolarmente alla guida dell’allenamento della squadra, che ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Fulvio Bernardini alle 10.45. I giocatori si devono preparare in vista della partita di giovedì contro l’Union Saint-Gilloise.

La situazione in campionato è complessa, ma anche in Europa League serve una svolta: Pellegrini e compagni dovranno inanellare risultati positivi per risalire una classifica che, al momento, li vede inchiodati al ventitreesimo posto.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Parma-Genoa

A poche ore da Parma-Genoa, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Tardini alle ore 18:30. 

ParmaGenoa è una sfida tra due squadre alla ricerca di una vittoria che manca ad entrambe dalla seconda giornata, quando i crociati di Pecchia vinsero contro il Milan e i rossoblù di Gilardino contro il Monza.

Parma, le parole di Bernabé

Qui Parma

Pecchia conferma il 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. In mediana confermati Bernabé e Keita. Sulla trequarti agiranno Man, Sohm e Mihaila alle spalle di Bonny.

ALBERTO GILARDINO DA INDICAZIONI AD ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Genoa

Gilardino continua con la difesa a 4 con Leali in porta e Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Matturro a completare il raparto arretrato. A centrocampo spazio a Zanoli e Martin sulle fasce con Frendrup e Miretti al centro. In avanti Thorsby supporterà il riferimento centrale Pinamonti.

Parma-Genoa, le probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Mihaila; Bonny

Genoa (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Le demo dei giochi da casinò. Come giocare e fare pratica gratuitamente

Visualizzazioni: 6 I giochi di casinò sono sempre stati una fonte di eccitazione e divertimento per milioni di persone in...

Champions League10 minuti fa

Celtic-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Celtic-Lipsia è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie10 minuti fa

Juventus, a Sky Calcio Club si analizza la situazione

Visualizzazioni: 29 Juventus, la vittoria contro l’Udinese fornisce spunti di riflessione, anche in tv. Ecco quali sono stati i commenti...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A30 minuti fa

Lazio-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 145 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Roma, Ivan Juric Roma, Ivan Juric
Serie A49 minuti fa

Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria

Visualizzazioni: 210 Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A60 minuti fa

Parma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 A poche ore da Parma-Genoa, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Tardini alle...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie1 ora fa

Inter, UFFICIALE: ecco il nuovo Chief Revenue Officer

Visualizzazioni: 198 Tira aria di cambiamento ai vertici dell’Inter: stamattina il club nerazzurro ha reso noto il nome del nuovo...

Le bombe di Vlad1 ora fa

Verso Inter-Napoli: novità dalle infermerie

Visualizzazioni: 247 L’Inter si prepara alla sfida di domenica sera contro il Napoli con una buona notizia dall’infermeria. Il tecnico...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A1 ora fa

Empoli-Como, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 44 A poche ore da Empoli-Como, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Castellani alle...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Visualizzazioni: 556 Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a...

Le Squadre

le più cliccate