I nostri Social

Serie A

Leao: oggi è un giorno importante

Pubblicato

il

leao milan

Rafael Leao è diventato, con il passare degli anni, il fulcro del gioco del Milan. Nell’ultima stagione ha indossato la numero 10, diventando incedibile o quasi.

E’ al Milan dal 2019. Leao, dopo un periodo di alti e bassi, risulta determinante e a suon di giocate conduce i rossoneri (insieme al compagno Theo Hernandez, con cui crea un vero e proprio asse) verso il 19° scudetto.

Leao è (quasi) incedibile

Leao

Sembra un paradosso, ma non lo è. Leao è il fulcro del gioco del Milan e lo dimostra il fatto che il neo allenatore Paulo Fonseca, portoghese come lui, gli ha fatto visita proprio in Portogallo prima di Euro 2024.

Tuttavia, a una determinata cifra può essere ceduto. Fino alla mezzanotte di oggi, perché nel rinnovo di contratto è presente questa clausola: Leao è cedibile per la cifra di 175 milioni, ma fino al 15 Luglio.

Leao

Chiunque voglia il numero 10 del Milan dal giorno 16 Luglio deve trattare con la società e instaurare una vera e propria trattativa. La clausola, in vigore dal 1 Luglio, non è stata pagata da nessuna squadra, anche se soprattutto dall’Arabia qualche club ne è stato tentato.

L’Al Hilal, per esempio, aveva fatto un’offerta, che è stata però rispedita al mittente in quanto lontana dalla clausola. Il portoghese è quindi pronto ad unirsi alla tournée americana del Milan, prima della prossima Serie A.

Serie A

Napoli, Buongiorno: “Sto lavorando tanto per recuperare. Contro il Bologna…”

Pubblicato

il

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC. Nel corso della stessa ha parlato anche del proprio infortunio.

Di seguito le sue parole in merito.

Le delucidazioni di Buongiorno

“Sto lavorando tanto per recuperare e ogni giorno va sempre meglio, quindi le sensazioni sono positive. Spero di esserci contro il Bologna. In settimana abbiamo iniziato a lavorare nuovamente cercando di analizzare gli errori fatti contro il Verona. Ci siamo confrontati tra di noi e stiamo facendo un bel lavoro. Vogliamo arrivare preparatissimi alla partita col Bologna. Una promessa che vogliamo fare ai tifosi è quella di arrivare a fine partita con la maglia sudata, consapevoli di aver dato tutto. Cercheremo di preparaci affinché questo accada.”

Continua a leggere

Serie A

Inter, il rinnovo di Dumfries è vicino

Pubblicato

il

Il difensore Dumfries sembra ormai vicino a siglare il rinnovo del contratto, che lo legherà all’Inter per i prossimi anni. Fumata bianca in arrivo.

Per il laterale olandese classe 1996 è pronto sul tavolo il rinnovo di contratto. L’Inter, difatti, allontana le possibili voci di mercato sul giocatore, che ad oggi ha un contratto in scadenza Giugno 2025.

Inter-Dumfries: fumata bianca in arrivo

Inter

C’è ottimismo sul fatto che la fumata bianca arrivi a ridosso del gong del calciomercato. Per questo Piero Ausilio avrebbe incontrato, proprio a Londra in occasione dell’amichevole contro il Chelsea, il procuratore dell’olandese, con il quale ci sarebbe un accordo da ufficializzare.

Il nuovo contratto di Denzel Dumfries avrà scadenza nel 2027 (con opzione per un quarto anno) e porterà a un ritocco dell’ingaggio sui 4 milioni. La fumata bianca è in arrivo. 

Continua a leggere

Serie A

Como, arriva Paz dal Real Madrid: i dettagli

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como di Fabregas sembra voler mettere subito alle spalle l’esordio in campionato, dove è stato sconfitto per 3-0 dalla Juventus. In arrivo un colpo dal Real.

La squadra lombarda non è più una sorpresa. La proprietà del Como sembra voler costruire una squadra che possa fare un campionato tranquillo, evitando la retrocessione. Subito alle spalle l’esordio amaro contro i bianconeri: è in arrivo un altro rinforzo dal mercato, precisamente dal Real Madrid.

Lo spagnolo, ma naturalizzato argentino, classe 2004 è un talento del Real Madrid Castilla, con il quale ha messo a referto 39 presenze e 10 reti. Non male per essere un centrocampista.

Como, le cifre dell’affare Paz

La dirigenza è al lavoro per rinforzare la squadra e per assicurare all’allenatore spagnolo talenti da valorizzare: Paz di certo è tra questi. Per questo è stato trovato un accordo per portare il ragazzo sul lago di Como, versando nelle casse Real Madrid 6 milioni e il 50% sulla futura rivendita. 

Como

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Serie A4 minuti fa

Napoli, Buongiorno: “Sto lavorando tanto per recuperare. Contro il Bologna…”

Visualizzazioni: 8 Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC. Nel corso della stessa ha...

Serie A24 minuti fa

Inter, il rinnovo di Dumfries è vicino

Visualizzazioni: 29 Il difensore Dumfries sembra ormai vicino a siglare il rinnovo del contratto, che lo legherà all’Inter per i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A35 minuti fa

Como, arriva Paz dal Real Madrid: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Il Como di Fabregas sembra voler mettere subito alle spalle l’esordio in campionato, dove è stato sconfitto per...

Martinez dibu argentina Martinez dibu argentina
Premier League54 minuti fa

Aston Villa, UFFICIALE il rinnovo de “El Dibu” Martinez

Visualizzazioni: 160 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Aston Villa ha comunicato di aver rinnovato il contratto di...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

Inter, Rabiot possibile suggestione?

Visualizzazioni: 94 Dopo la fine del suo contratto con la Juventus, Adrien Rabiot non ha ancora trovato una nuova squadra...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il nostro sarà un processo lungo. Su Zapata capitano…”

Visualizzazioni: 275 Il mister del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky in merito alla nuova...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, per Gundogan c’è l’accordo

Visualizzazioni: 51 L’accordo è stato trovato tra il Manchester City e Gundogan per il suo ritorno in Inghilterra. Il centrocampista...

Serie A2 ore fa

Venezia, protesta dei tifosi: niente trasferta a Firenze

Visualizzazioni: 64 Venezia: il tifo organizzato dei lagunari non sarà presente alla trasferta di domenica a Firenze a causa della...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora: Dybala rompe gli indugi, vola in Arabia

Visualizzazioni: 454 Dybala ha rotto gli indugi l’attaccante argentino ha accettato l’offerta del club arabo Al Qadsiah: la situazione. Alla...

David Neres, Napoli David Neres, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Napoli: David Neres ha firmato!

Visualizzazioni: 281 Nuovo acquisto in casa Napoli, dopo settimane di trattative, Antonio Conte può finalmente sorridere con l’arrivo ufficiale di...

Le Squadre

le più cliccate