I nostri Social

Serie A

Roma-Inter, Amantino Mancini: “De Rossi non meritava l’esonero.”

Pubblicato

il

Il doppio ex di Roma ed Inter ha parlato della supersfida di questa sera all’Olimpico e degli avvicendamenti sulla panchina giallorossa.

Sono stati tanti i giocatori che hanno giocato con Roma ed Inter: uno di questi è Amantino Mancini. L’ala brasiliana ha vissuto la fase più bella della sua carriera in Serie A proprio nella capitale, prima del trasferimento ai nerazzurri nell’estate del 2008.

Proprio l’ex n.30 giallorosso ha parlato in un’intervista a Leggo del big match di stasera all’Olimpico, facendo il punto della situazione su Juric e su De Rossi.

“De Rossi è stato usato come un parafulmine”

“Ho vissuto male il suo esonero, ed aveva ragione Totti. Sembra come se si fossero scordati che quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma ha risollevato le sorti di una squadra che aveva diversi problemi. Daniele ha fatto un gran lavoro ed ha provato a proporre un tipo di calcio che fino a qualche mese fa piaceva a molti. La partenza in questa stagione non è stata facile, ma bisognava avere più pazienza.

de rossi Friedkin

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Juric va rispettato”

“Adesso invece noto che alla prima difficoltà già si parla di esonero. Facendo così è impossibile dare continuità ad un progetto tecnico. I giallorossi sono stati sfortunati a Monza, ma ha una buona rosa ed un gioco che porterà risultati. La società dovrebbe scegliere una strada e seguirla.”

“Contro l’Inter non è un’impresa impossibile”

Quest’anno hanno dimostrato di essere vulnerabili. Servirà una gara intensa e la Roma non può permettersi di sprecare le occasioni che avrà, come successo a Monza.”

“Spero che Dybala ritorni a fare la differenza”

“Adesso vedo meglio Dovbyk. Ha confermato di essere il centravanti che serviva, un centravanti moderno. Credo che però debbano arrivargli più palloni.”

Serie A

Roma-Inter: le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti di formazione sulla partitissima tra Roma ed Inter, in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.

Questa sera andrà in scena il big match tra Roma ed Inter, gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Quali sono le ultime notizie di formazione riguardanti i giallorossi ed i nerazzurri?

Roma-Inter: le ultime dai campi

Ivan Juric dovrebbe, salvo sorprese, confermare la difesa a tre. Al posto di Hermoso, come braccetto di sinistra, spazio ad Angelino. A centrocampo rimane aperto il ballottaggio tra Konè e Pisilli, con il francese che appare favorito sul baby giallorosso. Sull’out di sinistra dovrebbe ritrovare la titolarità Nicola Zalewski, mentre in avanti confermato il duo Dybala-Dovbyk.

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Simone Inzaghi sceglie la formazioni migliore. Davanti a Sommer il solito blocco composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla mediana Barella dovrebbe aver recuperato pienamente: Frattesi partirà dalla panchina. Sugli esterni agiranno Darmian e Dimarco, mentre in attacco l’ormai consolidata coppia Lautaro-Thuram.

inter

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. All.: Juric.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram; Lautaro. All.: S. Inzaghi.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Pubblicato

il

Al Via del Mare va in scena Lecce-Fiorentina. I viola di Palladino vogliono dare continuità alla vittoria sul Milan mentre Gotti cerca punti salvezza.

Qui Lecce

Gotti conferma il 4-4-2 con Falcone tra i pali, in difesa Guilbert Gallo nel ruolo di esterni bassi mentre Baschirotto Gaspar saranno la coppia di centrali.

In mezzo al campo Oudin Dorgu si occuperanno delle corsie esterne mentre Ramadani Pierret prenderanno posto in mediana.

Coppia d’attacco ancora una volta formata da Krstovic Rebic.

Qui Fiorentina

Palladino da continuità all’undici che ha trionfato al Franchi nell’ultimo turno quindi con De Gea tra i pali e la difesa a 4 formata da DodòComuzzoRanieri Gosens.

Cataldi Adli in mediana mentre sulla trequarti spazio a ColpaniGudmundsson Bove. Unica punta Moise Kean.

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali

Lecce-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Lookman

Pubblicato

il

L’8° giornata di Serie A prosegue con Venezia-Atalanta. I lagunari vogliono rialzare la testa dopo le ultime sconfitte, Gasperini cerca conferme.

Qui Venezia

Di Francesco opta per il più classico dei 3-5-2 con Stankovic in porta preferito a Joronen. In difesa ancora Idzes con Svoboda e Sagrado. In mezzo al campo Candela Zampano sugli esterni mentre EllertssonNicolussi Caviglia Duncan completano il reparto.

Oristanio giocherà da seconda punta a sostegno di Pohjanpalo.

Qui Atalanta

Gasperini ricalca le scelte delle ultime partite con eccezion fatta per Kolasinac out per un problema muscolare. De Roon scala quindi sulla linea dei difensori insieme a Hien Djimsiti davanti a Carnesecchi.

Bellanova Zappacosta sulle fasce mentre Pasalic Ederson formeranno la linea centrale. In avanti De Ketelaere Lookman a sostegno di Retegui.

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali

venezia-atalanta

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Roma-Inter: le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 153 Gli ultimi aggiornamenti di formazione sulla partitissima tra Roma ed Inter, in programma questa sera alle ore 20:45...

Video20 minuti fa

Empoli-Napoli 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 100 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per l’ottava giornata...

Serie A23 minuti fa

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 122 Al Via del Mare va in scena Lecce-Fiorentina. I viola di Palladino vogliono dare continuità alla vittoria sul...

Serie A30 minuti fa

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Lookman

Visualizzazioni: 119 L’8° giornata di Serie A prosegue con Venezia-Atalanta. I lagunari vogliono rialzare la testa dopo le ultime sconfitte,...

roma roma
Serie A34 minuti fa

Roma, Pallotta: “Io meglio dei Friedkin? Parlano i numeri”

Visualizzazioni: 140 James Pallotta, ex presidente della Roma, ha rilasciato dichiarazioni forti durante un’intervista con il sito Cityrumours.it, dove ha...

Notizie44 minuti fa

Juventus, svaligiata la casa di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 201 Juventus, furto in casa di Douglas Luiz e Alisha Lehmann dopo la partita: rubati orologi e gioielli per...

Milan, Mike Maignan Milan, Mike Maignan
Serie A54 minuti fa

Milan, Maignan: i tifosi friulani beccano ancora il portiere

Visualizzazioni: 260 L’episodio riportato da Tuttosport riaccende il dibattito sul comportamento di alcuni tifosi, dopo che Mike Maignan, portiere del...

Serie A1 ora fa

Pruzzo: “La Roma può fare una grande gara”

Visualizzazioni: 33 L’ex attaccante della Roma si è espresso sul posticipo di stasera tra la Roma e l’Inter. Leggi con...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Modric infinito: record di Longevità coi Blancos

Visualizzazioni: 187 Luka Modric è ufficialmente diventato il giocatore più anziano della storia dei Blancos a scendere in campo in una...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato1 ora fa

L’Inter guarda al futuro: occhi su Parma e Verona

Visualizzazioni: 234 L’Inter guarda al futuro: non solo giocatori esperti ed affermati, c’è la volontà anche di cercare talenti giovani...

Le Squadre

le più cliccate