I nostri Social

Serie B

Sampdoria, a Cosenza senza il grande ex? Le ultime da Bogliasco

Pubblicato

il

Sampdoria, Gennaro Tutino e’ a forte rischio per il match da ex in quel di Cosenza. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie.

Niente ritorno a Cosenza per Gennaro Tutino? Il bomber della Sampdoria, fino all’anno scorso cannoniere dei calabresi, infatti, rischia di non esserci contro i suoi ex compagni. 

Il giocatore, infatti, ha riportato un risentimento muscolare nell’ultima partita disputata contro la Primavera.

La sua presenza in quel del Marulla, quindi, e’ fortemente a rischio, come riferisce Telenord.

A questo punto, sarà corsa contro il tempo per provare a recuperare l’attaccante. Andrea Sottil, nel frattempo, scalda i motori di Fabio Borini, principale candidato a sostituire Tutino e ad affiancare Massimo Coda.

Serie B

Sudtirol, si apre la successione in panchina: ecco il favorito

Pubblicato

il

Sudtirol, Zaffaroni

Al Südtirol qualcosa si muove: da stamattina è ufficiale l’esonero ufficiale di Federico Valente. Inizia la partita per il successore: un nome è vicinissimo.

Questa mattina l’FC Südtirol ha esonerato l’allenatore Federico Valente in seguito alle recenti prestazioni deludenti e alla sconfitta di ieri contro il Cesena, che ha fatto scivolare i biancorossi in zona play-out.

Valente, arrivato a dicembre 2023, conclude la sua esperienza con un bilancio di 12 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte su un totale di 36 partite. L’allenamento odierno sarà diretto dal viceallenatore Nicolò Cherubin.

Sudtirol, il possibile successore di Valente

A sostituirlo sulla panchina altoatesina dovrebbe essere Marco Zaffaroni, reduce dall’esperienza alla guida della FeralpiSalò nella scorsa stagione. L’annuncio ufficiale del suo ingaggio potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il tecnico può vantare esperienza anche in due club che oggi si trovano in Serie A: l’Hellas Verona, nella stagione 2022-’23, e il Monza, dal 2016 al 2018.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Pubblicato

il

Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano il successo e rispondono allo Spezia. Colpo esterno del Brescia, che piega la Sampdoria.

Qualche risultato a sorpresa nelle gare della domenica che hanno chiuso l’undicesima giornata di serie B. Tutto nelle aspettative, invece, in vetta, dove Sassuolo e Pisa vincono.

La capolista mette in mostra, ancora una volta, la sua forza, andando a vincere in casa della Cremonese. I grigiorossi subiscono la prima sconfitta della gestione Corini e scivolano a -6 dal terzo posto, occupato dallo Spezia.

Più complicata la partita dei neroverdi che, invece, portano a casa i tre punti solo con un rigore di Berardi.

Di misura anche il successo del Cesena sul Sudtirol, che si porta al quarto posto con un di bomber Shpendi, sempre più capocannoniere.

Dopo una settimana complicata, e una resa dei conti pronta ad arrivare, il Brescia torna alla vittoria e rinsalda la panchina di Rolando Maran, da tempo ai ferri corti con il presidente Cellino. A Marassi finisce 1-0 per le Rondinelle grazie a Bjarnason.

Risorge il Cittadella di Alessandro Dal Canto, che con un guizzo di Pandolfi, espugna Palermo e torna a conquistare i tre punti.

Finisce 1-1 tra Cosenza e Salernitana, per un brodino che non accontenta nessuna delle due.

Infine, si chiude a reti bianche la sfida tra Catanzaro e Frosinone. I ciociari toccano il terzo pareggio, in altrettante partite, sotto la gestione Greco.

I risultati

Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P.Esposito)
Catanzaro-Frosinone 0-0
Cesena-SudTirol 1-0 (51′ Shpendi)
Cosenza-Salernitana 1-1 (37′ Florenzi (C), 64′ rig. Verde (S))
Cremonese-Pisa 1-3 (26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45’+1 Piccinini (P), 57′ Tramoni (P))
Palermo-Cittadella 0-1 (90′ Pandolfi)
Sampdoria-Brescia 0-1 (59′ Bjarnason)
Sassuolo-Mantova 1-0 (63′ rig. Berardi)

La classifica

Pisa 27
Sassuolo 25
Spezia 24
Cremonese 18
Cesena 18
Juve Stabia 17
Brescia 17
Palermo 16
Sampdoria 15
Bari 14
Catanzaro 14
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13
Reggiana 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Modena 11
Cosenza 11 *
Frosinone 9

(*) 4 punti di penalizzazione

Continua a leggere

Serie B

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Modena

Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e la società sta valutando diversi nomi.

La sconfitta subita ieri sul campo dello Spezia è stata decisiva per l’esonero di Pierpaolo Bisoli, con il Modena che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. La squadra emiliana si trova ora in penultima posizione in classifica e necessita di una svolta per invertire la rotta e puntare a risalire verso la zona play-off, attualmente distante 5 punti.

Serie B, Modena

Modena, i nomi dei candidati alla panchina

Il club è attivamente alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Tra i nomi emersi di recente ci sono Cristian Bucchi, ex giocatore dei gialloblù, e Leonardo Semplici, con una solida esperienza alle spalle. Spuntano inoltre le candidature di Mauro Zaffaroni, Giovanni Stroppa e Andrea Pirlo, con questi ultimi due già esonerati in questa prima parte di campionato, rispettivamente da Cremonese e Sampdoria.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero novità proprio sul fronte dell’ex campione juventino: il Modena avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità di Pirlo e la fattibilità di un accordo. Nei prossimi giorni, la dirigenza continuerà a esplorare altre opzioni, alla ricerca del profilo ideale per rilanciare la squadra.

Va ricordato che, grazie alla nuova normativa introdotta nella scorsa stagione, gli allenatori esonerati prima della fine di dicembre possono tornare ad allenare nella stessa categoria durante la stagione. Questa regola si applicherebbe sia a Pirlo che a Stroppa, rendendo possibile un loro ritorno immediato in panchina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Notizie7 minuti fa

Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A

Visualizzazioni: 34 Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda...

Champions League18 minuti fa

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League ed è in...

juventus serie a juventus serie a
Serie A27 minuti fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 164 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A32 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per il Genoa

Visualizzazioni: 131 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

figo inter figo inter
Serie A37 minuti fa

Luis “Paso Doble” Figo fa 52 anni, gli auguri dell’Inter

Visualizzazioni: 157 Giornata speciale per Luis Figo che oggi compie 52 anni. Il portoghese è stato un’icona del calcio europeo,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League47 minuti fa

Juventus, Motta recupera un titolare per la Champions League

Visualizzazioni: 244 Juventus, domani sera ci sarà la sfida contro il Lille in Francia e per l’occasione Thiago Motta ha...

Champions League57 minuti fa

PSV-Girona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Torna protagonista la Champions League e una delle prime partite in programma è PSV-Girona. Le squadre distano un...

Sudtirol, Zaffaroni Sudtirol, Zaffaroni
Serie B1 ora fa

Sudtirol, si apre la successione in panchina: ecco il favorito

Visualizzazioni: 157 Al Südtirol qualcosa si muove: da stamattina è ufficiale l’esonero ufficiale di Federico Valente. Inizia la partita per...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, l’unione fa la forza: tris all’ex Juric

Visualizzazioni: 206 L’Hellas Verona risorge dalle ceneri e rifila un tris alla Roma dell’ex Juric. Un’altalena di emozioni terminata con...

Notizie1 ora fa

Buon compleanno Maradona: le slot online dedicate al D10S del calcio e tutte le curiosità

Visualizzazioni: 162 Ogni anno il 30 ottobre si celebra il compleanno di Diego Armando Maradona e ogni appassionato di calcio,...

Le Squadre

le più cliccate