I nostri Social

Serie B

Spezia, D’Angelo si gode l’imbattibilità | Contro il Sassuolo l’esame di maturità

Pubblicato

il

Spezia, gli aquilotti hanno battuto anche la Carrarese, nel derby, e hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale. Alle porte la sfida contro il Sassuolo.

L’avvio stagionale dello Spezia e’ di quelli d’alta classifica, di bel gioco e di risultati.

Gli aquilotti, al momento, sono stanziati al secondo posto in classifica, frutto di tre vittorie e di altrettanti pareggi.

Una partenza che non si vedeva da tempo dalle parti di Follo. Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, le basi solide da cui si e’ ripartiti, stanno tenendo su Luca D’Angelo, artefice di questo inizio.

La squadra sta mostrando il carattere del tecnico abruzzese, come dimostrato anche dalla vittoria in rimonta sul Cesena, e ciò e’, forse, anche il segreto dello zero alla voce sconfitte.

Sabato pomeriggio, alle 15, per lo Spezia ci sarà uno dei tanti esami di maturità. I liguri saranno di scena al Mapei Stadium, ospiti del Sassuolo, altra squadra in salute.

Dopo i pari in casa di Pisa e Cremonese, lo Spezia cerca un altro passaggio indenne in casa di una delle favorite a tornare in serie A.

Serie B

Carrarese, il derby e’ già alle spalle: all’orizzonte c’è la Reggiana per riscattarsi

Pubblicato

il

Carrarese, i marmiferi hanno chiuso con l’ennesima sconfitta il derby contro lo Spezia. I ragazzi di Calabro, però, hanno già messo nel mirino la sfida contro la Reggiana.

Il derby tra Spezia e Carrarese ha detto molte cose sul campo. Una fra tutte, e’ che i marmiferi devono ancora prendere confidenza, a pieno, con questa serie B.

Nelle prime sei gare di campionato, infatti, i ragazzi di Antonio Calabro hanno messo insieme appena tre punti, frutto di una sola vittoria e ben cinque sconfitte.

Uno score largamente negativo, ma che lascia ampio spazio di ingranare e risalire. Per questo, il 4-2 del Picco e’ già alle spalle.

Sabato pomeriggio, i gialloblù sfideranno, tra le mura “amiche” la Reggiana di William Viali.

L’occasione sarà importante per tornare a fare punti, sfruttando e smuovere quel tre in classifica, che fa dei marmiferi la peggior squadra assieme al Frosinone.

Continua a leggere

Serie B

Crisi Frosinone, la fiducia in Vivarini non e’ eterna: corsa a due in caso di esonero

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, i ciociari hanno iniziato in modo decisamente negativo la stagione e il tecnico Vincenzo Vivarini e’a rischio. Se il trend non sarà invertito, in due sono pronti a prenderne il posto.

Non tira una buona aria in casa Frosinone, con la squadra ultima (insieme alla Carrarese) e a soli tre punti in classifica dopo sei partite.

Lo 0-3 contro il Bari ha aggravato il periodo nero, che non sta risparmiando nemmeno la panchina di Vincenzo Vivarini.

Il tecnico, in caso di nuovi scivoloni, potrebbe essere allontanato e la dirigenza starebbe pensando a una svolta per dare una scossa all’ambiente.

Secondo quanto riferisce Calciofrosinone.it, il ds Guido Angelozzi avrebbe segnato sulla propria agenda due nomi, che sarebbero considerati in caso di esonero di Vivarini.

Entrambi, ironia della sorte, erano stati contattati in estate, quando a spuntarla fu l’ex allenatore di Latina e Catanzaro.

Il primo e’ quello di Paolo Bianco, ex tecnico del Modena, con un passato da vice di Massimiliano Allegri ai tempi della Juventus.

Proprio quest’ultimo sarebbe il preferito di Angelozzi, che vedrebbe in lui l’uomo giusto per rialzare le sorti della compagine ciociara.

Attenzione, però, anche ad Alberto Aquilani. L’ex tecnico del Pisa e’ stato cercato da molti club tra luglio e agosto, ma alla fine ha deciso di rimanere fermo.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, sale la febbre per il derby di Brescia: sold out il settore ospiti

Pubblicato

il

Cremonese, si avvicina il derby lombardo contro il Brescia e i biglietti disponibili per il settore ospiti sono già esauriti.

Prosegue la preparazione della Cremonese per il sentito derby lombardo, di lunedì sera, contro il Brescia.

I grigiorossi vengono dall’exploit di Catanzaro e vogliono concedere il bis in quel del Rigamonti.

A proposito dell’impianto delle Rondinelle, secondo quanto riferisce Bresciaingol.com, sono andati già esauriti i 1027 biglietti a disposizione per il settore ospiti.

Oltre alla gara, molto sentita dal lato grigiorosso, c’è la consapevolezza di poter spingere la squadra a un’altro successo esterno.

Davanti alla squadra di Stroppa, tuttavia, ci sarà una squadra arrabbiata per gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato il 2-1 subìto a Pisa.

La carica agonistica che ci sarà di sicuro in campo, quindi, sarà sostenuta anche dal pubblico, che si annuncia essere delle grandi occasioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League1 minuto fa

Bodo Glimt-Porto: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Bodo Glimt-Porto è uno dei match validi per il primo turno di Europa League, ed è in programma...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League12 minuti fa

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Visualizzazioni: 38 Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo...

inter barella inter barella
Serie A22 minuti fa

Inter, Barella non si è allenato

Visualizzazioni: 116 Nicolò Barella non ha partecipato all’allenamento odierno dell’Inter ad Appiano Gentile a causa di un affaticamento muscolare accusato...

serie b serie b
Notizie32 minuti fa

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Visualizzazioni: 136 L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a...

juventus juventus
Serie A41 minuti fa

Juventus, allenamenti aperti ai tifosi: Douglas Luiz in evidenza

Visualizzazioni: 189 Questa mattina alla Continassa, la Juventus ha svolto un allenamento aperto ai media e a una selezione di...

Vlahovic Vlahovic
Serie A51 minuti fa

Juventus insofferente su Vlahovic: é il più pagato della Serie A

Visualizzazioni: 197 Giuntoli sembra essere arrivato al limite con Vlahovic: il più pagato della Serie A é quota due goal...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Castellanos, che sospiro in casa Lazio

Visualizzazioni: 157 La Lazio può tirare un sospiro di sollievo. Castellanos è pronto a tornare in campo nel prossimo match...

juvnetus, giuntoli juvnetus, giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli punta David per gennaio

Visualizzazioni: 388 La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato...

Europa League1 ora fa

Roma, con l’Athletic Bilbao Juric cerca conferme: le probabili scelte

Visualizzazioni: 242 La Roma dopo la vittoria rigenerante contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato è attesa giovedì prossimo all’ esordio...

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia2 ore fa

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia,...

Le Squadre

le più cliccate