Serie A
Lazio-Sassuolo 2-1, Traorè non basta ai neroverdi: le pagelle
Un Sassuolo sottotono soccombe per 2-1 in casa di una Lazio autoritaria e che mette pressione alle rivali per l’Europa. Tra i neroverdi a segno Traoré.
Termina con una sconfitta la trasferta romana del Sassuolo. Gli uomini di Alessio Dionisi, mai realmente in partita, cadono 2-1 per mano della Lazio e devono incassare un ko meritato. L’unica rete degli emiliani porta la firma di Traorè, l’unico pericoloso dell’attacco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Sassuolo, le dichiarazioni di Sarri al termine del match
Le pagelle
Consigli 6: non ha colpe specifiche sui gol subiti, l’unico intervento su cui è chiamato a intervenire con mestiere è un tentativo di Marusic.
Muldur 6: non sfigura al cospetto di Zaccagni, contro il quale tiene testa nei duelli. L’ ex Hellas Verona prova a saltare il numero 17 neroverde ma non gli riesce quasi mai (dal 28′ st Toljan 6: raccoglie l’eredità di Muldur a risultato già deciso, ma prova comunque a dare il suo contributo).
Ayhan 5: molto incerto e in balia delle giocate di Immobile, cliente alquanto scomodo. Il centravanti biancoceleste manca diverse occasioni con il difensore incapace di metterci una pezza. Incerto e punto debole.
Ferrari 5: vedi sopra, da lui Immobile fa il bello e il cattivo tempo.
Kyriakopoulos 5: dalle sue parti è di zona Felipe Anderson, che passa sul terzino greco come fosse il giardino di casa sua (dal 1′ st Rogerio 5,5: ci mette voglia e corsa in più del compagni di squadra, ma il risultato non cambia).
Frattesi 5: è la grande delusione del pomeriggio neroverde. Perde il duello diretto con Milinkovic-Savic, oltre a fallire una facile occasione in avvio di partita. Un deciso passo indietro (dal 28′ st Harroui 5,5: prende il posto di Frattesi nella parte finale del match, ma non fa meglio).
M. Henrique 5: non gli riesce la fase di recupero palla e di rottura in mezzo al campo. Ha sui piedi una delle poche occasioni da gol della partita e la tira addosso a Strakosha.
Defrel 5: totalmente fuori dal gioco e inefficace in sostegno dell’attacco. Colpisce un palo, ma per il resto non è mai utile alla squadra (dal 38′ st Oddei sv).
Raspadori 5: giornata da dimenticare per il giovane attaccante reduce dalla nazionale. Al pari di Defrel, gira a vuoto e non si procura mai una palla buona.
Traorè 6,5: in attacco canta e porta la croce. Autore dell’unico gol neroverde del pomeriggio, prova a rendersi pericolo, ma da solo può fare poco.
Scamacca 5: non ha molti palloni buoni durante tutto il corso della partita. Un tentativo su Strakosha in uscita e poco altro. Fa poco anche per andarsi a cercare le occasioni buone (dal 43′ st Semele sv).
Dionisi 5: una partita giocata male e sottotono, come capita raramente. Le occasioni create sono poche e non vanno a segno. Ha l’attenuante dell’assenza di Berardi che toglie la fantasia alla squadra.
Serie A
Torino, un derby nervoso ma fruttifero: Vanoli porta a casa un punto che fa morale
Torino, al fischio finale e’ 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni. Vanoli strappa un punto meritato.
Questa volta il Torino porta a casa un punto da un derby della Mole che lo vede, il più delle volte, soccombere.
L’1-1 firmato da Vlasic, di risposta alla perla di Yildiz, significa coronare con l’imbattibilità una partita che, con un pizzico di fortuna, i granata avrebbero anche potuto vincere.
La firma del serbo, tornato decisivo, e’ una delle risposte che Vanoli si aspettava dai suoi, che hanno interpretato il match in modo tatticamente soddisfacente.
Le sole note negative da mettere sul piatto della bilancia sono le ammonizioni a Linetty e Walukiewicz, che erano diffidati.
I due non ci saranno nel lunch match di domenica prossima, in trasferta a Firenze, così come non ci sarà Vanoli, espulso al pari di Thiago Motta.
Serie A
Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli chiedeva di non andare via.
Giornata di vigilia per l’Inter, che domani alle 15:00 sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, nel match valido per la 19esima di Serie A. Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi vogliono subito rialzare la testa in campionato.
La tifosa chiede a Frattesi di rimanere, e lui risponde così
Proprio oggi pomeriggio la squadra nerazzurra è partita alla volta del capoluogo veneto. A salutarli erano presenti alcune decine di tifosi interisti tra cui una giovane ragazza che, vedendo camminare Davide Frattesi, si è avvicinata a lui per abbracciarlo e consegnargli un regalo.
Visibilmente emozionata, la donna ha abbracciato a lungo Frattesi, chiedendo al centrocampista nerazzurro di non andare via. Lui ha sorriso imbarazzato, dicendo che non poteva parlare davanti alle telecamere.
In questi ultimi giorni Frattesi è stato al centro di numerosi rumors di calciomercato che lo vorrebbero vicino alla Roma.
Serie A
Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro
Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra le squadre, i numeri parlando di un dominio netto.
La sfida si avvicina. Questa domenica 12 gennaio alle ore 15 andrà in scena Venezia–Inter. La sfida prenderà luogo sul terreno di gioco del Penzo in occasione del 20esimo turno di Serie A. I numeri riguardanti la sfida parlano chiaro: la formazione nerazzura ha vinto in 15 degli ultimi 27 incontri tra le squadre. Invece il Venezia è uscito vincente dal campo solamente 6 volte, stesso numero anche dei pareggi.
Come sta l’Inter?
L’Inter vorrà sicuramente dimenticare la delusione culminata con sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, cercando di riprendere dove aveva lasciato con una bella vittoria in campionato.
I nerazzuri vengono da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) in Serie A, vantando inoltre un ottimo record di imbattibilità lontano dalle mura di casa (solo una sconfitta quelle contro il Milan a San Siro) che inoltre non gli aveva visti subire goal nelle ultime 5 trasferte (18-0 il punteggio totale).
Nelle ultime 5 partite disputate in Serie A dall’Inter è stato solo uno il goal subito. Una statistica che gli ha permesso di aprire la striscia di successi in fila più lunga da gennaio-marzo 2024, striscia che in quel caso arrivò fino a 10.
Venezia-Inter: come arrivano gli uomini di Di Francesco?
Il Venezia proverà in tutti i modi a rimanere attaccata al treno salvezza, cercando di portare avanti la striscia che li vede imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A (1 vittoria e 3 pareggi).
Dei 6 successi dei lagunari, 5 sono avvenuti tra le mura del Penzo. Anche se l’ultimo è targato 1999, in una partita memorabile in cui Maniero regalò la vittoria agli arancioverdi.
La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone d’andata con soli 14 punti in classifica, cinque in meno rispetto al suo Frosinone dell’anno scorso. 14 punti frutto di undici sconfitte e sole tre vittorie con cinque pareggi, con un almeno un goal subito in 14 delle ultime 19 partite giocate.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?