I nostri Social

Serie A

Napoli, raggiunto l’accordo per il rinnovo del portiere

Pubblicato

il

NON USARE!

In attesa delle ufficialità di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il Napoli continua a lavorare sull’organico, ma stavolta lo fa con un rinnovo.

Il Napoli si prepara a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione con l’arrivo di tre nuovi acquisti di grande calibro: Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. I primi due hanno già svolto le visite mediche nella giornata di lunedì, mentre per Buongiorno le visite sono previste per domani. Questi innesti rappresentano un notevole passo avanti per la squadra, che punta a competere ai massimi livelli in Italia anche per tornare in Europa.

meret napoli

Napoli, fatta per il rinnovo di Meret

Oltre ai nuovi acquisti, il Napoli continua a lavorare per consolidare la rosa esistente attraverso importanti rinnovi contrattuali. Proprio poche ore fa i partenopei hanno raggiunto l’accordo con gli agenti di Alex Meret per un prolungamento del contratto fino al 2027. Il portiere friulano, nonostante le critiche ricevute da una parte della tifoseria negli ultimi anni, ha dimostrato grande professionalità e determinazione.

Meret ha spesso dovuto fronteggiare un ambiente esigente e, talvolta, severo nei suoi confronti. Tuttavia, Antonio Conte ha piena fiducia nelle sue capacità e intende affidargli la porta azzurra anche per la prossima stagione. Conte, noto per la sua attenzione alla fase difensiva e per la capacità di motivare i giocatori, vede in Meret un portiere affidabile, capace di fare la differenza nei momenti decisivi.

Questo rinnovo rappresenta un segnale chiaro: il Napoli crede fortemente nelle qualità di Meret e intende puntare su di lui per costruire una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di consolidare le fondamenta del gruppo, combinando l’esperienza di giocatori affermati con l’energia e il talento dei nuovi acquisti.

La dirigenza partenopea, con questa strategia di mercato, dimostra la volontà di costruire una squadra solida e ambiziosa, in grado di regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi. 

Serie A

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Bologna

Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19 ottobre, alle ore 15:00.

Torna in campo la Serie A. Superata la seconda sosta della stagione, il massimo campionato italiano ripartirà dall’anticipo delle ore 15 di sabato, che vedrà opposte Genoa e Bologna. Al momento le due formazioni sono separate da tre lunghezze con gli emiliani davanti.

Genoa, Gilardino

Alberto Gilardino Mister of Genoa Conferenza Stampa during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Genoa CFC at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 01, 2023 – Credit: Luigi Canu

Qui Genoa

Prima le cessioni, tutte d’un botto, delle due stelle Retegui e Gudmundsson. Poi sono arrivati anche gli infortuni, in particolar modo quelli di Malinovskyi e Messias che hanno impoverito il reparto di centrocampo. Come spesso accade, poi, a pagarne le conseguenze rischia di essere l’allenatore, con Alberto Gilardino messo sulla graticola per il complicato avvio di stagione della sua squadra.

Qui Bologna

Il Bologna sta combattendo con due fantasmi interni: il calendario, diventato molto intasato con l’Europa di mezzo, e il ricordo di ciò che è stato nella scorsa stagione con la meravigliosa cavalcata che ha aperto le porte della massima competizione continentale. Ma il passato va lasciato alle spalle, anche per consentire al tecnico Italiano di plasmare la sua nuova creatura.

Genoa-Bologna, Skorupski

Bologna’s Lukasz Skorupski portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Venezia FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

GENOA: (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martin; Ekhator, Pinamonti

BOLOGNA: (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye

Genoa-Parma, Dazn

DAZN

Genoa-Bologna, dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming su Dazn scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.

Continua a leggere

Serie A

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del match contro il Lecce.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club. Tra i temi anche il rinnovo dell’attaccante Kouame, oltre alle condizioni fisiche del difensore Pongracic, giunto alla Viola quest’estate proprio dal club salentino.

Palladino, Fiorentina

Le dichiarazioni di Palladino

Ecco le sue parole

“Sono stati giorni in cui abbiamo dato continuità di lavoro. Sono stati molto utili, nel calcio di oggi si gioca ogni tre giorni e poter stare con i ragazzi il più possibile è importante. Abbiamo faticato e sudato, già domenica vogliamo dare continuità di risultati a Lecce”.

Su Pongracic
“Marin ha avuto questo fastidio tre settimane fa, durante la rifinitura pre Lazio. Se l’è portato dietro in questo periodo, stiamo cercando di recuperarlo perché per noi è un giocatore molto importante. Stiamo cercando di rimetterlo in campo il prima possibile, ma l’importante è che quando rientra stia bene. Ci vorrà ancora qualche settimana prima di rivederlo in gruppo, ma non vediamo l’ora di riabbracciarlo e di riaverlo a disposizione”.

Sul match
“Una mentalità forte da parte della squadra, vogliamo dare continuità di risultati e prestazione. Veniamo da un ottimo periodo, vogliamo continuare a dimostrare solidità difensiva e davanti vogliamo proseguire con le nostre qualità. Sapendo che Lecce è un campo ostico, con tante insidie. Loro giocano in casa e vorranno fare risultati, sappiamo che sarà una partita difficile ma dipende molto dal nostro atteggiamento, dalla mentalità con cui scendiamo in campo”.

Su Gotti
“Con Luca siamo amici. Gli voglio bene, mi ha aiutato tanto da vice allenatore di Donadoni a Parma. Ci sono molto legato, mi ha dato tanti consigli calcistici che non”

Continua a leggere

Serie A

Como-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese

Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19 ottobre, alle ore 15:00.

Messa alle spalle la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie A si appresta a tornare protagonista e lo fa con le sfide valide per l’8° turno. Una giornata di campionato che si apre con una sfida tra due neo promosse: quella che vedrà opposte il Como ed il Parma. All’appuntamento si presenteranno due squadre che hanno fatto intravedere cose interessanti in questo primo scorcio di stagione e che sono separate da due punti in classifica.

Como, Fabregas

Cesc Fabregas

Qui Como

Il Como sta disputando un discreto inizio di stagione, occupando attualmente il 14° posto in classifica con 8 punti conquistati. La squadra allenata da Cesc Fàbregas ha mostrato dei progressi nelle ultime uscite, ottenendo 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Il rendimento casalingo è positivo, con 1 vittoria e 1 pareggio nelle 2 gare disputate al Sinigaglia.

Qui Parma

Il Parma sta attraversando un periodo difficile in questo avvio di campionato. La squadra di Fabio Pecchia occupa il 15° posto in classifica con soli 6 punti conquistati in 7 giornate. I crociati non vincono da 5 turni, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime uscite. Il rendimento esterno è ancora a secco di vittorie, con 2 pareggi e 1 sconfitta lontano dal Tardini. Nell’ultimo turno è arrivato uno 0-0 sul campo del Bologna, che ha interrotto la striscia di 3 ko consecutivi.

Como-Parma, Dennis Man

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Como-Parma, le probabili formazioni

COMO: (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

PARMA: (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: Coulibaly. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Estevez, Benedyczak e Kowalski.

Como-Parma, dove vederla

Como-Parma, sabato 19 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League13 minuti fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Visualizzazioni: 41 Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova...

Premier League Premier League
Premier League33 minuti fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 117 Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19...

Milan Milan
Fantacalciostyle52 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

Visualizzazioni: 7 La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Karsdorp Karsdorp
Notizie1 ora fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Visualizzazioni: 146 Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la...

Szczesny Szczesny
Liga2 ore fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Visualizzazioni: 145 Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A2 ore fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Visualizzazioni: 179 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Como-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Notizie3 ore fa

Guardiola promuove Tuchel: “FA, scelto un tecnico con un grande CV”

Visualizzazioni: 124 L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato in conferenza stampa la scelta di Tuchel come nuovo CT...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Visualizzazioni: 158 Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il contratto. La storia...

Le Squadre

le più cliccate