I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, lunedì potrebbe arrivare un colpo a centrocampo

Pubblicato

il

atalanta

Non solo fronte cessioni, l’Atalanta accelera anche in entrata per rinforzare l’organico. Lunedì potrebbe essere un giorno decisivo per un acquisto.

L’Atalanta è molto attiva sul mercato e ha appena concluso le cessioni di Roberto Piccoli e Nadir Zortea al Cagliari. Con queste operazioni, i bergamaschi hanno liberato spazio in rosa e ora sono pronti a nuovi investimenti.

La dirigenza nerazzurra non perde tempo e punta a chiudere un colpo a centrocampo. Il nome caldo è quello di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone. L’Atalanta si è mossa con decisione per assicurarsi il talento classe 2000, seguendo il giocatore da tempo e preparandosi a un’offerta concreta.

La cifra per il suo trasferimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10/12 milioni di euro. Tuttavia, va notato che il 50% di questa somma andrà al Milan. Brescianini, che si è distinto per le sue prestazioni nella scorsa stagione, è considerato un prospetto di grande futuro e potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per il centrocampo atalantino.

Le sue capacità tecniche, la visione di gioco e la qualità negli inserimenti lo rendono un rinforzo ideale per il sistema di gioco di Gasperini. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per definire l’accordo tra i nerazzurri e il Frosinone, con entrambe le società pronte a chiudere la trattativa.

Brescianini Atalanta

Atalanta, colpo Brescianini. Da definire il futuro di Koopmeiners

Nel frattempo, l’Atalanta rimane in attesa di capire quale sarà il futuro di Teun Koopmeiners. La trattativa con la Juventus per il centrocampista olandese continua, ma non è ancora giunta a una conclusione.

Koopmeiners è un elemento chiave per la squadra bergamasca e il suo eventuale trasferimento richiederebbe ulteriori movimenti sul mercato per sostituirlo adeguatamente.

Intanto Brescianini si avvicina e Gasperini si prepara ad aggiungere una nuova freccia al proprio arco.

L’Atalanta, dunque, non si ferma. I nerazzurri continuano a lavorare per costruire una squadra competitiva, pronta ad affrontare la nuova stagione con ambizione e determinazione.

Calciomercato

Roma, è finita la caccia: il nuovo terzino destro c’è

Pubblicato

il

Roma, Zeki Celik

Mentre tifosi e club parlano (o non parlano) di Paulo Dybala, il ds della Roma Ghisolfi ha portato a termine la trattativa per un terzino destro.

Focus sull’attacco, ma la Roma si sta occupando anche della difesa a destra, il suo principale tallone d’Achille.

A questo scopo, il direttore sportivo del club Florent Ghisolfi è riuscito a finalizzare un affare del quale si parla da giorni.

Roma, ecco il nuovo rinforzo a destra

Pare infatti che sia tutto fatto per il calciatore saudita Saud Abdulhamid, terzino destro dell’Al-Hilal.

Nella scorsa stagione di Saudi Pro League, il giocatore ha conquistato il titolo nazionale e ora è pronto per venire a fare esperienza in Europa.

L’operazione costerà 2,5 milioni di euro, e il ragazzo, classe ’99, si giocherà il posto da titolare con Zeki Celik e, in attesa del suo addio definitivo, anche con Rick Karsdorp.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ballo Tourè verso il Saint Etienne: il possibile risparmio a bilancio

Pubblicato

il

Milan

Milan, Fode Ballo Tourè sembra davvero a un passo dal Saint Etienne. Andiamo a vedere quanto sarebbe il possibile risparmio a bilancio con l’approdo del giocatore ai francesi.

Dopo tanti tentativi, un prestito al Fulham e la poca voglia di salutare il Milan a cuor leggero, per Fode Ballo Tourè sembra essere arrivato il momento dell’addio.

L’esterno sinistro, infatti, sembra ora essere davvero a un passo dal vestire la maglia del Saint Etienne.

Niente Premier League, quindi, con i rossoneri che libereranno spazio salariale per un giocatore da tempo fuori da ogni progetto. 

Ma quanto risparmierà il Milan con questa operazione, al netto del ricavo del cartellino?

Stando a quanto sostiene Calcio & Finanza, questa cifra sarebbe di 2.676.062 euro. Di questa, 1,3 milioni sono relativi all’ingaggio lordo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, focus attaccante: il piano di Manna

Pubblicato

il

Napoli, Conte

La prima di campionato si avvicina e il Napoli deve risolvere ancora delle grane interne, oltre che portare i rinforzi richiesti da Antonio Conte.

Napoli

In casa Napoli regna la grana Osimhen da risolvere il prima possibile e nel frattempo sono da ultimare anche altre cessioni. Giovanni Manna, però, vuole consegnare a stretto giro di posta, almeno un giocatore offensivo a Conte.

Napoli, la strategia per arrivare al giocatore offensivo

Oltre ogni cessione possibile, il club partenopeo, deve e vuole consegnare al nuovo tecnico una rosa decisamente migliorata, quantomeno costruita sulle idee dello stesso allenatore.

Presentarsi ai nastri di partenza con la squadra ultimata, è fuori da ogni logica umana, considerando che gli azzurri scenderanno in campo domenica 18 agosto, in casa dell’Hellas Verona.

Certo è che Manna non vuole più attendere e l’ultima parte di questo calciomercato, sarà infuocata.

Il dirigente partenopeo nelle ultime ore sarà a Londra, per lavorare su quello che è il primo grande obiettivo per l’attacco: Romelu Lukaku.

Il gigante belga è in cima alla lista del tecnico leccese e, a prescindere dall’uscita di Osimhen, il club di De Laurentiis sta facendo carte false per portarlo in Italia.

L’ultima offerta recapitata al Chelsea si aggira sui 30 milioni di euro, ma i Blues tentennano senza cedere.

La spedizione londinese del direttore sportivo azzurro è volta proprio a questo: andare sul campo in prima persona e cercare di convincere la società inglese ad accettare.

Gli sviluppi

Sono ore calde, ma stando alle ultime indiscrezioni, se in tempi brevi non si riuscisse a chiudere per l’ex Inter, Manna volerebbe in Portogallo per chiudere David Neres dal Benfica.

Con il club portoghese c’è già una base di accordo sui 25-30 milioni di euro, ma l’operazione, che precisiamo, non esclude l’arrivo di Lukaku, in questo momento sarebbe in stand-by proprio nell’attesa di capire la risposta del Chelsea.

La morale di tutto quale sarebbe? Un giocatore offensivo, di qui a breve, vestirà la maglia azzurra.

Che sia prima Neres e poi Lukaku o viceversa, lo capiremo nelle prossime ore, ma il Napoli sarebbe addirittura intenzionato a farli entrambi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Bologna – Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Le probabili formazioni di Bologna – Udinese per la prima giornata di Serie A. Scopriamo le possibili scelte...

Roma, Zeki Celik Roma, Zeki Celik
Calciomercato26 minuti fa

Roma, è finita la caccia: il nuovo terzino destro c’è

Visualizzazioni: 231 Mentre tifosi e club parlano (o non parlano) di Paulo Dybala, il ds della Roma Ghisolfi ha portato...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Milan, Ballo Tourè verso il Saint Etienne: il possibile risparmio a bilancio

Visualizzazioni: 424 Milan, Fode Ballo Tourè sembra davvero a un passo dal Saint Etienne. Andiamo a vedere quanto sarebbe il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, focus attaccante: il piano di Manna

Visualizzazioni: 55 La prima di campionato si avvicina e il Napoli deve risolvere ancora delle grane interne, oltre che portare...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, un centrocampista potrebbe finire in Premier League

Visualizzazioni: 408 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista delle Juventus potrebbe lasciare i bianconeri per approdare in Premier...

Gudmundsson, Fiorentina Gudmundsson, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fatta per Gudmundsson: le cifre

Visualizzazioni: 469 Fiorentina: la trattativa con il Genoa si è chiusa, Albert Guðmundsson si trasferisce a Firenze per 28,5 milioni...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato10 ore fa

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Visualizzazioni: 669 Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 657 Hellas Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica...

Serie A12 ore fa

Empoli-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 1.291 Empoli–Monza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato12 ore fa

Juventus: all-in su Koopmeiners

Visualizzazioni: 732 La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa...

Le Squadre

le più cliccate