I nostri Social

Calciomercato

Buongiorno-Napoli: oggi le visite mediche

Pubblicato

il

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Alessandro Buongiorno è arrivato a Roma, dove svolgerà le visite col Napoli a Villa Stuart: tutto pronto per il suo approdo in azzurro.

Napoli

Il Napoli è pronto a legarsi con Alessandro Buongiorno.

Il prossimo passo di un matrimonio solo da celebrare sono le visite mediche dell’ormai ex Torino, che verranno effettuate nella giornata di oggi.

Il capitano granata è arrivato a Roma, dove svolgerà i test di rito pre-firma con gli azzurri.

Indice

Visite mediche nella giornata odierna

Buongiorno, nella mattinata di oggi, si recherà a Villa Stuart per sottoporsi alle visite che faranno da antipasto alla firma con il Napoli. Il centrale granata, in vacanza post Europei, ha fatto tappa nella Capitale e dopo gli esami tornerà a godersi qualche altro giorno di riposo.

Le cifre dell’affare

Il trasferimento del difensore al Napoli avverrà a titolo definitivo, col club partenopeo che verserà 40 milioni di euro nelle casse del Torino (35 + 5 di bonus).

Per Buongiorno contratto fino al 2029 con clausola rescissoria da 70 milioni, che entrerà in vigore dalla terza stagione, con un ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Il terzo colpo dell’era Conte

Quello di Buongiorno sarà il terzo acquisto dell’era Antonio Conte: il primo è stato Spinazzola (a zero), seguito dall’arrivo (sponda Real Madrid) di Rafa Marin.

Con il granata e lo spagnolo, il restyling difensivo in casa Napoli è servito.

Calciomercato

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Pubblicato

il

Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio.

Il Milan ha necessariamente bisogno di inserire italiani in rosa e potrebbe quindi decidere di assoldare in prima squadra Mattia Liberali, giovane classe 2007 che tanto bene sta facendo durante la tournée in America.

Ma non è tutto, un altro italiano facente parte della Nazionale potrebbe clamorosamente vestire maglia rossonera. Ci riferiamo a Federico Chiesa, sicuro partente dalla Juventus.

Il Milan non è un mistero che lo stia seguendo da tempo e l’occasione è finalmente ghiotta per acquistarlo a prezzo di saldo. La Juventus chiede 25 milioni, ma la sensazione è che i rossoneri per una cifra intorno ai 23 più bonus potrebbero fare l’affare.

Da definire il futuro di Jovic Okafor. Il primo potrebbe partire in seguito all’arrivo in attacco di Abraham. Il secondo potrebbe invece essere girato in prestito, oppure ceduto qualora arrivassero buone offerte, permettendo l’arrivo di Chiesa.

Il classe ‘97 italiano sarebbe un importante rinforzo su entrambe le corsie esterne.

Continua a leggere

Calciomercato

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Pubblicato

il

genoa gilardino

Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato.

A poco meno di una settimana dall’esordio ufficiale della stagione del Genoa, previsto il prossimo venerdì a Marassi contro la Reggiana nel primo turno di Coppa Italia, Alberto Gilardino si mostra un po’ preoccupato per la rosa un po’ corta visti alcuni addii e infortuni, soprattutto in difesa con le assenze di Matturro e Marcandalli che proseguiranno probabilmente fino a fine mese.

Gudmundsson, Fiorentina

Un altro giocatore alle prese con qualche problemino fisico è Gudmundsson, al centro delle voci di mercato, che lo vorrebbero futuro sposo della Fiorentina, anche se questi rumors arrivano più da fuori Genova che dall’ambiente rossoblu.

Come raccolto da Repubblica oggi in edicola, Gilardino è fiducioso di avere la propria stella anche nella prossima stagione: «Speriamo che le voci continuino e rimangano tali fino al primo settembre e poi che resti qui. Ad oggi è fermo, ma sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose. Non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di poter rimanere così con qualcuno che venga a completare la rosa»

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus non ha più fede in Chiesa: Motta lo lascia a casa…

Pubblicato

il

Juventus non ha più fede in Chiesa: le due parti sembrano essere ogni giorno sempre più lontane.

Oggi pomeriggio la Juventus sarà di scena a Pescara per l’amichevole contro il Brest alle ore 21, ma Chiesa non ci sarà.

L’attaccante bianconero è stato escluso dalla lista dei convocati insieme all’altro cedibile Tiago Djalò. Federico rimarrà a Torino ad allenarsi.

Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, questa volta, rispetto all’assenza nell’amichevole di Norimberga, non è una questione di nozze e permessi matrimoniali accordati a Chiesa, come a fine luglio durante il ritiro tedesco. E la motivazione non è nemmeno fisica.

Se non ci sarà il rinnovo entro fine agosto, Chiesa sarà messo sul mercato. La Vecchia Signora non vuole perderlo a zero, visto il contratto in scadenza nel giugno 2025. E Thiago Motta non ha fatto le barricate per evitare che possa essere ceduto…

La lista dei convocati:

Portieri: Pinsoglio, Di Gregorio, Perin, Daffara.
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Barbieri, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Adzic, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Weah, Sekulov, Mbangula.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Argentina, Argentina,
Notizie5 minuti fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 129 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato18 minuti fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 199 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato24 minuti fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 182 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A45 minuti fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 216 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 214 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Visualizzazioni: 155 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado...

Conference League Conference League
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina si avvicina lo spareggio: date e avversarie

Visualizzazioni: 412 La Fiorentina si avvicina di gran passo verso un bivio decisivo per la stagione che sta per iniziare:...

Clementino, Ladispoli, Napoli. Clementino, Ladispoli, Napoli.
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Clementino: “Fiducia in Conte. Lukaku? Il Napoli ci fa aspettare”

Visualizzazioni: 328 Il rapper Clementino è stato protagonista, del Summer Fest a Ladispoli. Intervistato ai nostri microfoni ha parlato del...

Calciomercato2 ore fa

Juventus non ha più fede in Chiesa: Motta lo lascia a casa…

Visualizzazioni: 443 Juventus non ha più fede in Chiesa: le due parti sembrano essere ogni giorno sempre più lontane. Oggi...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Conte vuole fare piazza pulita: 8 giocatori in uscita

Visualizzazioni: 477 Il Napoli è a Castel di Sangro che sta svolgendo la seconda parte di ritiro in vista della...

Le Squadre

le più cliccate