I nostri Social

Europa League

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic Bilbao, il capitano giallorosso è a rischio.

A meno di 36 ore dall’esordio in Europa League, la Roma e Ivan Juric devono fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, durante il match contro l’Udinese, ha accusato un problema al ginocchio sinistro che lo mette a rischio per la gara contro il club spagnolo.

Roma, Pellegrini

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il numero 7 giallorosso si è allenato a parte e non ha partecipato alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Difficile perciò una sua presenza nella gara di domani all’Olimpico. A rischio anche la partita con il match contro il Venezia, in programma domenica 29 settembre alle 15:00.

Europa League

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel difficile sfida contro l’Athletic Bilbao.

Ivan Juric, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Sarà una gara molto importante anche per il tecnico croato, che farà il suo debutto europeo nella sfida dell’Olimpico.

La gara tra i giallorossi, protagonisti delle ultime stagioni europee, e il club spagnolo è in programma per giovedì 26 settembre alle ore 21:00.

Roma, Juric

LA GRINTA DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Juric

Ci sarà turnover?

“Non abbiamo ancora deciso, abbiamo ancora l’allenamento di domattina. Sicuramente, faremo dei cambi”.

Per lei sarà l’esordio europeo.

“Prepariamo la gara allo stesso modo, non cambia nulla. Emozioni in questo momento no, penso solo alla gara”.

Un appello ai tifosi, vista la situazione ambientale?

“Spero che, con prestazioni come quelle dell’altro giorno, i tifosi ci staranno vicini. Se la squadra farà bene come l’altro giorno avremo l’appoggio della gente”.

Cosa pensa di poter diventare per la Roma? Cosa spera di diventare per la Roma in futuro?

“Io spero di vincere domani. Il mio pensiero è alla gara, fare le scelte giuste, avere concentrazione. Voglio vincere domani, è il mio unico pensiero, massima concentrazione”.

Dybala?

“Qui c’è un grande staff di preparazione fisica, dovremo stare attenti a questo aspetto. Ha recuperato bene dalla gara ma dobbiamo stare attenti. Quando sta bene, lui è speciale, vogliamo fare scelte partita per partita”.

Qual è l’obiettivo primario della proprietà?

“Non abbiamo affrontato questo argomento, non abbiamo parlato di cosa sia più importante. Io voglio solo che la squadra continui a giocare come l’altro giorno, conoscere la rosa, cosa possono dare i giocatori e vedere come vanno le cose”.

Qual è la qualità dell’organico in vista del doppio impegno campionato-coppa?

“La rosa è ottima, sono soddisfatto”.

Koné?

“Giocatore ottimo, di talento, con grande voglia di lavorare, faremo una bella stagione insieme. Ha tante qualità e sono sicuro continuerà a crescere”.

Soulé lo vede come un trequartista o come ala?

“Come trequartista, anche se può allargarsi e fare tutta fascia ma un po’ di meno. Ha fatto una grande salto, è un ragazzo serio e avrà le sue occasioni”.

Zalewski sarà convocato?

“Domani no”.

Saud ha bisogno di tempo?

“Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene”.

Pellegrini come sta, sia fisicamente che mentalmente dopo la contestazione di domenica?

“Non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell’ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri”.

Cristante potrebbe tornare utile da trequarti o lo vede solo da centrocampista centrale?

“Da centrocampista centrale, uomo di ordine che capisce cosa sta succedendo e che dirige tutti i movimenti. Lo vedo meno in avanti, vedo altri centrocampisti con caratteristiche per giocare in avanti”.

Angelino lo vede come esterno o solo come braccetto?

“Può fare entrambi i ruoli. L’altro giorno mi è piaciuto molto, ha difeso in maniera eccellente e ha una qualità eccellente. Può fare tutte e due le cose, senza problemi”.

Quanto manca per vedere Hummels in campo?

“Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio, è un giocatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e, in breve tempo, lo vedremo in campo”.

Continua a leggere

Europa League

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen

Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è una delle partite di apertura.

Le due squadre sono pronte a darsi battaglia in Germania per conquistare i primi tre punti della competizione, rivoluzionata dal cambio di format e il passaggio al girone unico.

Indice

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller è partito forte in questi primi match e vuole confermare l’ottimo trend anche in Europa. Probabilmente vedremo circa lo stesso undici sceso uscito vittorioso contro il ‘Gladbach.

Tra i pali confermatissimo Santos, in difesa Kristensen (ex Roma) e Theate si occuperanno delle fasce. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Koch Tuta.

In mezzo al campo Skhiri Larsson giocheranno con tutta probabilità in mediana mentre Ebimbe Knauff offriranno il loro supporto alla coppia d’attacco formata da Ekitikè Marmoush.

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen

Qui Vitkoria Plzen

Koubek sogna l’esordio vincente e si presenta a Francoforte in forma smagliante, tranne qualche infortunato. Diverse conferme nella formazione iniziale dei cechi.

Vydra Adu formeranno con tutta probabilità la coppia d’attacco e saranno supportati da Sulc. A centrocampo Kopic Harvel agiranno sulle corsie esterne, mentre Kalvach Cerv formeranno la linea centrale.

Davanti a Jedljka il trio MarkovicJemelkaDweh.

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni

Eintracht Francoforte (4-4-2): Santos, Kristensen, Koch, Tuta, Theate, Knauff, Skhiri, Larrson, Ebimbe, Ekitikè, Marmoush;

Viktoria-Plzen (3-4-1-2): Jedljka, Markovic, Jemelka, Dweh, Kopic, Kalvach, Cerv, Harvel, Sulc, Vydra, Adu.

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen: dove vederla

Il match della Deutsche Bank Park sarà trasmesso in esclusiva su Sky NOWTV, fischio d’inizio giovedì 26 settembre alle 21.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United - Twente

Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle 21.00 al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Tottenham è determinato a iniziare al meglio il proprio cammino nella rinnovata Europa League, con l’obiettivo di conquistare una terza vittoria consecutiva che permetterebbe di uscire definitivamente da una preoccupante crisi di risultati.

A Londra ad attenderli ci sono gli azeri del Qarabağ, desiderosi di riscattarsi dopo l’eliminazione ai play-off di Champions League: arrivata dopo il 5-0 complessivo contro la Dinamo Zagabria. In campionato il Qarabag continua a brillare, mentre il Tottenham fatica in Premier League.

Indice

Qui Tottenham

Il mister Postecoglou per la sfida di domani si affiderà nuovamente al 4-3-3. In porta ci sarà Vicario, in difesa invece Porro, Romero, Van de Ven e Udogie. In cabina di regia ci sarà l’ex Juventus Bentancur, affiancato da Kulusevki e Maddison. Il tridente d’attacco sarà composto da Johnson, Solanke e Son.

Tottenham-Qarabağ

Qui Qarabag

La squadra di Qurbanov risponderà con un solido 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Buntic, mentre in difesa ci saranno Silva, Mustafazada, Medina, Jafarguliyev. In mediana ci saranno Romao e Andrade. Alle spalle dell’unica punta Julinho agirà Benzia, mentre sulle fasce ci saranno Zoubir e Bayramov.

Probabili formazioni di Tottenham-Qarabağ

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven e Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son   All. Postecoglou

QARABAG FK (4-2-3-1): Buntic; Silva, Mustafazada, Medina, Jafarguliyev; Romao, Andrade; Bayramov, Benzia, Zoubir; Julinho.   All.: Qurbanov.

Dove vedere Tottenham-Qarabağ

Il match Tottenham-Qarabağ FK, in programma giovedì 26 settembre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato2 minuti fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 2 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League12 minuti fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League22 minuti fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Visualizzazioni: 263 Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Calciomercato42 minuti fa

Manchester City, caccia al sostituto di Rodri: due nomi della A

Visualizzazioni: 254 In casa Manchester City tiene banco la situazione legata a Rodri. Il centrocampista spagnolo salterà l’intera stagione a...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga52 minuti fa

Il Real Madrid perde Mbappé: infortunio al bicipite femorale

Visualizzazioni: 135 Il Real Madrid perde la sua stella. L’ex Paris Saint Germain alza bandiera bianca a causa di un’infortunio...

genoa gilardino genoa gilardino
Coppa Italia1 ora fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 148 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa...

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League1 ora fa

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, è Yazici il sostituto di Malinovskyi: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 203 Per supplire all’infortunio di Ruslan Malinovskyi, il Genoa sta pensando all’ex-Lille Yusuf Yazici: attualmente svincolato. In molti se...

Europa League2 ore fa

“We are ready”: ecco l’Athletic Bilbao con Nico Williams

Visualizzazioni: 165 E’ ufficiale: anche Nico Williams potrà partecipare alla partita di Europa League giovedì 26 Athletic Bilbao-Roma allo Stadio Olimpico. Dopo...

Le Squadre

le più cliccate