I nostri Social

Bundesliga

Assurdo in Germania: Sabitzer segna su rigore, ma il VAR cancella il penalty

Pubblicato

il

Milan

In Germania, e in particolare al Borussia Dortmund, è successa una cosa pazzesca e che, tanto per cambiare, riguarda il VAR.

Caos VAR in Bundesliga: ecco cos’è successo

Da quando è stato implementato il VAR siamo stati abituati a vederne di tutti i colori, ma una cosa del genere ancora dovevamo vederla. Il fattaccio è successo al minuto numero 50 della partita fra il Borussia Dortmund e il Borussia Monchengladbach, terminata due a uno in favore dei giallo neri della Westfalia.

Marcel Sabitzer realizza dal dischetto il gol del tre a uno, che gli sarebbe valso anche la tripletta personale dato che l’austriaco ex-Bayern Monaco ha segnato anche gli altri due gol delle Die Wespen, ma la rete gli viene annullata per un motivo surreale. Infatti, dopo la realizzazione del penalty e la conseguente esultanza da parte della squadra ospite, l’arbitro Florian Badstuebner viene richiamato dai colleghi alla On Field Review.

Il motivo è l’intervento che ha portato al suddetto calcio di rigore. Infatti, dalle immagini si evince chiaramente come non ci sia fallo su Karim Adeyemi. Tuttavia, il protocollo spiega, in maniera altrettanto lapalissiana, come la tecnologia non possa più intervenire se nel frattempo è iniziata una nuova fase di gioco. Un cavillo che è stato alla base anche del discusso gol di Mancini in Milan-Roma, nato da un calcio d’angolo inesistente ma rientrante in una casistica in cui non ci si può servire dell’aiuto tecnologico.

Tuttavia, contrariamente a qualsiasi previsione, l’arbitro è tornato sulla sua decisione e ha deciso di togliere il rigore ai giallo neri. Conseguentemente, ovviamente, è stato annullata anche la rete del tre a uno ospite, per l’incredulità generale dei giocatori in campo e non solo. I fatti del Borussia Park sono solo l’ennesimo scempio a cui siamo costretti ad assistere da quando questa macchina diabolica è stata implementata.

Da quando ho iniziato la mia collaborazione con CalcioStyle, ho creato una sorta di archivio digitale in cui stipare le opinioni di personaggi illustri del mondo del calcio contrari a questa tecnologia. Puoi consultare di seguito l’elenco completo, che aggiornerò man mano ogni volta che scriverò un articolo sull’argomento.

  1. Francia:

2. Inghilterra:

      3. Italia:

VAR

Bundesliga

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Pubblicato

il

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.

Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.

Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia

Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.

L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il difensore giapponese.

Bayern Monaco

Impatto sull’organico del Bayern Monaco

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Bayern Monaco, che dovrà fare a meno del difensore Hiroki Itō per il resto della stagione. Itō ha subito un’altra frattura al metatarso, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Questa assenza rappresenta un problema significativo per l’allenatore, che dovrà rivedere le sue strategie difensive in vista delle prossime partite cruciali.

Le ripercussioni sulla carriera di Itō

Per Hiroki Itō, questo nuovo infortunio non è solo un ostacolo nel breve termine, ma potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera a lungo termine. Dopo essere stato un elemento chiave nella difesa del Bayern, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero fisico. I tifosi sperano in un ritorno in forma e che questo non segni un punto di svolta negativo nella sua promettente carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.

Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro AugsburgLipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.

Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.

Qui Borussia Dortmund

Le uniche assenze sono quelle degli infortunati NmechaSabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, AntonSchlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni AdeyemiBeier, favorito su Gittens.

Borussia Dortmund-Mainz

Qui Mainz

Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione KohrMwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia SanoAmiriNebelLee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.

Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.

Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla

La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, Manna su Anguissa: “Ha un’opzione di altri due anni, ne parleremo”

Visualizzazioni: 19 Giovanni Manna conferma l’opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League. I colloqui sono...

antony antony
Liga15 minuti fa

Betis, Isco su Antony: “Raccolta fondi per farlo restare!”

Visualizzazioni: 23 Isco solleva l’idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto di discussione nel...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Video20 minuti fa

Napoli-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Video20 minuti fa

Inter-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la trentesima...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Napoli, Manna sul futuro di Conte: “È sotto contratto per due anni e speriamo di continuare con lui la prossima stagione senza problemi”

Visualizzazioni: 18 Il direttore del Napoli conferma il futuro di Antonio Conte e si augura che il rapporto possa continuare...

Serie B35 minuti fa

Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

Visualizzazioni: 20 La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al...

Fa Cup Fa Cup
FA Cup43 minuti fa

FA Cup, il programma delle Semifinali

Visualizzazioni: 24 Le semifinali di FA Cup sono ufficialmente annunciate: Nottingham Forest sfida il Manchester City, mentre il Crystal Palace...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A55 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate