Ancelotti, dalla crisi alla rinascita: ha battuto ancora Pep

DiRedazione·Pubblicato
Ancelotti, dalla crisi alla rinascita: ha battuto ancora Pep
Condividi:
Quinta vittoria in carriera per Ancelotti contro Guardiola, ma questa pesa più delle altre. Pep in crisi, il Real è (ancora) la squadra da battere. Carlo Ancelotti è diventato la terza "bestia nera" di Guardiola. Infatti, con cinque vittorie all'attivo, è il terzo ad aver rovinato più serate al catalano. Meglio di lui solo Mourinho (7) e Klopp (12).

Ancelotti mata Pep: il "miedo escenico" arriva a Etihad

La quinta, però, ha un sapore particolare, perché arriva in un momento in cui quasi nessuno riponeva fiducia nella sua squadra. Come Sergio Aguero, illustre bandiera del Manchester City, che su Twitch dichiarò "Me corto las pelotas" ("Mi taglio le p****") in caso di vittoria del Real Madrid. Eppure la squadra spagnola ha ancora una volta dimostrato di essere "nella sua tazza di tè" (come direbbero gli inglesi) in Champions League. Il Real Madrid è sempre la squadra da battere in Champions. Lo dice la sua storia, lo dimostra il cinismo con il quale ha approfittato di una formazione (quella di Pep) arrovellata da inizio stagione su problemi che appaiono senza soluzione. Sono lontani i tempi dei fischi copiosi del Santiago Bernabeu, dopo un turno di Copa del Rey passato a fatica contro il Celta Vigo: ora le Merengues sono prime anche ne La Liga. Anche Mbappé ha smesso di essere un "problema": 23 gol e 3 assist in 35 partite. Ora la camiseta blanca gli calza a pennello, come dimostra il (fortunoso) gol del pareggio ad Etihad. Il fuoriclasse francese ha piegato l'inerzia della partita a sé, dimostrando di aver assimilato la capacità madrilena di far convergere verso di sé la mistica del pallone. Con il rientro imminente degli infortunati, il Real torna ad essere la squadra da battere. Ancelotti
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era
Focus

S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era

Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.

25/09/2026, 15:34
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51