I nostri Social

Serie A

Roma: ecco perchè Cristante è ancora out

Pubblicato

il

Roma, Cristante

Per la trasferta della Roma contro il Milan Ranieri dovrà fare ancora a meno del centrocampista: l’infortunio alla caviglia è più serio del previsto.

L’ultima apparizione di Bryan Cristante con la Roma è datata 2 dicembre, quasi un mese fa. Nella gara interna contro l’Atalanta il centrocampista giallorosso era stato sostituito per una forte distorsione alla caviglia, e da quel momento in poi l’ex Benfica è stato costretto a districarsi tra infermeria e lavoro a parte.

Cristante non ci sarà nemmeno contro il Milan, nella trasferta di domenica che vale il diciottesimo turno di Serie A. La notizia l’ha data lo stesso Claudio Ranieri quest’oggi in conferenza stampa.

La verità sull’infortunio di Cristante

Roma

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Come mai Bryan Cristante non ha ancora fatto rientro in gruppo a quasi un mese dal suo infortunio alla caviglia? Secondo il quotidiano La Repubblica lo staff medico giallorosso avrebbe commesso un errore di valutazione. Il dottor Roberto Vannicelli ed il dottor George Ahlbaumer hanno ritenuto che l’infortunio alla caviglia del n.4 romanista potesse risolversi con terapie conservative ed alcuni giorni di riposo.

Il versamento sulla caviglia di Cristante, però, faceva fatica a riassorbirsi, ed il secondo test da parte dei medici ha evidenziato una lesione ai legamenti.

Questo spiegherebbe la prolungata assenza di Cristante. Difficile che il suo recupero possa avvenire il 5 gennaio in occasione del derby con la Lazio: più probabile il rientro per la trasferta di Bologna o per la gara successiva in casa contro il Genoa.

Serie A

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Pubblicato

il

Juventus-adidas-ADP

Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero.

Juventus e adidas presentano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con Alessandro Del Piero.

La maglia prepartita disegnata come tributo al giocatore è protagonista della collezione ispirata all’arte rinascimentale e completata da un’ampia linea lifestyle: include richiami iconici come il numero 10, le date di debutto e fine carriera e riferimenti alle sue esultanze.

Juventus-adidas-Collezione ADP

Juventus e adidas svelano la Collezione ADP: il comunicato

adidas e Juventus lanciano oggi la Collezione ADP, una collaborazione speciale che celebra una delle
figure più iconiche del calcio e della storia del Club: Alessandro Del Piero.

Nel corso di una carriera durata 19 anni a Torino, Del Piero è diventato sinonimo di Juventus. Il capocannoniere di tutti i tempi del Club con 290 gol in 705 presenze tra il 1993 e il 2012, ha sollevato tutti i principali trofei nazionali e internazionali, definendo un’era con eleganza, creatività e incrollabile lealtà ai colori bianconeri.

Simbolo dell’identità della Juventus dentro e fuori dal campo, l’eredità di Del Piero continua a ispirare generazioni di giocatori e giocatrici, in particolare coloro che indossano la maglia numero 10.

Al centro della Collezione ADP c’è una maglia prepartita disegnata come tributo a Del Piero. La maglia presenta una serie di richiami iconici, tra cui il suo leggendario numero 10, le date di debutto e fine carriera in bianconero, e i riferimenti alle sue celebri esultanze.

Traendo ispirazione dall’arte rinascimentale, il design fonde elementi del patrimonio culturale italiano con l’estetica del calcio moderno, riflettendo la brillantezza tecnica e lo stile senza tempo di Del Piero.

A completamento della collezione, è disponibile una più ampia linea lifestyle, impreziosita dalla firma e dal logo personale di Del Piero, offrendo ai tifosi un legame raffinato e duraturo con uno dei più grandi del calcio.

La Collezione ADP è disponibile da oggi online e presso rivenditori adidas selezionati, Juventus Store, partner commerciali chiave e su https://www.adidas.it/juventus.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026.

Niente da fare per Gosens, il laterale ex Atalanta continuerà la propria assenza anche in queste ultime partite del 2025.

Come raccontato da Vanoli nell’ultima conferenza stampa, Gosens ha avuto un ricaduta sull’infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori causa da quasi due mesi.

Secondo quanto riportato da Radio Firenze Viola, Gosens ha svolto esami specifici a Villa Stuart a Roma, che hanno rimandato il ritorno in campo al nuovo anno.

Resta un’annata sfortunata quella del tedesco, riscattato in estate dalla Fiorentina dall’Union Berlino, dopo che sotto la guida di Palladino era stato un elemento cardine con 41 presenze e 8 reti.

In questa stagione Gosens non è mai riuscito ad incidere, coinvolto anche lui nelle pessime prestazioni della rosa viola. Un’assenza pesante per l’undici viola.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi va in Coppa d’Africa?

Pubblicato

il

Atalanta

Archiviata la 15° giornata di Serie A, alcuni club hanno dovuto salutare diversi tesserati, impegnati nel prossimo mese in Coppa d’Africa.

Manca sempre meno al via, in Marocco, della Coppa d’Africa 2025. Il match inaugurale è previsto per domenica prossima tra i padroni di casa e le Isole Comore.

Come ogni volta, la competizione africana porterà via per diverse settimane alcuni giocatori chiave all’interno delle rose di tutta Europa. In Italia, in particolare, saranno parecchi i giocatori che saranno impegnati con le proprie nazionali.

Serie A

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, ma chi va in Coppa d’Africa?

Atalanta: Ademola Lookman (Nigeria); Odilon Kossonou

Bologna: /

Cagliari: Joseph Liteta (Zambia), Zito Lovumbo (Angola)

Como: Assane Diao (Senegal)

Cremonese: /

Fiorentina: /

Genoa: Jean Onana (Camerun)

Hellas Verona: Rafik Belghali (Algeria)

Inter: /

Juventus: /

Lazio: Fisayo Dele-Bashiru (Nigeria), Boulaye Dia (Senegal)

Lecce: Lassana Coulibaly (Mali), Lameck Banda (Zambia), Kialonda Gaspar (Angola)

Milan: /

Napoli: /

Parma: /

Pisa: Mbala Nzola (Angola), Ebenezer Akinsanmiro (Nigeria)

Roma: Evan Ndicka (Costa d’Avorio), Neil El Aynaoui (Marocco)

Sassuolo: Woyo Coulibaly (Mali)

Torino: Adam Masina (Marocco), Saul Coco (Guinea Equatoriale)

Udinese: Rui Modesto (Angola), Yakoun Bayo (Costa d’Avorio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato20 minuti fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 47 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A29 minuti fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 73 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato40 minuti fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 54 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 66 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Notizie59 minuti fa

Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese

Visualizzazioni: 50 Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa...

Milan Milan
Notizie60 minuti fa

Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti

Visualizzazioni: 173 Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Visualizzazioni: 71 Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, poco spazio per Valoti: lo Spezia ci pensa per gennaio

Visualizzazioni: 54 Lo Spezia di Roberto Donadoni mira a rinforzarsi con l’ingaggio di Mattia Valoti dalla Cremonese nel prossimo calciomercato...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Serie A, chi va in Coppa d’Africa?

Visualizzazioni: 75 Archiviata la 15° giornata di Serie A, alcuni club hanno dovuto salutare diversi tesserati, impegnati nel prossimo mese...

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, per il ruolo di DS si cerca un profilo che conosca l’ambiente: accantonati Giuntoli e Sabatini

Visualizzazioni: 111 La Fiorentina potrebbe puntare su un ex giocatore viola per rafforzare la dirigenza, scartando l’ipotesi di nomi più...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android