I nostri Social

Serie B

Catanzaro-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Catanzaro-Salernitana, partita valida per la 20a giornata di Serie B, in programma domenica 29 dicembre alle ore 17:15.

Inizia il girone di ritorno di Serie B per Catanzaro e Salernitana, che si sfidano domenica 29 dicembre alle 17:15. Le Aquile devono dimenticare in fretta il pareggio subito al minuto 106 nel derby, contro un Cosenza che era inferiorità numerica dal 21′. La classifica è comunque buona: settimo posto in piena zona play-off con 24 punti.

I campani invece sono terzultimi a quota 18 e vengono dalla sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Frosinone. La vittoria manca dal 1° dicembre: il 4-1 casalingo ai danni della Carrarese. I granata hanno bisogno dei 3 punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Qui Catanzaro

L’alllenatore Fabio Caserta dovrà rinunciare a numerosi infortunati: BreitCoulibalyD’AlessandroKoutsoupiasVolpe. Nonostante il pareggio beffa arrivato a tempo scaduto, l’11 titolare del derby contro il Cosenza potrebbe essere confermato quasi per intero. Spazio quindi a Pigliacelli in porta.

Catanzaro-Salernitana

Difesa a 3 con Scognamillo al centro, BrighentiBonini ai suoi fianchi. Compagnon quinto di destra e Situm sulla corsia opposta, con Petriccione vertice basso e Pontisso mezz’ala destra. L’unico dubbio riguarda il ruolo di mezz’ala sinistra: Pompetti parte favorito su Buso. In attacco la coppia composta da IemmelloPittarello.

Qui Salernitana

Il tecnico Stefano Colantuono potrà contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Ghiglione, espulso nell’ultima partita. Dovrebbero esserci alcuni cambi rispetto alla formazione titolare scesa in campo al Benito Stirpe. Non in porta, dove è confermato Sepe. Nemmeno in difesa, col solito terzetto RuggeriFerrariVelthuis.

Catanzaro-Salernitana

A centrocampo, Stojanovic si sposta sulla fascia destra al posto di Ghiglione, mentre a sinistra è atteso Jaroszynski. Amatucci vertice basso, con SorianoTongya mezze ali. In attacco è confermato Wlodarzcyk, accanto al quale sembra favorito Hrustic. Panchina quindi per BraafSimy.

Catanzaro-Salernitana: probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Situm; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Jaroszynski; Hrustic, Wlodarczyk. All. Colantuono.

Catanzaro-Salernitana: dove vederla

L’incontro del Nicola Ceravolo tra Catanzaro e Salernitana sarà trasmesso in diretta su DAZN e sul servizio La B Channel di Amazon Prime Video tramite abbonamento. Si scende in campo alle 17:15 di domenica 29 dicembre.

 

Serie B

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di andata, giornata di serie B. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.

In quel di Carrara va in scena il derby degli Shpendi, tra Carrarese e Cesena.

Gli apuani, in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, hanno portato a casa un punto dalla trasferta di Marassi.

Gli uomini di Calabro vogliono chiudere in bellezza il 2024, e puntano ai tre punti contro il Cesena.

I romagnoli, invece, sbarcano in Toscana per riscattare lo 0-1, firmato Vandeputte, subito dalla Cremonese.

Certamente i bianconeri hanno bisogno assoluto di punti, arrivando da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. 

Qui Carrarese

Calabria potrebbe affidarsi a Stiven Shpendi in attacco, con Finotto a partire dalla panchina.

In difesa Oliana, Coppolaro e Imperiale a supporto di Bleve.

Zanon e Cicconi favoriti per le caselle esterne di centrocampo, con Giovane e Schiavi al centro.

Panico e Shpendi dovrebbero essere i due trequartisti alle spalle di Cerri.

Qui Cesena

Ancora in dubbio Christian Shpendi, con Mignani che scioglierà le riserve solo domani.

Se dovesse farcela, sarà assistito, in cabina di regia, da Kargbo e Berti.

Probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Panico, Shpendi; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Carrarese-Cesena, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.

In alternativa, si potrà vedere su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie B.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma quella tra Sampdoria-Pisa. Blucerchiati in zona play-out, toscani secondi a -3 dal Sassuolo.

Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma domani quella tra Sampdoria-Pisa. I blucerchiati sono reduci dal pareggio con la Carrarese a Marassi, i toscani dalla vittoria contro la capolista Sassuolo, con cui sono arrivati a -3 dalla vetta della classifica.

Sampdoria-Pisa

Qui Sampdoria

La Sampdoria è reduce dal pareggio casalingo di Marassi contro la Carrarese, che non la fa uscire dalle zone basse della classifica. Il tecnico Semplici farà qualche variazione di formazione rispetto quella vista con la Carrarese, soprattutto a centrocampo.

In porta il titolare è ormai diventato Ghidotti, in difesa possibile conferma di Veroli viste le assenze di Ferrari, Romagnoli e Bereszynski, a centrocampo possibile ritorno di Ricci  con Vieira e Bellemo, ma gli ultimi due sono in ballottaggio con Akinsanmiro e Kasami.

Sulle fasce recupero di Depaoli con Ioannou che tornerà titolare dopo il turnover, in attacco Coda e Tutino, da valutare l’opzione Pedrola come seconda punta.

Sampdoria-Pisa

Qui Pisa

Il Pisa è reduce dalla vittoria nella sfida al vertice contro il Sassuolo , che ha portato i nerazzurri toscani a -3 dalla testa della classifica occupata dagli emiliani neroverdi.

Per il tecnico Inzaghi ha qualche dubbio di formazione. Il Pisa  giocherà con in porta Semper, difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e uno tra Rus e Giovanni Bonfanti. A centrocampo Marin e Piccinini con Angori e Touré. In attacco Tramoni e Moreo a supporto di uno tra Lind e Nicholas Bonfanti.

Sampdoria-Pisa probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Veroli, Meulensteen, Riccio; Ioannou, Ricci, Vieira, Bellemo, Venuti; Tutino, Coda. All. Semplici.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Angori, Marin, Piccinini, Touré; Tramoni, Moreo; Lind. All. Inzaghi.

Sampdoria-Pisa dove vederla

La partita Sampdoria-Pisa, in programma domani alle 19 e 30 allo Stadio Luigi Ferraris, sarà trasmessa su DAZN. Questa gara, tra l’altro, verrà trasmessa gratuitamente. Inoltre, la Serie B è visibile anche su Amazon Prime Video, per i possessori dell’abbonamento è necessario attivare l’opzione a pagamento.

Continua a leggere

Serie B

Juve Stabia-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le sfide in programma domani della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. Campani quinti in classifica, ciociari in zona retrocessione.

Tra le partite in programma domani per il 20° turno della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. I campani sono reduci dalla sconfitta con la Reggiana, mentre i ciociari dalla vittoria allo Stirpe con la Salernitana.

Juve Stabia-Frosinone in programma domani pomeriggio per il 20° turno della Serie B

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta al Mapei Stadium contro la Reggiana giovedì. Per i campani si tratta della 5° sconfitta stagionale, dopo le 3  vittorie di fila con Sudtirol, Salernitana e Cesena. Il tecnico Pagliuca ha l’infermeria piena, con Andreoni, Folino, Maistro e Morachioli ancora indisponibili. Comunque il tecnico campano si affida all’attaccante Adorante, che ha segnato il gol della bandiera contro la Reggiana.

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce della vittoria casalinga allo Stirpe contro la Salernitana, che da un pò di respiro alla classifica pericolante dei ciociari: sempre al 17° posto. Il tecnico Greco cambierà qualcosa rispetto alla partita di giovedì, con in porta il confermato Cerofolini.

In difesa l’unico cambio potrebbe essere Bracaglia per Lusuardi, mentre a centrocampo l’unico dubbio può essere Barcella per Darboe. In attacco confermato il duo Tsadjout-Partipilo, con Kvernadze pronto subentrare ad inizio gara come ha fatto con la Salernitana: segnando il gol decisivo.

Juve Stabia-Frosinone probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Gelli, Darboe, Begic, A.Oyono; Tsadjout, Partipilo. All. Greco

Juve Stabia-Frosinone dove vederla

La gara Juve Stabia-Frosinone, in programma domani alle 17 e 15 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sarà visibile come al solito su DAZN in diretta streaming: ma non è l’unica opzione.

Il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso, bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa21 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 29 dicembre

Visualizzazioni: 22 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: l’Inter vince a Cagliari, pari nel big match...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League31 mins fa

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni...

Real Madrid Real Madrid
Liga47 mins fa

Real Madrid, medici impressionati dal recupero di Militao

Visualizzazioni: 19 Il recupero dalla rottura del crociato per Eder Militao procede alla grande: i medici sono impressionati dalle risposte...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, cambiano i piani per il centrocampista?

Visualizzazioni: 62 Fiorentina, lavoro intenso in riva all’Arno per regalare a Raffaele Palladino un centrocampista. Nelle ultime ore, tuttavia, un...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League2 ore fa

Ipswich-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Ipswich-Chelsea, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Tractors (padroni di casa)...

Napoli-Venezia Napoli-Venezia
Serie A11 ore fa

Napoli-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Calcio Femminile11 ore fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Visualizzazioni: 147 Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con un’amichevole contro l’Olympique...

Venezia Venezia
Calciomercato11 ore fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Visualizzazioni: 63 Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è...

FIFA FIFA
Serie A11 ore fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 103 Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna al gol dopo...

Serie B12 ore fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di andata, giornata di...

Le Squadre

le più cliccate