I nostri Social

Serie A

Inter-Fiorentina, due giocatori tengono in bilico Inzaghi

Pubblicato

il

Inter

Inter-Fiorentina, per la sfida contro la Viola, i nerazzurri sperando di recuperare due pedine. Vediamo la situazione.

Simone Inzaghi fa i conti in infermeria. In vista della sfida contro la Fiorentina, l’Inter crede nel recupero di due pilastri.

Francesco Acerbi sta recuperando dal problema muscolare al soleo. Per il difensore la scelta sul suo utilizzo sarà fatta nelle prossime ore.

Anche per quanto riguarda Henrikh Mkhitaryan vige un sentimento di prudenza. Dopo il colpo preso contro il Cagliari, l’armeno punta la Fiorentina.

Ancora da definire, invece, l’eventuale convocazione e l’utilizzo del nuovo arrivato, Benjamin Pavard.

Serie A

Inter, Inzaghi chiede aiuto a Pavard per rinsaldare la difesa: Bisseck in panchina all’Olimpico

Pubblicato

il

Pavard Inter

Inter, inizia un breve ciclo impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno in poco tempo Roma, Young Boys e Juventus. Simone Inzaghi vuole risposte soprattutto dalla difesa.

La triste e ingarbugliata vicenda dei rapporti con gli ultras pende su Simone Inzaghi e sull’Inter. Il tecnico nerazzurro, però, ha pensieri molto più immediati, che si rispecchiano sul rettangolo verde.

L’Inter, infatti, inizierà domani sera un mini ciclo di partite che testeranno lo stato agonistico e fisico dei meneghini, secondi in classifica e in ripresa dopo il nefasto derby.

In questo arco di tempo, con la combo campionato-Champions a dettare l’agenda, Inzaghi chiederà ai suoi tre risultati positivi, senza dubbio.

Ciò che finirà, inevitabilmente, sotto la lente di ingrandimento, invece, sarà la fase difensiva, salita sul banco degli imputati in questo primo scorcio di stagione.

Con nove gol subiti in sette partite, infatti, i nerazzurri hanno dimostrato una fragilità sconosciuta lo scorso anno, nonché la sensazione che alcuni singoli, più di altri, stiano faticando.

Uno su tutti, Yan Bisseck, sembra girare molto più lentamente rispetto ai compagni di reparto. Alcuni suoi errori individuali, infatti, non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico piacentino.

Per questo motivo, vista la caratura degli avversari che l’Inter si troverà di fronte di qui a fine mese, e’ molto probabile che, a partire da Roma, sia Benjamin Pavard a prendersi il posto da braccetto destro di difesa.

Non una bocciatura, sia chiaro, ma e’ evidente come l’esperienza e la corazza del francese siano più adatti ad affrontare questa tempesta rispetto a Bisseck.

Si inizierà domani sera all’Olimpico, dove il margine di errore e di amnesia la dietro sarà minimo, per non dire nullo.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno di Serie A: calcio d’inizio al Via del Mare domenica 20 ottobre alle ore 15.

I padroni di casa provano a fare bottino pieno tra le mura di casa dopo quasi due mesi, l’ultima vittoria risale al 31 agosto contro il Cagliari, Gotti e i suoi ragazzi arrivano da due sconfitte consecutive. La Fiorentina prova a dare continuità alla bella vittoria contro il Milan prima della sosta: obiettivo prima vittoria esterna.

Qui Lecce

Gotti ripropone il 4-3-3 visto a Udine prima della sosta. In mattinata sono arrivati i prolungamenti di contratto ufficiali di Berisha e Dorgu, anche se solo quest’ultimo sarà protagonista della gara, il tecnico veneto lo proporrà nel tridente offensivo con Krstovic e l’ex Rebic. In mediana Ramadani in regia, con Pierret e Coulibaly mezz’ali.

Qui Fiorentina

Palladino dovrebbe confermare gli undici scesi in campo dal primo minuto contro il Diavolo: fiducia al centro della difesa ai due ragazzi cresciuti nel settore giovanile viola: Comuzzo e Ranieri. In avanti Colpani assisterà la coppia Gudmundsson e il recuperato Kean. Gosens ancora sulla linea dei difensori.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti.

FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.

Dove vederla

Lecce-Fiorentina di domenica 20 alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, attraverso l’app streaming scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Continua a leggere

Serie A

Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria

Pubblicato

il

Roma

Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la gara contro l’Inter la Curva Sud resterà fuori per i primi 15 minuti.

Si riparte. Dopo la seconda sosta per la pausa delle Nazionali domani la Roma è pronta a riprendere il cammino in Serie A, ma l’avversario non sarà dei più semplici, poiché allo Stadio Olimpico arriva l’Inter di Simone Inzaghi.

Dopo il pareggio contro il Monza, che ha lasciato una scia infinita di polemiche, la banda di Juric vuole provare il colpaccio contro i nerazzurri. Un eventuale successo significherebbe un iniezione di fiducia non indifferente per i giallorossi, che ancora faticano a trovare una continuità di gioco e risultati.

Roma, i Friedkin

Lo striscione contro la società e la squadra

Fuori dal campo, però, gli animi restano ancora caldi. Gran parte dei tifosi giallorossi non ha ancora digerito l’esonero di Daniele De Rossi, ed è ancora in aperta polemica contro i Friedkin e anche contro la stessa squadra.

Ieri sera è apparso uno striscione molto emblematico: “Siete solo un oltraggio alla nostra passione… squadra e società senza palle e senza onore.”

Lo striscione è stato firmato con la sigla “RV”. Una presa di posizione netta e, almeno al momento, irremovibile. E per domani sera anche la Curva Sud continua la sua protesta: annunciato l’ingresso sugli spalti con 15 minuti di ritardo.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pavard Inter Pavard Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, Inzaghi chiede aiuto a Pavard per rinsaldare la difesa: Bisseck in panchina all’Olimpico

Visualizzazioni: 5 Inter, inizia un breve ciclo impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno in poco tempo Roma, Young Boys e...

Serie A13 minuti fa

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno di Serie A: calcio d’inizio al Via del Mare domenica...

Tempestilli Tempestilli
Le interviste23 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Tempestilli: “Balotelli? Ha già avuto troppe opportunità. E sulla Roma…”

Visualizzazioni: 115 L’ex difensore di Roma e Como nonché dirigente sportivo, Antonio Tempestilli, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano...

Roma Roma
Serie A33 minuti fa

Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria

Visualizzazioni: 172 Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A44 minuti fa

Juventus-Lazio, le ultimissime dallo Stadium

Visualizzazioni: 185 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Serie A1 ora fa

Dzeko: “Ecco il mio Roma-Inter preferito. De Rossi? Mi hanno parlato di un grande tecnico”

Visualizzazioni: 141 In vista di Roma-Inter, la Gazzetta dello Sport ha interpellato un ex di entrambe le squadre, Edin Dzeko,...

Notizie1 ora fa

Spavento Flachi, operato d’urgenza: sta bene

Visualizzazioni: 253 Un grande spavento per Francesco Flachi: per l’ex giocatore di Fiorentina e Sampdoria un’operazione d’urgenza risolta per il...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A1 ora fa

Milan-Udinese, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 270 Archiviata la pausa per le Nazionali, la giornata numero 8 del campionato di Serie A, offre l’anticipo del...

Gaucci Gaucci
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS/OC – Gaucci: “Balotelli? Se la gente non cambia dopo tanto tempo. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 341 L’ex presidente del Perugia nonché dirigente sportivo, Alessandro Gaucci, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine...

Como, Varane Como, Varane
Notizie2 ore fa

Como, UFFICIALE: in società spazio a Varane

Visualizzazioni: 180 Como, dall’addio all’ingresso in società: è ora ufficiale che Raphael Varane entrerà a far parte del CDA del...

Le Squadre

le più cliccate