Calciomercato
Inter, un pokerissimo per Chiesa
Commisso lo ha ripetuto più volte e se fosse per lui non ci sarebbe neanche da discutere, per Rocco Chiesa è un caposaldo della sua Fiorentina prossima, ambiziosa. C’è un però, a Chiesa è stata fatta una promessa d’uscita lo scorso anno, con due condizioni: che sia Federico a chiederlo e che l’offerta sia congrua al valore del giocatore. Gli ultimi tempi hanno riportato il sole nel rapporto tra Chiesa e la Viola, ma non è detto che il giocatore rimanga comunque insensibile ai richiami dei Top club che potrebbero offrire da subito palcoscenici importanti. Forse col giocatore la squadra più avanti nei contatti è la Juventus, ma Commisso pare aver eretto un muro verso Torino; potrebbe invece non essere così pervicace a dire no se arrivasse un’offerta da Milano, sponda Inter.
L’offerta interista
Conte è un ammiratore di Federico e Marotta starebbe presentando un’offerta tra cash e cartellini di giocatori per arrivare a quella cifra, sui 70 milioni che chiede la Viola. Marotta starebbe pensando di mettere moneta sonante per 20/30 milioni e di raggiungere la quota richiesta dalla Fiorentina inserendo delle contropartite tecniche, magari un paio. I nomi sul tavolo sono quelli di Dalbert, valutato 12 milioni; di Naingollan probabilmente di ritorno dal Cagliari e già vicino alla Viola lo scorso anno, valutato 20 milioni; e poi i nomi di Gagliardini e Pinamonti già cercati nelle recenti sessioni dai gigliati. UN altro nome tenuto in considerazione dalla Viola è quello del 20enne Zinho Vanheusden, difensore centrale belga ceduto nell’estate 2019 per 12.6 milioni allo Standard Liegi. L’Inter ha mantenuto un accordo verbale per poterlo riportare a Milano per 15 milioni.
Calciomercato
Ufficiale: Brice Samba passa al Rennes per €15M
Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro colpo di mercato per il club francese.
Brice Samba: Un Nuovo Inizio al Rennes
Il Rennes ha ufficializzato l’acquisto di Brice Samba dal RC Lens per una cifra di 15 milioni di euro, segnando un importante rinforzo per la squadra. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore successo per Sport Cover, l’agenzia che ha recentemente gestito anche il passaggio di Seko Fofana al Rennes. Brice Samba, noto per le sue prestazioni eccezionali come portiere, è pronto a portare la sua esperienza e abilità tra i pali al club bretone.
Un Rinforzo Strategico
Il Rennes continua a rafforzare la sua rosa con acquisti strategici che mirano a migliorare le prestazioni in campionato e nelle competizioni europee. L’arrivo di Samba non solo aggiunge profondità alla squadra, ma fornisce anche un’opzione di alto livello per la difesa della porta. I tifosi del Rennes aspettano con impazienza di vedere l’impatto che Samba avrà nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️✍🏻 Official, confirmed. Brice Samba joins Rennes on €15m deal from RC Lens.
One more deal completed by Sport Cover after Seko Fofana joining Rennes last week. pic.twitter.com/fqD3EdmYN5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A
Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di calciomercato invernale: ecco quali sono state le trattative finora.
Calciomercato invernale, le trattative già concluse in Serie A
Di questo calciomercato invernale il club più attivo finora è il ricco Como: il club lariano ha già ufficializzato ben due acquisti a titolo definitivo, andando in controtendenza rispetto alla maggior parte degli altri club, che puntano su prestiti temporanei.
Si tratta dell’attaccante Assane Diao del Betis Siviglia e del portiere Jean Butez dell’Anversa, acquistati rispettivamente per 12 e 2 milioni di euro.
Il primo, un classe 2005 di origini senegalesi, è stato messo sotto contratto fino all’estate del 2029 e nella prima parte della stagione corrente giocata in LaLiga ha messo a referto un gol e due assist in 10 partite.
Il secondo, 10 anni più di Diao, è francese e nel corso della scorsa stagione ha totalizzato ben 27 clean sheet: un risultato che ha portato il club olandese a conquistare la vetta della Pro League.
Non solo Como: le altre trattative
All’inizio di questo calciomercato invernale registriamo anche uno scambio importante tra Napoli e Cagliari: quello tra gli estremi difensori Simone Scuffet e Elia Caprile.
Uno scambio di prestiti validi fino a giugno 2025: Caprile ha il diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ed è destinato ad essere il nuovo portiere titolare del Cagliari. Al contrario, Scuffet diventerà il vice di Alex Meret, che già conosce dai tempi delle giovanili dell’Udinese.
Si parla ancora di prestiti anche nel caso dell’attaccante Jesper Karlsson, che arriva al Lecce in prestito secco dal Bologna. È a lui che spetta il compito di sostituire l’infortunato Banda.
E ancora è un prestito anche quello che porta il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro dalla Lazio al suo ex club: il Monza. In prestito fino a fine giugno 2025, Akpa Pro aveva già giocato con i biancorossi nella scorsa stagione, prendendo parte a 19 partite.
Infine, altre due trattative riguardano giocatori svincolati: il primo è il difensore Nicolas Valentini, ex Boca Juniors, che si unisce alla Fiorentina fino al 2029. Indosserà la maglia numero 14.
Il secondo è un altro difensore: si tratta di Oumar Solet, difensore centrale classe 2000, reduce da 4 stagioni al Salisburgo.
Calciomercato
Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana
In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la settimana prossima. Tutti i dettagli.
Con l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli ha ritrovato entusiasmo e fiducia, tornando a credere nella possibilità di competere per la vittoria dopo una stagione deludente.
L’obiettivo degli azzurri è restare competitivi fino alla fine della stagione, dando filo da torcere alle principali rivali per lo scudetto, e al tempo stesso gettare le basi per un futuro ancora più solido.
Sul mercato, il ds Giovanni Manna è impegnato a rinforzare ulteriormente la rosa, sia a gennaio che nella prossima estate. Parallelamente, il club lavora ai rinnovi contrattuali dei giocatori chiave. Tra questi, passi avanti significativi sono stati compiuti per il prolungamento di Mathias Olivera.
Conte punta molto sull’esterno uruguaiano, come dimostrano le sue 19 presenze su 19 partite di campionato. L’unica pausa è arrivata in Coppa Italia, dove ha riposato contro Palermo e Lazio ed è entrato solo nel finale contro il Modena.
Il contratto attuale di Olivera scade il 30 giugno 2027, ma il rinnovo è ormai a un passo. È previsto un incontro la prossima settimana tra il club e l’entourage del giocatore per definire gli ultimi dettagli. L’accordo potrebbe estendersi fino al 2029 con opzione per un altro anno o direttamente fino al 2030.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”